View Full Version : Domandoneeee!!!!!!
allora....
domanda uno: mi sapete indicare un programma per vedere in diretta sul portatile gli scatti che faccio?
domanda due.....quella che in realtà mi interessa molto di piu.....esiste un programma che mi faccia vedere in diretta sullo schermo del portatile quello che stà elaborando il processore? mi spiego meglio.....ammettiamo una lunghissima esposizione......dai 30" ai 15 minuti......sarebbe molto ma molto interessante se si potesse vedere in diretta ciò che sta elaborando il processore in modo da non avere tempi morti oppure scatti sbagliati dopo quindici minuti di esposizione.....sapete indicarmi qualcosa?
grazie
Ciao Ciao
Saverio
Paganetor
26-12-2008, 22:19
no
no
:D
dovresti comunque specificare marca e modello della tua fotocamera: molte reflex permettono di vedere l'immagine scattata su PC attraverso connessione usb...
per la seconda domanda, la risposta rimane "no" :D
no
no
dovresti comunque specificare marca e modello della tua fotocamera: molte reflex permettono di vedere l'immagine scattata su PC attraverso connessione usb...
Nikon d80 :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
AarnMunro
26-12-2008, 23:37
no
no
Sei troppo cattivo! Bisognerà farcela pagare!
Sei troppo cattivo! Bisognerà farcela pagare!
AarnMunro fai il bravo è......parla oppure ti torturoooooooo :D :D...anzi no......facciamo che ti dico come ho risolto il giochino dei tempi lunghi di giorno spendendo circa 2 euri......
Per i tempi lunghi non può esistere un programma del genere perchè la lettura dei valori dei pixel viene fatta solo alla fine dell'esposizione, non vengono fatte delle letture diciamo 'intermedie'.
Paganetor
27-12-2008, 08:00
AarnMunro fai il bravo è......parla oppure ti torturoooooooo :D :D...anzi no......facciamo che ti dico come ho risolto il giochino dei tempi lunghi di giorno spendendo circa 2 euri......
hai messo davanti all'obiettivo un vetro per le maschere da saldatore? :D
AarnMunro
27-12-2008, 08:58
hai messo davanti all'obiettivo un vetro per le maschere da saldatore? :D
Il prezzo è quello!
Potrebbe fare anche 3/4 foto e combinarle...
:D :D :D :D ....ok mi arrendo....
Per il punto 1, io in studio uso DSLR Remote Pro, veramente pratico, ma purtroppo supporta solo Canon. Mi pare ci sia qualcosa anche per Nikon degli stessi sviluppatori, mi ricordo la D300, ma non so se il programma ha le stesse caratteristiche. Magari dacci un'occhio, e se la tua è supportata, scarica la trial e vedi come va.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.