Entra

View Full Version : 2° scheda di rete

crileo
26-12-2008, 21:34
Salve a tutti,
ho collegato un dispositivo Pinnacle showcenter SC1000, ad una seconda scheda di rete, che non utilizzavo e funziona a dovere per quanto riguarda la sua connessione, ma mi crea dei problemi con l'altra scheda di rete, quella che uso per la connessione col router e gli altri 2 PC, tanto che quando accendo il dispositivo, mi cade il collegamento con Messenger. Da cosa può essere dovuto ?

random566
26-12-2008, 21:49
prova a verificare quale delle 2 schede di rete è impostata come prioritaria.
se hai xp vai in pannello di controllo, connessioni di rete, avanzate, impostazioni avanzate e controlla che la scheda utilizzata per la connessione sia in ordine più alto rispetto all'altra, se non lo è puoi spostarla

crileo
01-01-2009, 18:35
Grazie Random566 e auguri di buon anno; sono andato subito a verificare il tuo suggerimento ma è OK, cioè è in lista prima la scheda principale poi l'altra. Poi c'è anche da dire che ho dovuto formattare tutto recentemente e prima non lo faceva....ho aggiornato i drivers rispetto a prima, sarà un conflitto?

random566
01-01-2009, 18:48
....ho aggiornato i drivers rispetto a prima, sarà un conflitto?

mah, forse ci vorrebbe qualcuno più esperto, ma mi sembra strano che ci siano conflitti di driver, forse ciò si manifesterebbe in maniera diversa.
un'altro fatto che potrebbe causare la mancata connettività quando attivi la seconda scheda potrebbe essere che quest'ultima abbia impostato (o ottenga automaticamente) un indirizzo del gateway predefinito diverso da quello della prima scheda.
auguri anche a te!

tutmosi3
07-01-2009, 17:06
Se connetti il Pinnacle direttamente sotto al router cosa succede?

Ciao