PDA

View Full Version : come mirosoft ha vinto la pirateria....

pippicalzelunghe
26-12-2008, 21:16
Siamo in una situazione paradossale che qualche anno fa era impensabile....

grazie ad un servizio live efficace, a titoloni che meritano di essere giocati in rete, e la possibilità di scaricare giochi, demo e cose varie...

grazie all'offerta di giochi sulla baia, di negozi e catene che trattano molto usato e semi usato...

oggi non vedo il motivo di modificare una xbox 360....
mi sembrerebbe una stupidaggine, cosa che anni fa era impensabile...

voi che dite?

@less@ndro
26-12-2008, 21:21

grazie ad un servizio live efficace, a titoloni che meritano di essere giocati in rete, e la possibilità di scaricare giochi, demo e cose varie...

grazie all'offerta di giochi sulla baia, di negozi e catene che trattano molto usato e semi usato...

voi che dite?

è una questione più morale che pratica. :D

pippicalzelunghe
26-12-2008, 21:25
no no, togli la morale....

in passato c'era meno offerta, e la console serviva solo per giocare...ora è diventata nu media center..

monkey island
26-12-2008, 21:34

voi che dite?

Concordo.

@less@ndro
26-12-2008, 21:35
no no, togli la morale....

in passato c'era meno offerta, e la console serviva solo per giocare...ora è diventata nu media center..

bè, molti hanno 2 xbox, una per il live per giocarci quei due o tre giochi originali e a cui tengono giocare il mp e una modificata per giocare a 200 giochi scaricati. :rolleyes: il motivo di modificarla lo vedo ben io, un gioco costa un botto (tralasciando che è moralemtne scorretto. :D )

Ventresca
26-12-2008, 21:39
sembra stupido (e non voglio provocare) ma secondo me anche il fatto che la console sia molto delicata ha aiutato a sconfiggere la pirateria: voi la modifichereste via Hardware sapendo che da un giorno all'altro potreste doverla mandare in assistenza?

pippicalzelunghe
26-12-2008, 21:44
ecco un altro punto a sfavore....

aggiungo un altra cosa:
qui a roma fino a qualche mese fa, c'erano una marea di extracomunitari che vendevano cd per la ps2 e films vari....

non ho mai visto nessuno con giochi per la xbox.
Ora grazie ad un piano comunale ben preciso, non se ne vedono più, anch evolendo non saprei dove andare aprendere i giochi non originali oggi coem oggi

goldorak
26-12-2008, 21:50

voi che dite?

Che la realta' e' diversa, tanto e' vero che i bannaggi sono all'ordine del giorno da quando esiste il live. :asd:

DaK_TaLeS
26-12-2008, 21:50
Tralasciando la questione morale e valutando solo il lato pratico:

No-modifica:
Pro:
-live
Contro:
-prima di una settimana il giocone usato non lo trovi a meno di 40 euro.
-l'usato a buon prezzo (gamestop mi fa ancora 44E per Mario galaxy! usato!) devi cercarlo e magari fartelo arrivare per posta da qualche forum/baia.
-se trovi gente poco seria (baia sopratutto) rischi dvd danneggiato
-se un gioco non ha demo rischi di "buttare" soldi

Modifica:
Pro:
-spesso prima del day-one ho già il gioco in mano
-il gioco ti "arriva" a casa in una notte senza nemmeno muoverti da casa
-il gioco ti costa 1-2 euro
Contro:
-No live, no patch, no DLC(i demo sono recuperabili anche senza live)

Dal lato pratico non c'è confronto.
L'unica cosa spinosa è il live e infatti le SH puntano sempre di più verso i contenuti online.

DaK_TaLeS
26-12-2008, 21:52
ecco un altro punto a sfavore....

aggiungo un altra cosa:
qui a roma fino a qualche mese fa, c'erano una marea di extracomunitari che vendevano cd per la ps2 e films vari....

non ho mai visto nessuno con giochi per la xbox.
Ora grazie ad un piano comunale ben preciso, non se ne vedono più, anch evolendo non saprei dove andare aprendere i giochi non originali oggi coem oggi

Baggianata colossale :D

Quasi tutti hanno un ADSL o un amico fornito di banda larga.
Le bancarelle di masterizzati sono diventate totalmente (o quasi) inutili

pippicalzelunghe
26-12-2008, 21:58
lo strapazzo di aspettare che il titolo scenda di prezzo, o cercarlo sulla baia, fa si che il gioco sia quello giusto, non quello che per sentito dire lo scarichi e dopo 2 ore lo cestini perchè è una schifezza....

ora sinceramente priema di prendere un gioco, mi spippolo tutte le recensioni, i video, e lo paragono a qualche altro...a 29 anni, con un lavoro che mi da soddisfazioni ho ritrovato il piacere di giocare ad una console, e rilassarmi al sera quando posso....

DaK_TaLeS
26-12-2008, 22:10
lo strapazzo di aspettare che il titolo scenda di prezzo, o cercarlo sulla baia, fa si che il gioco sia quello giusto, non quello che per sentito dire lo scarichi e dopo 2 ore lo cestini perchè è una schifezza....

ora sinceramente priema di prendere un gioco, mi spippolo tutte le recensioni, i video, e lo paragono a qualche altro...a 29 anni, con un lavoro che mi da soddisfazioni ho ritrovato il piacere di giocare ad una console, e rilassarmi al sera quando posso....

Premetto che non intendo difendere la pirateria.

Quello che dici tu è giustissimo, meglio giocarsi bene 1 gioco che avere li 10 giochi che proverai si e no 2 volte. Però non puoi farlo diventare un concetto generale.
Il fatto che devi cercarlo e sbatterti, sommato al fatto che i giochi costino una certa cifra fa si che tu ti informi prima di fare un incauto acquisto.

Nulla vieta poi di fare il pirata con buon senso :asd: , invece di scaricare 100 giochi scarichi solo quelli che meritano (e quelli dubbi).

Il discorso era però diverso, si parlava di convenienza/praticità.
E in questo caso (se a uno non interessa più di tanto l'online) pirateria batte originale di parecchi punti IMHO

Ovviamente sempre lasciando da parte la questione morale e il fatto che sia illegale.

piantax
26-12-2008, 22:16
Premetto che non intendo difendere la pirateria.

Quello che dici tu è giustissimo, meglio giocarsi bene 1 gioco che avere li 10 giochi che proverai si e no 2 volte. Però non puoi farlo diventare un concetto generale.
Il fatto che devi cercarlo e sbatterti, sommato al fatto che i giochi costino una certa cifra fa si che tu ti informi prima di fare un incauto acquisto.

Nulla vieta poi di fare il pirata con buon senso :asd: , invece di scaricare 100 giochi scarichi solo quelli che meritano (e quelli dubbi).

Il discorso era però diverso, si parlava di convenienza/praticità.
E in questo caso (se a uno non interessa più di tanto l'online) pirateria batte originale di parecchi punti IMHO

Ovviamente sempre lasciando da parte la questione morale e il fatto che sia illegale.

da quello che leggo mi sembra il contrario:fagiano:

monkey island
26-12-2008, 22:18
Tralasciando la questione morale e valutando solo il lato pratico:

No-modifica:
Pro:
-live

Questo da solo basterebbe.:)

Contro:
-prima di una settimana il giocone usato non lo trovi a meno di 40 euro.

Bhè che fretta c'è? anche dopo un paio di mesi va bene no?;)

-l'usato a buon prezzo (gamestop mi fa ancora 44E per Mario galaxy! usato!) devi cercarlo e magari fartelo arrivare per posta da qualche forum/baia.

Chi cerca trova :)

-se trovi gente poco seria (baia sopratutto) rischi dvd danneggiato

Per questo evito di acquistare là, preferisco toccare con mano o al massimo solo su questo forum con utenti con determinate caratteristiche.

-se un gioco non ha demo rischi di "buttare" soldi

In parte è vero, in mancanza di provarlo di persona cerco di reperire più info possibili, recensioni, thread ufficiali, trailer, immagini, etc.

Modifica:
Pro:

E' semère il discorso di prima.. che fretta c'è?

Ma daiii.. io non le farei nemmeno queste considerazioni.. se tutti facessero così le software house fallirebbero in pochi mesi.. il vero gamer i giochi li compra e li finisce.

Contro:

E dici niente?

Dal lato pratico non c'è confronto.
L'unica cosa spinosa è il live e infatti le SH puntano sempre di più verso i contenuti online.

Un gioco finito per bene in locale ha una longevità molto minore rispetto allo stesso giocato in multiplayer online, e non è poco. Per questo sono tanto favorevole al live. Poi dimmi, quanti giochi riesci a completare al 100% in un anno da giustificare la pirateria? io gioco 2-3 giochi anno, li acquisto usati e spendo meno di 100 euro, gioco quasi quotidianamente sul live e mi diverto come un ragazzino senza avere centinaia di giochi di cui magari non ho visto oltre il 2° livello.. a buon intenditor ;)

Ciao!

Giant Lizard
26-12-2008, 22:21
bè oddio, dire che l'ha "vinta" è sbagliato...la pirateria c'è ancora e non credo sparirà. Diciamo però che gli ha dato dei pesanti colpi :D

RS7000
26-12-2008, 22:23
Modifica:
Pro:
Contro:

Non lo sapevo che i giochi non originali non si possono patchare :confused:

RS7000
26-12-2008, 22:26
sembra stupido (e non voglio provocare) ma secondo me anche il fatto che la console sia molto delicata ha aiutato a sconfiggere la pirateria: voi la modifichereste via Hardware sapendo che da un giorno all'altro potreste doverla mandare in assistenza?
Secondo me questo è il VERO MOTIVO per cui molti non la modificano. ;)

pippicalzelunghe
26-12-2008, 22:29
bhwe come li patchi senza il live?

appena metti il gioco lui controlla internet e vede se serve uan patch...

ti pare poco?

Xile
26-12-2008, 22:32
Sicuramente il live ha fatto la sua parte ma forse forse le iso che tranquillamente arrivano a 8 gigabyte e il fatto che la M$ stavolta ti sgama e quindi non la puoi neanche portare in assistenza.

torgianf
26-12-2008, 22:48
Secondo me questo è il VERO MOTIVO per cui molti non la modificano. ;)

con firmware modificato te la riparano in garanzia, e sai perche'? perche' non riparano la tua, ma una volta arrivata te ne spediscono subito una nuova o rigenerata. microsoft a sto giro ci ha preso, ha portato l'online quello vero e competitivo in molte case di utenti hardcore, rimane sempre lo sfigato di turno che crede di essere figo solo perche' non riesce a rinunciare ad una serata in disco per comprarsi un gioco originale, e bullandosi della sua collezione di 100 giochi su dvd bulk di cui 99 non ha mai visto neanche lo splash screen iniziale

gomax
26-12-2008, 22:55
Ma stralol... non so dalle vostre parti... ma qui nei pressi di caltanissetta e agrigento la 360 stravende alla grande e IL motivo principale (oltre al basso prezzo) è la mod. Vi racconto questa che mi è capitata un mesetto fa...
Vicino all'ufficio hanno aperto un negozietto interamente dedicato ai videogiochi, vetrinetta con in bella vista wii, 360 collegata ad un lcd e una ps3, più qualche accessorio e gli ultimi giochi. In quei giorni mi ero deciso a prendere la ps3, così incuriosito entro in questo negozietto...
Mi avvicino al banco per chiedere informazioni. Davanti a me c'era un ragazzino con una custodia porta cd anonima in mano (:asd:) e una coppia di fidanzati che chiaccherava con uno dei due proprietari. Chiedo ad uno di questi se vendevano ps3 e relativi giochi. Gli altri clienti si girano e mi guardano così -> :mbe:... e vi cito testualmente la risposta:
<<Attualmente non abbiamo ps3, se vuoi te la possiamo prenotare. Comunque se devi scegliere una console ti consiglio la nuova xbox360, quella almeno la puoi modificare, pensa, chi è quel fesso che spende 70€ per ogni gioco per la Ps3?>>
Inutile dirvi che sono rimasto di stucco: <<Ah ok. Grazie e arrivederci>>.
Praticamente questi intendono tirare avanti con la vendita delle console, un paio di pad e poi mod e giochi masterizzati... ancora più avvilenti gli sguardi degli altri tre tizi che si sentivano dei furbi perchè avevano appena fatto un affare "comprando" tanti giochini con pochi euro.
Purtroppo (almeno dalle mie parti) Microsoft NON ha vinto la pirateria, anzi, in questi contesti è il traino principale che spinge le vendite della console. Tantissimi qui si privano del live per questo motivo, comprano i giochi "al kilo" :asd:
Per fortuna sembra che lì a nord ci siano più nicchie di appassionati che la pensano diversamente, altrimenti adesso il live italiano sarebbe deserto e le vendite software pari a 0 :D

Ciao

DaK_TaLeS
26-12-2008, 22:56
da quello che leggo mi sembra il contrario:fagiano:

Piratare è sbagliato . (punto)
Meno soldi alle SH, meno appetibilità del mercato, ecc.. = meno giochi in futuro (o solo giochi da massa con vendite sicure).
Basta veder l'andazzo di determinati titoli, ormai la parte single player è un optional.

Io rispondevo al 3d dove si cercava di affermare che piratare non ha più senso.
Se la discussione andrà a parare sul giusto o sbagliato del warez me ne tiro fuori.
Un pirata non può difendersi senza rendersi ridicolo :asd: (no non è un cit.)

Sicuramente il live ha fatto la sua parte ma forse forse le iso che tranquillamente arrivano a 8 gigabyte e il fatto che la M$ stavolta ti sgama e quindi non la puoi neanche portare in assistenza.

Le linee ormai arrivano a 20Mbit e non si è più ai livelli del mulo.
Motivazioni molto più valide sono ban dal live e, in precedenza, la scarsa affidabilità della console Ms.
Infatti trovi gente con due console oppure che truffa l'assistenza col sigillo :asd:

sry cut...

Io non sto negando quello che dici :D

Per tra le due soluzioni non puoi negare che la più comoda,pratica,nosbatti,etc sia quella della pirateria.

Una possibile soluzione (lato SH) è realizzare giochi insignificanti in single ed eterni in live.
Prendi l'esempio infelice di Shadowrun, non so quanta gente l'abbia scaricato per giocare contro i bot :asd:
In questo modo però fai scontenti tutti quei giocatori che di scannarsi online non ne hanno la voglia ma che magari si sono vissuti un bel "film" con Mass Effect.
Oppure quelli che per cause di forza maggiore non possono connettere la console (56k per esempio)

(ora però vado a letto, risponderò domani dal lavoro...)

monkey island
26-12-2008, 23:02
........rimane sempre lo sfigato di turno che crede di essere figo solo perche' non riesce a rinunciare ad una serata in disco per comprarsi un gioco originale, e bullandosi della sua collezione di 100 giochi su dvd bulk di cui 99 non ha mai visto neanche lo splash screen iniziale

Porca trota, qualcuno l'ha capita! Non so quanti anni avete, ma i più grandi di voi ricorderanno i tempi del mitico Amiga 500.. centinaia di floppy col nome scritto sopra a pennarello, cracked by Paradox, ogni tanto un guru Meditation (l'antenato del BSOD:) ) e solo una minima parte completati fino al 100%.. non voglio essere ipocrita, anch'io appartenevo a quella cerchia ma i giochi che ho davvero amato (Monkey Island, Simon the Sorcerer, Ween, Lotus, etc) gli ho acquistati tutti originali con la bella scatola, libretto, etc. è un gusto che non da eguali.
E ancor prima quand'ero un pischello delle medie col C64 quando avevo la mia paghetta settimanale andavo da Computer House con la mia bicicletta e acquistavo il mio budget game di turno (9.900 lire).. che tempi.. questo solo per dirvi che potrebbe anche starci di scaricare un gioco per provarlo a scopo di valutazione, ma se poi piace si compra! Questa è la vera differenza fra il casual gamer e il gamer con le palle!:)

Xile
26-12-2008, 23:10
con firmware modificato te la riparano in garanzia, e sai perche'? perche' non riparano la tua, ma una volta arrivata te ne spediscono subito una nuova o rigenerata. microsoft a sto giro ci ha preso, ha portato l'online quello vero e competitivo in molte case di utenti hardcore, rimane sempre lo sfigato di turno che crede di essere figo solo perche' non riesce a rinunciare ad una serata in disco per comprarsi un gioco originale, e bullandosi della sua collezione di 100 giochi su dvd bulk di cui 99 non ha mai visto neanche lo splash screen iniziale

Squallidissimo il video su yt dove sto tizio faceva vedere dall'altro tante belle copie di giochi, sennonché al lato vedi che sono classici case con tanto di copertina stampata. Questi sono anche peggio perché sono ingordi e gli piace farsi vedere di averne di più.

P.S. Eccolo qui il furbo: http://www.youtube.com/watch?v=DuDrafRyk74 :doh:

lishi
26-12-2008, 23:58
La microsoft non ha vinto quasi una fava, certamente ci sono persone che se vogliono giocare online comprano originale, ma certamente la maggior parte dei pirati continua a piratare.

monkey island
27-12-2008, 00:12
La microsoft non ha vinto quasi una fava, certamente ci sono persone che se vogliono giocare online comprano originale, ma certamente la maggior parte dei pirati continua a piratare.

La pirateria c'è sempre stata e sempre ci sarà, ma come ho scritto poco sopra chi ha la mega collezione di giochi pirata è solo un casual gamer..

kenjcj2000
27-12-2008, 07:43
un dato che molti non considerano

il ratio dei giochi su 360 è maggore sia del WII (che pure lui si modifica) che della ps3 (questa no)

come dire che tanti prendono il 360 causa modifica ma poi comprano giochi originali

rokis
27-12-2008, 08:19

voi che dite?
Sono completamente d'accordo con te senza contare che tutte le Xbox 360 vendute da almeno 6 mesi non sono piratabili almeno di non sostituire il lettore con benq vecchio piratabile ma con un costo di 100€ e quindi non conveniente la mod costa lquasi come la console nuova e poi una console bannata è automaticamente senza garanzia e quindi ha valore usato pari ad cappuccino al bar con cornetto :D

Sell
27-12-2008, 08:45
sony invece ha vinto la pirateria producendo un sistema troppo complesso e delicato per essere modificato.E ha tagliato il problema alla base..:asd:

powerslave
27-12-2008, 09:04
un dato che molti non considerano

il ratio dei giochi su 360 è maggore sia del WII (che pure lui si modifica) che della ps3 (questa no)

come dire che tanti prendono il 360 causa modifica ma poi comprano giochi originali

Mi pare che sia anche tra i più alti di tutti i tempi(forse il secondo).
La vera vittoria sulla pirateria di microsoft è questa: vendere un fottio di giochi per la propria cosole nonostante questa sia piratabile con estrema facilità(per lo meno nelle vecchie versioni).
Suona quasi come una lezione a quelle software house che introducono sistemi di protezione sempre più invasivi in ambito pc(con conseguente disagio per gli utenti onesti): per fermare la pirateria non si deve combattere il pirata ma offrire di più al gamer onesto.

[?]
27-12-2008, 09:07
Sono completamente d'accordo con te senza contare che tutte le Xbox 360 vendute da almeno 6 mesi non sono piratabili almeno di non sostituire il lettore con benq vecchio piratabile ma con un costo di 100€ e quindi non conveniente la mod costa lquasi come la console nuova e poi una console bannata è automaticamente senza garanzia e quindi ha valore usato pari ad cappuccino al bar con cornetto :D

La modifica conviene sempre che poi sia sbagliato e tutto quello che volete nessuno lo mette in dubbio.

dani&l
27-12-2008, 09:25
Sinceramente io non vedo il motivo , per me ovviamente , di modificarla.

1) Ho abbonamento live di 1 anno (32 euro) e mi piacciono i giochi online che ho trovato sul botolo, oltre ad avere un ottimo servizio live .

2) Perchè con il mercato giochi , offerte, usati, etc.. mediamente a me un gioco costa 15 euro effettive, e per la durata dei single player mi va più che bene pagare sui 20 euro un gioco.

3) Non ho tempo da poter giocare a tutti i giochi che escono grazie ai download selvaggi, e sinceramente non ho voglia di sbattimenti vari, dalle due console che mi pare ridicolo, a sbattimenti su update dei firmware e vari e affini.

4) Lavoro, per cui i soldi li ho , e spenderne nel suo limite una quota al mio hobby preferito mi sembra doveroso.

La microsoft non ha sconfitto la pirateria, ha solo protetto gli interessi di chi paga il live, per adesso l'unica che ha "sconfitto" momentaneamente la pirateria è sony, visto che non ci sono ancora giochi piratati da blueray..... per quello che può contare...

Samires
27-12-2008, 09:27
io personalmente conosco parecchia gente che gioca da svariati mesi online con giochi piratati e per adesso continua a giocare..non so se queste cosiddette "copie stealth" dureranno in eterno o solo fino al prossimo giro di ban, ma intanto molta gente gioca comunque, e alla mia domanda "e se t bannano?" la risposta è sempre la solita: "ah se capita mi compro n'altra 360 e quei 2/3 giochi usati che mi servono, tanto con quello che costa la console e quello che "risparmio" piratando, mi conviene" :rolleyes:

Samires
27-12-2008, 09:34

ehm, anche 2 giochi costano quasi quanto una console nuova, ci sono negozi che ti vendono la console già moddata e te la garantiscono pure un paio d'anni, con un servizio di "riparazione" migliore d quello microsoft :sofico: detto questo riprendo quanto detto da altri..a conti fatti la modifica converrebbe sempre

torgianf
27-12-2008, 09:36
ehm, anche 2 giochi costano quasi quanto una console nuova, ci sono negozi che ti vendono la console già moddata e te la garantiscono pure un paio d'anni, con un servizio di "riparazione" migliore d quello microsoft :sofico: detto questo riprendo quanto detto da altri..a conti fatti la modifica converrebbe sempre

sisi, specie per la riparazione, ad esempio recovery? :asd: e poi chi e' cosi' stupido da garantirtela per 2 anni? conviene ok, ma rimaniamo sulla terra

Samires
27-12-2008, 09:42
sisi, specie per la riparazione, ad esempio recovery? :asd: e poi chi e' cosi' stupido da garantirtela per 2 anni? conviene ok, ma rimaniamo sulla terra

rimaniamo sulla terra? se mi spieghi in quale punto economicamente non conviene (tralasciando ovviamente questioni morali) te ne sarei grato..io non ho mai avuto occasione di testare con mano recovery, ho conoscenti che ne parlano discretamente: ad uno si è fritta la 360 dopo un anno e mezzo e gliel'hanno rimandata dopo pochi giorni funzionante, ad un altro gliel'hanno sostituita con una nuova, aveva una Zephyr e ora ha una falcon, nemmeno alla microsoft sono così gentili :D

PeK
27-12-2008, 10:04
rimaniamo sulla terra? se mi spieghi in quale punto economicamente non conviene (tralasciando ovviamente questioni morali) te ne sarei grato..io non ho mai avuto occasione di testare con mano recovery, ho conoscenti che ne parlano discretamente: ad uno si è fritta la 360 dopo un anno e mezzo e gliel'hanno rimandata dopo pochi giorni funzionante, ad un altro gliel'hanno sostituita con una nuova, aveva una Zephyr e ora ha una falcon, nemmeno alla microsoft sono così gentili :D

minchia!
ed i soldi come li fanno????

kenjcj2000
27-12-2008, 10:06
minchia!

dalle 24 in poi al phalo :O

MesserWolf
27-12-2008, 10:16
io personalmente conosco parecchia gente che gioca da svariati mesi online con giochi piratati e per adesso continua a giocare..non so se queste cosiddette "copie stealth" dureranno in eterno o solo fino al prossimo giro di ban, ma intanto molta gente gioca comunque, e alla mia domanda "e se t bannano?" la risposta è sempre la solita: "ah se capita mi compro n'altra 360 e quei 2/3 giochi usati che mi servono, tanto con quello che costa la console e quello che "risparmio" piratando, mi conviene" :rolleyes:

già , oltretutto i bannati sono solo una piccola parte di di chi ha piratato la console . Per lo più gente che gioca i giochi ben prima della loro uscita sul mercato e addirittura nelle versioni non definitive .

microsoft non ha sconfitto affatto la pirateria .

Samires
27-12-2008, 10:16
minchia!

quello della sostituzione credo fosse un caso isolato..normalmente te la rattoppano in qualche modo..:D

dani&l
27-12-2008, 11:05
rimaniamo sulla terra? se mi spieghi in quale punto economicamente non conviene (tralasciando ovviamente questioni morali) te ne sarei grato....

Ma che ragionamento, anche andare in banca con una pistola conviene economicamente invece che lavorare 8 ore al giorno.... ma qua sfociamo nelle solite diatribe che non portano da nessuna parte.... :D

Samires
27-12-2008, 12:27
Ma che ragionamento, anche andare in banca con una pistola conviene economicamente invece che lavorare 8 ore al giorno.... ma qua sfociamo nelle solite diatribe che non portano da nessuna parte.... :D

io ho solo chiesto spiegazioni riguardo a quel "rimaniamo sulla terra" che non capisco dove vada a parare.

già , oltretutto i bannati sono solo una piccola parte di di chi ha piratato la console . Per lo più gente che gioca i giochi ben prima della loro uscita sul mercato e addirittura nelle versioni non definitive .

appunto, a me non interessa niente se uno pirata o meno, quello che però mi da fastidio è l'esagerazione esasperata e il terrorismo che fa molta gente: mod=ban, se moddi scordati il live e tutto il bello della 360, quando
1-un botto di gente gioca pirata come e quando gli pare
2-anche in single la 360 proprio schifo non fa, soprattutto se uno non gioca molto e magari pure un misero single gli dura parecchio.

RS7000
27-12-2008, 12:48
appunto, a me non interessa niente se uno pirata o meno, quello che però mi da fastidio è l'esagerazione esasperata e il terrorismo che fa molta gente: mod=ban, se moddi scordati il live e tutto il bello della 360, quando
1-un botto di gente gioca pirata come e quando gli pare
2-anche in single la 360 proprio schifo non fa, soprattutto se uno non gioca molto e magari pure un misero single gli dura parecchio.
Personalmente il multiplayer l'ho sempre detestato. Fin'ora ho sempre giocato col PC, ma una volta terminate le missioni in single player, THE GAME IS OVER.
Il bello è che ho pure l'ADSL settata in fast ma mai usata x giocare!!! :asd:

Ventresca
27-12-2008, 13:11

scusate una domanda: ma oggi le xbox360 che si possono modificare via firmware sono tutte quelle sul mercato o solo alcuni modelli?

secondo me nessuno ha ancora sviluppato la modifica hardware perchè oggi il rischio di aprire la console perdendo la garanzia è ancora troppo elevato. E' lì che sorge la mia domanda: "voi mettereste una modifica hardware invalidando la garanzia della vostra console, sapendo che è probabile che da un giorno all'altro abbia problemi hardware di funzionamento?".

In teoria anche il wii se uno è capace ( :stordita: ) si modifica via software e in caso di problemi si cancella il backuploader e si formatta tutta la memoria...

Ventresca
27-12-2008, 13:13
sony invece ha vinto la pirateria producendo un sistema troppo complesso e delicato per essere modificato.E ha tagliato il problema alla base..:asd:

Veramente il fatto di poter installare linux per certi versi apre fin troppe porte... Sicuramente via hardware si può fare ben poco, ma il fatto che già su internet girino i film in blu-ray con qualità intonsa mi fa pensare che prima o poi qualcosa esce..

andreasperelli
27-12-2008, 13:15
Un solo appunto, quando parlate del successo di MS contro la pirateria cercate di ragionare a livello globale, considerando tutti i mercati importanti (nordamerica, giappone, europa, australia...), non ragionate solo sulla realtà italiana che è spesso più simile a quella africana che ai paesi occidentali.

[?]
27-12-2008, 13:16
Un solo appunto, quando parlate del successo di MS contro la pirateria cercate di ragionare a livello globale, considerando tutti i mercati importanti (nordamerica, giappone, europa, australia...), non ragionate solo sulla realtà italiana che è spesso più simile a quella africana che ai paesi occidentali.

LoL

goldorak
27-12-2008, 13:25

:sbonk: lo sai vero che la pirateria esiste in america cosi' come in australia e giappone ? Non parliamo poi del sud america e del continente asiatico.
Non ci sono santi, siamo tutti diavoletti chi piu' che meno.

Gemini77
27-12-2008, 13:27
che MS abbia vinto la pirateria è un'affermazione errata; che sia la prima console realmente attiva contro questo fenomeno, direi di si (forse il trampolino di lancio fu la prima x) ... la ps3 per il momento la metto nel "limbo"

imho :D

goldorak
27-12-2008, 13:33
che MS abbia vinto la pirateria è un'affermazione errata; che sia la prima console realmente attiva contro questo fenomeno, direi di si (forse il trampolino di lancio fu la prima x) ... la ps3 per il momento la metto nel "limbo"

imho :D

Quanto vogliamo scomettere che le due console piu' piratate di sempre sono il Wii ed il DS altroche' Microsoft o Sony. Caspita, al DS non devi manco fare la modifica hardware, compri la cartuccia e sei apposto. Piu' casual di cosi' si muore. Ora ditemi che Nintendo promuove la pirateria. :stordita:

Gemini77
27-12-2008, 13:36
Quanto vogliamo scomettere che le due console piu' piratate di sempre sono il Wii ed il DS altroche' Microsoft o Sony. Caspita, al DS non devi manco fare la modifica hardware, compri la cartuccia e sei apposto. Piu' casual di cosi' si muore. Ora ditemi che Nintendo promuove la pirateria. :stordita:

cos'ha a che fare il tuo discorso con il mio? :O

goldorak
27-12-2008, 13:45
cos'ha a che fare il tuo discorso con il mio? :O

Volevo fare un discorso sulla Nintendo, e sul fatto che e' stata la prima da occuparsi seriamente della pirateria. Anche se da un altro lato lascia correre in maniera imbarazzante come dimostrato su tutti i suoi sistemi a cartucce ivi comprese le sue console portatili. Quindi e' sbagliato dire che la Microsoft e' l'unica azienda che "combatte" in qualche modo contro la pirateria perche' non e' vero. Sulla xbox e' piu' semplice combattere perche' l'online e' onnipresente, ma se lo fosse anche sul Wii vedresti anche lil bannaggi a manetta etc... La Sony per il momento esula da qualunque discorso perche' ha una console che non vende e che nessuno vuole. Figuriamoci poi comprarla per moddarla e giocare a gli stessi giochi che ci sono sul botolo. :sbonk:

Alex-RM
27-12-2008, 13:49
Volevo fare un discorso sulla Nintendo, e sul fatto che e' stata la prima da occuparsi seriamente della pirateria. Anche se da un altro lato lascia correre in maniera imbarazzante come dimostrato su tutti i suoi sistemi a cartucce ivi comprese le sue console portatili. Quindi e' sbagliato dire che la Microsoft e' l'unica azienda che "combatte" in qualche modo contro la pirateria perche' non e' vero. Sulla xbox e' piu' semplice combattere perche' l'online e' onnipresente, ma se lo fosse anche sul Wii vedresti anche lil bannaggi a manetta etc... La Sony per il momento esula da qualunque discorso perche' ha una console che non vende e che nessuno vuole. Figuriamoci poi comprarla per moddarla e giocare a gli stessi giochi che ci sono sul botolo. :sbonk:
LoL

Gemini77
27-12-2008, 13:55
Volevo fare un discorso sulla Nintendo, e sul fatto che e' stata la prima da occuparsi seriamente della pirateria. Anche se da un altro lato lascia correre in maniera imbarazzante come dimostrato su tutti i suoi sistemi a cartucce ivi comprese le sue console portatili. Quindi e' sbagliato dire che la Microsoft e' l'unica azienda che "combatte" in qualche modo contro la pirateria perche' non e' vero.

ho scritto combatte "attivamente" il che significa che anche dopo l'analisi e lo sviluppo di hardware MS si è impegnata sul fronte della pirateria, per tutelare da un lato gli sviluppatori, dall'altro i giocatori.

Sulla xbox e' piu' semplice combattere perche' l'online e' onnipresente, ma se lo fosse anche sul Wii vedresti anche lil bannaggi a manetta etc... La Sony per il momento esula da qualunque discorso perche' ha una console che non vende e che nessuno vuole. Figuriamoci poi comprarla per moddarla e giocare a gli stessi giochi che ci sono sul botolo. :sbonk:

sul wii non c'è possibilità di bannaggio perchè dimentichi che con l'xbox per entrare in Live! sottoscrivi un contratto ed è su quello che la MS fa leva; bannando ora la console, ora l'account; quindi, non ti impedisce di usare la console, ma ti toglie quello che per l'xbox360 è un servizio che la fa distiunguere dalla concorrenza.

la sony esula dal discorso non tanto per la fetta di mercato ma perchè la diffusione dei supporti vergini blu-ray e dei relativi masterizzatori non è certo a buon mercato

goldorak
27-12-2008, 14:00
Il costo dei supporti e masterizzatori blu-ray e' totalmente ininfluente ai fini della pirateria sulla ps 3.
Dimentichi che e' fornita di serie di hard disk e non devo certo dirti quanto pratico sia avere una cosa del genere. Chi aveva la prima xbox moddata con hard disk da 100-200-300GB se ne fregava altamente di comprare cd e poi masterizzarci sopra il gioco. Scaricava direttamente sul hard disk :p
Sulla ps 3 non devi neanche invalidare la garanzia per sostituire l'hard disk con uno piu' grande, quindi quello che frena la pirateria sulla ps 3 e' che occorre fare una modifica hardware per consentire l'escuzione di codice arbitrario. E qui il blu-ray non centra una mazza.

Gemini77
27-12-2008, 14:07
Il costo dei supporti e masterizzatori blu-ray e' totalmente ininfluente ai fini della pirateria sulla ps 3.
Dimentichi che e' fornita di serie di hard disk e non devo certo dirti quanto pratico sia avere una cosa del genere. Chi aveva la prima xbox moddata con hard disk da 100-200-300GB se ne fregava altamente di comprare cd e poi masterizzarci sopra il gioco. Scaricava direttamente sul hard disk :p
Sulla ps 3 non devi neanche invalidare la garanzia per sostituire l'hard disk con uno piu' grande, quindi quello che frena la pirateria sulla ps 3 e' che occorre fare una modifica hardware per consentire l'escuzione di codice arbitrario. E qui il blu-ray non centra una mazza.

mi sono sempre chiesto quanto siano grosse le immagini disco dei giochi PS3 :D

goldorak
27-12-2008, 14:12
mi sono sempre chiesto quanto siano grosse le immagini disco dei giochi PS3 :D

Visto che nella maggior parte dei casi i giochi occupano quanto un dvd single layer e in qualche caso sopradico double layer puoi ben immaginare come un semplice hard disk da 500 GB vada piu' che bene.
Figurati, gia' ora i giochi "originali" su ps 3 vengono installati su hard disk e non occupano certo 25-50 GB. :rolleyes:

MesserWolf
27-12-2008, 14:26
Visto che nella maggior parte dei casi i giochi occupano quanto un dvd single layer e in qualche caso sopradico double layer puoi ben immaginare come un semplice hard disk da 500 GB vada piu' che bene.
Figurati, gia' ora i giochi "originali" su ps 3 vengono installati su hard disk e non occupano certo 25-50 GB. :rolleyes:

su ps3 le installazioni non occupano mai più 5gb , ma per volontà sony non certo perché sui bd di sono solo 5gb :rolleyes:

torgianf
27-12-2008, 14:28

non l'ha sconfitta ma ha instillato nella mente di molti che giocare originale e' meglio, e i dati di vendita, specie quelli del software le danno ragione. contano i soldi, e microsoft ne sta facendo a palte coi giochi e soprattutto col live

torgianf
27-12-2008, 14:30
quello della sostituzione credo fosse un caso isolato..normalmente te la rattoppano in qualche modo..:D

ma come? avevi detto che hanno un servizio post vendita migliore di quello di microsoft.... mi avevi quasi convinto :(

torgianf
27-12-2008, 14:32
io ho solo chiesto spiegazioni riguardo a quel "rimaniamo sulla terra" che non capisco dove vada a parare.

se hai difficolta' con la lingua di dante credo sia un problema tuo, di certo non mio :)

laplace82
27-12-2008, 14:57
giusto x mettere i puntini sulle "i" volevo far notare che esistono mod disabilitabili che permettono di andare in live a mod spenta e gioco originale, in tutta sicurezza quindi.
Il discorso mod = no live è quindi una cazzata colossale :rolleyes:

PeK
27-12-2008, 15:02
beh beh

però si legge di chi giura e spergiura di aver tolto la mod quando va in live ed è stato bannato lo stesso :asd:

Samires
27-12-2008, 15:16
ma come? avevi detto che hanno un servizio post vendita migliore di quello di microsoft.... mi avevi quasi convinto :(

beh a quanto mi hanno detto ti riparano la tua, poi se non so può riparare te ne danno un'altra.. mi pare semplice. In ogni caso hai una console funzionante :O

se hai difficolta' con la lingua di dante credo sia un problema tuo, di certo non mio :)
facciamo battute invece di rispondere, ottima mossa..
riformulo la domanda, magari sei tu che non afferri bene:
per quale motivo dovrei rimanere sulla terra quando ho solamente affermato un dato oggettivo corretto ossia che chi pirata spende meno? non mi sembra di aver detto qualcosa di occulto o fantasioso, è un dato di fatto.

laplace82
27-12-2008, 15:29
beh beh

però si legge di chi giura e spergiura di aver tolto la mod quando va in live ed è stato bannato lo stesso :asd:

c'è anche chi giura che suo cuggggino ha la ps3 moddata dal secondo giorno che è uscita sul mercato!!! :D :D

piantax
27-12-2008, 17:46
c'è anche chi giura che suo cuggggino ha la ps3 moddata dal secondo giorno che è uscita sul mercato!!! :D :D

Lol

Gemini77
27-12-2008, 18:16
giusto x mettere i puntini sulle "i" volevo far notare che esistono mod disabilitabili che permettono di andare in live a mod spenta e gioco originale, in tutta sicurezza quindi.

il discroso mod = no live non è una sempre vero, e su questo mi trovi d'accordo, ma mi rifiuto di credere che qualche modder sia più scaltro di una multinazionale come la MS; IMHO è il classico esempio di società che ottiene capra e cavoli.

- banna -> così le software house sono sentono tutelati i loro sforzi e i loro investimenti
- banna -> così gli utenti che pagano per giochi e live sentono di aver pagato per qualcosa
- non banna tutti -> così si contribuisce alla diffusione del proprio HW (in perfetta applicazione di quello che alla Sony capitò per caso)

microsoft IMHO sa chi usa software nn originale, ma per diversi motivi gli fa comodo agire come sta agendo :) ... e non lo fa per etica ma per profitto

dema86
27-12-2008, 20:24
ritengo inutile spendere altre parole sul discorso pirateria, oramai tutte le posizioni sono già state espresse...
dico solo che acquistare giochi originali usati non porta beneficio diretto alcuno alle software house, anzi è dannoso come la pirateria per loro (anche se non è illegale) nel senso di mancato guadagno.
Certo potete sempre pensare che il denaro dato al mister X di turno per comprare il suo gioco originale, verrà poi reinvestito nell'industria dei videogiochi, ma questo non è detto, inoltre non porta benefici diretti alla software house.
Facendo un esempio per assurdo con cifre puramente indicative, io Software House EA Fakes, produco il titolo ABC, lo metto in vendita a €50, il titolo viene acquistato da 2 persone.
I 2 poi lo rimettono in vendita a 20€, altre 2 persone lo comprano, lo giocano e poi lo rimettono in vendita a 10€, infine altri 2 lo acquistano.
All'atto pratico la Software House EA Fakes ha incassato 100€, mentre avrebbe potuto incassarne 300.
Mettiamo poi che finito il gioco uno si limiti a prestarlo ad un amico (cosa perfettamente comune) ed ecco bell'e fatto un altro danno.
Quindi per favore, smettiamola di dire che non bisogna piratare ma comprare giochi usati... la verità è che se vogliamo supportare le software house si deve comprare il titolo nuovo. (Sta a noi poi decidere se a prezzo pieno o se aspettare le varie edizioni classic etc. etc.).

monkey island
27-12-2008, 22:10

E che senso avrebbe avere la mod per giocare sul live solo con giochi originali..

beh beh

Come mi dispiace :asd:

Xile
27-12-2008, 22:49
ritengo inutile spendere altre parole sul discorso pirateria, oramai tutte le posizioni sono già state espresse...
dico solo che acquistare giochi originali usati non porta beneficio diretto alcuno alle software house, anzi è dannoso come la pirateria per loro (anche se non è illegale) nel senso di mancato guadagno.
Certo potete sempre pensare che il denaro dato al mister X di turno per comprare il suo gioco originale, verrà poi reinvestito nell'industria dei videogiochi, ma questo non è detto, inoltre non porta benefici diretti alla software house.
Facendo un esempio per assurdo con cifre puramente indicative, io Software House EA Fakes, produco il titolo ABC, lo metto in vendita a €50, il titolo viene acquistato da 2 persone.
I 2 poi lo rimettono in vendita a 20€, altre 2 persone lo comprano, lo giocano e poi lo rimettono in vendita a 10€, infine altri 2 lo acquistano.
All'atto pratico la Software House EA Fakes ha incassato 100€, mentre avrebbe potuto incassarne 300.
Mettiamo poi che finito il gioco uno si limiti a prestarlo ad un amico (cosa perfettamente comune) ed ecco bell'e fatto un altro danno.
Quindi per favore, smettiamola di dire che non bisogna piratare ma comprare giochi usati... la verità è che se vogliamo supportare le software house si deve comprare il titolo nuovo. (Sta a noi poi decidere se a prezzo pieno o se aspettare le varie edizioni classic etc. etc.).

Taci che già sono venute fuori dichiarazioni del genere, ci manca solo che uno non possa vendere un titolo o comprarselo usato usando stratagemmi in pieno stile DRM :rolleyes:

LaToX
28-12-2008, 00:24
Ho una xbox 360 originale.
Devo dire che per il mio stile di gioco o di vita non sento la necessità di dover modificare una console.
I giochi che acquisto molti sono usati, i quali poi sono rivenduti e i soldi incassati vengono usati per comprare altri giochi o periferiche.
Altri giochi mi vengono prestati e anche regalati.
Uso anche il videonoleggio dove con 5 euro ho un gioco per 5 giorni.
Mirror's Edge l'ho finito in 4 giorni spendendo 5 euro.

Gears of war 2 l'ho comprato originale il giorno dell'uscita ed ancora oggi ci gioco tutti i giorni sul live e non mi pare di essere stato derubato, anzi mi diverte un sacco.

Se modificassi la console, avrei paura che in casi di guasti non avrei l'assistenza, avrei paura di essere bannato e questo mi dispiacerebbe visto che mi diverte molto.

Poi ognuno ha le proprie priorità ma Microsoft secondo me ha fatto bene a creare una console che senza live è il 50% ihmo.

tidusuper91
28-12-2008, 10:41

E ha tagliato i guadagni alla base xD.
PEnso che le ps2 e le psx vendessero perché erano moddabili. SiSI. =.="

Ventresca
28-12-2008, 11:15
scusate una domanda: ma oggi le xbox360 che si possono modificare via firmware sono tutte quelle sul mercato o solo alcuni modelli?

[?]
28-12-2008, 11:21

Tutte

laplace82
28-12-2008, 13:17
E che senso avrebbe avere la mod per giocare sul live solo con giochi originali..

Che sul live giochi con gioco originale altrimenti la microsoft ti banna, gli altri mille mila giochi che non giocherai mai online invece te li scarichi, non mi sembra difficile da capire :rolleyes:
Ovvio che se tutti i titoli li giochi online li devi avere tutti orginali! :p

torgianf
28-12-2008, 13:31
Che sul live giochi con gioco originale altrimenti la microsoft ti banna, gli altri mille mila giochi che non giocherai mai online invece te li scarichi, non mi sembra difficile da capire :rolleyes:
Ovvio che se tutti i titoli li giochi online li devi avere tutti orginali! :p

e che poi non giocherai mai, limitandoti a guardare la schermata dei titoli

Nenco
28-12-2008, 13:43

Le ultime no

laplace82
28-12-2008, 13:45
si ben certo, il mio non voleva essere un incitamento alla pirateria ma il ragionamento del bimbominchia che online gioca solo a pes e offline pure ma avere una campana piena di giochi lo fa sentire molto figo! :D

laplace82
28-12-2008, 13:46
Le ultime no
Falso, informarsi prima di dare sentenze. :rolleyes:

[?]
28-12-2008, 14:00
Le ultime no

Dal 24 dicembre si.

piantax
28-12-2008, 14:00
Le ultime no

le ultime si;)

tidusuper91
28-12-2008, 14:21