PDA

View Full Version : Linksys WAG160N & Hp con Vista Home Premium


w.tommasi
26-12-2008, 22:08
Mi spiace dirlo, ma sono sempre più deluso dal modem/router in questione.

Pensavo di aver preso non dico il top, ma un ottimo prodotto e invece, da una camera all'altra con il corrodoio a fare da canale comunicatore, per una distanza di 6 metri, segnale buono e non eccellente, ma vabbè ...

Il problema grave è che non riesco a connettere il mio nuovo portatile HP con Vista sopra, al modem/router.

Vi illustro meglio la situazione:

il notebook, vede la rete (segnale buono appunto), non riesce a pingarlo (codice di errore 1232 :eek: che robbbè?), pur avendo correttamente specificato il mac address sul pannello di controllo del Linksys, e ovviamente niente connessione wi-fi. Ultima info che posso darvi è che il notebook monta una Intel(R) Wireless WiFi 5100 come scheda, su cui ho precisamente impostato (come per altri portatili che si connettono in wireless) ip fisso, gateway e dns vari.

Non so cosa sto toppando ... qualcuno mi aiuta plz ?

DENGHIU !

;)

w.tommasi
27-12-2008, 09:34
Nessuno mi aiuta ?

DENGHIU !

;)

w.tommasi
27-12-2008, 22:29
Ho trovato diversi link sul codice di errore del ping 1232, ma pare che non ci sia una maniera diretta per ovviare al problema.

Ho già provato a disinstallare Comodo, disabilitare il firewall di Vista e quello del router, oltre a disinstallare la scheda di rete wireless, ma non c'è modo di farlo connettere.

La scheda individua la rete, perciò credo che funzioni e non sia rotta, il firewall non può essere, mi viene da pensare a qualche servizio o qualche impostazione semi-nascosta di Vista.

Nessuno di voi ha avuto mai a che fare con questa bestiaccia ?

DENGHIU !

;)

fastmenu
27-12-2008, 22:35
io uso un wrt110 che va molto bene,hai provato a disabilitare il nat,dhcp e firewall(come hai gia fatto),e aggiornare i driver della wifi se disponibile?io ho sostituito la scheda intel con una atheros da 300Mbps,e va da dio anche a distanza elevata,idem per eeepc,che con scheda atheros di serie ricevo segnale eccellente anche qui a discrete distanze.tra l uffico,e l AP ho anchio 8/10 metri e due muri in mezzo,dei quali uno portante che scherma ulteriormente..
il FW del AP è aggiornato?

w.tommasi
27-12-2008, 23:28
Io non so cosa sia successo ... forse un miracolo.

Si è connesso dopo aver inserito la passphrase come se niente fosse.

Vi posso giurare e spergiurare che non era la digitazione errata, ho messo anche l'opzione di leggere i caratteri in chiaro, tante volte ... ora sta andando, ovviamente (aiuto !!!) senza aver modificato NULLA ! Terrificante ! Ero in chat con l'assistenza Linksys ed c'ho fatto pure una figuremmè !

Adesso la mia paura è, se lo disconnetto ... domani avrò il pacere di riavere sta benedetta connessione senza tribolare ?

Oh my god !

DENGHIU !

;)

w.tommasi
27-12-2008, 23:31
Ora sto reinstallando Comodo Firewall, spero non sia lui l'artefice di tutti sti casini.

;)

fastmenu
27-12-2008, 23:53
magari era solo andato in freeze qualche servizio di vista,o qualche freeze del AP.
ps quali protocolli hai impostati sul AP?A&G o A-g-N?prova tenere attivo anche l N dovresti avere maggiore potenza di trasmissione...

w.tommasi
28-12-2008, 01:22
Niente da fare ...

Pensavo fosse Comodo e la sua mal configurazione il problema, invece niente.

Mi sono disconnesso e con mio grande stupore, pur avendo disinstallato Comodo e disabilitato il firewall di Vista siamo puto e daccapo.

Proviamo a vedere se ho qualche servizio che mi blocca, ma non credo ... quali devono stare in avviato per far si che funzioni la rete wireless ?

Come faccio a vedere i protocolli impostati sul router ?

DENGHIU !

;)

w.tommasi
28-12-2008, 01:23
Ora è riandata, ha flippato il led del wireless sul router e ora va.

Ho cambiato il canale da standard a 20 Mhz ad ampio a 40 Mhz, può essere quello ?

No ma qui è da manicomio :muro: :muro: :muro:

w.tommasi
28-12-2008, 13:48
La goduria è durata troppo poco, ad un certo punto bellebuono ha smesso di funzionare ... non so più che fare, forse devo appellarmi ad un esorcista.

L'unica cosa di diverso che ho notato ora, è che l'errore era 1231, che corrisponde a DHCP, mentre io ho tutto statico, e sapete perchè ? Perchè la scheda wireless sembra sconfigurarsi da sola, lasciando tutti gli indirizzi ip da me inseriti a meno di quello del router che viene sbianchettato.

Per ora a sto punto reinstallo Comodo tanto ...

Padre Amorth !!!

;)

w.tommasi
31-12-2008, 08:46
Ieri sera scoraggiato e demoralizzato, ho proceduto all'estrema ratio, ho chiamato il supporto ed ho avviato la pratica per la sostituzione del router. Alcuni amici mi hanno fatto notare che 3 pc su 3 hanno lo stesso problema ... non sarà che è difettoso il router ? :rolleyes:

Comunque appena arriva il nuovo vi aggiorno ...

DENGHIU !

;)