PDA

View Full Version : Proiettore, DDT e collegamenti... nn so se e' il posto giusto :) AUGURI CMQ A TUTTI

danielone80
26-12-2008, 21:00
Ciao a tutti, ho un proiettore della sharp, non recentissimo...
Il modello z201e, risoluzione nativa 1024 x 576...
Ho provato più volte a collegarlo al mio DDT della Humax per vedere le partite di calcio, ho uno strano risultato, quando le telecamere inquadrano da vicino i giocatori, vedo molto bene l'immagine, nel momento in cui c'e' il graandangolo sul campo(l'80% della partita) non si riesce neanche a vedere il nome dei giocatori sulla maglia, sembra non essere a fuoco.

Sbaglio qualcosa, oppure e' lo scaler del proiettore?
Potrei migliorare in qualche modo il risultato, processando il segnale con il pc?

Qualsiasi consiglio e' ben accetto...

Grazie a tutti e auguri
Daniel

danielone80
28-12-2008, 10:59
nessuno sa qualcosa?

danielone80
30-12-2008, 11:01
niente?

adaand
30-12-2008, 17:24
Ciao, il bitrate del digitale terrestre è basso per cui l'immagine è già scarsa di qualità in partenza figuriamoci se la ingrandiamo con il videoproiettore. Non escludo che ci possa essere qualche problema di settaggio del VPR, ma non aspettarti grandi cose dal DDT (almeno fino a quando non inizieranno con l'alta definizione).
Puoi comunque fare una prova, al posto del DDT collega l'uscita di un lettore DVD con un DVD originale e guarda se la qualità è buona. Se anche in questo caso vedi male allora c'è qualcosa che non va, magari solo qualche settaggio del VPR.

Ciao