View Full Version : Quale bootmanager mi consigliate?
Ciao
Vorrei utilizzare un bootmanager che sia freeware e molto semplice, per aver sia windows vista, che è già installato, e un hackintosh.
Pensavo di utilizzare partition magic o uno simile per ridurre la partizione di vista e lasciare cosi lo spazio per il nuovo sistema operativo, ma non so che bootloader/manager utilizzare.
Cosa mi consigliate?
wizard1993
26-12-2008, 22:32
se non fosse che non so come si comporta con mac direi grub o lilo
Mi basta avviare da qualsiasi distro live per installare solo quello?
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-12-2008, 15:03
Ciao
Vorrei utilizzare un bootmanager che sia freeware e molto semplice, per aver sia windows vista, che è già installato, e un hackintosh.
GAG: http://gag.sourceforge.net/
Pensavo di utilizzare partition magic o uno simile per ridurre la partizione di vista e lasciare cosi lo spazio per il nuovo sistema operativo,
Partition Magic non è compatibile con Vista, per fortuna aggiungo visto i ripetuti casini che combina :)
Vista in gestione disco ha una utility integrata per la formattazione non distruttiva, però spesso non riesce (per via della particolare allocazione dei settori occupati da Vista) a ridurre sensibilmente la partizione di sistema. Mi affiderei a software di terze parti con avvio da CD quale ad esempio gparted live cd. Prima però disattiva il ripristino di sistema, ed effettua ripetute deframmentazioni con un software diverso da quello integrato in Vista.
Saluti.
Grazie!
Ho usato Acronis Disk director e ha funzionato a meraviglia ;)
Appena posso provo anche il boot manager
tutmosi3
30-12-2008, 17:01
Anch'io a suo tempo usai GAG.
Andava bene.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.