PDA

View Full Version : Aprire file JPG senza intestazione?

Orgoglio latignanese
26-12-2008, 19:32
Tentando di aprire un file JPG usando Irfanview, quest'ultimo mi dice che "non è possibile aprire il file in mancanza dell'intestazione".
Mi posso immaginare, dato che le dimensioni del file (è una foto) sono accettabili rispetto agli altri, che l'intestazione comprenda delle informazioni utili all'apertura dello stesso file e quindi esso sia mancante di pochi ma vitali dati.

Quindi mi chiedo se sia possibile aprire questa foto in qualche modo, ricreando l'intestazione o leggendo il file in maniera differente.
Comunque prima di sparare altri sfondoni, lascio la parola a voi.

starscream
26-12-2008, 20:28
mandamelo che provo a salvarlo in photoshop e poi in jpg....oppure fallo te se hai photoshop...oppure prova con paint!

Orgoglio latignanese
26-12-2008, 21:11
Prova in corso ...
Prova eseguita. Premi un tasto per continuare ... :doh:

Ho usato Photoshop Elements 3.0 e mi dice che : "... è stato trovato un tipo di marcatore JPEG sconosciuto o non valido".
Riguardo a Paint mi dice che : "non è un file bitmap valido".

starscream
26-12-2008, 23:00
Prova in corso ...
Prova eseguita. Premi un tasto per continuare ... :doh:

Ho usato Photoshop Elements 3.0 e mi dice che : "... è stato trovato un tipo di marcatore JPEG sconosciuto o non valido".
Riguardo a Paint mi dice che : "non è un file bitmap valido".

che il file sia corrotto o "guasto"?? è un file recuperato da qualche disgrazia??

Orgoglio latignanese
26-12-2008, 23:09
In effetti facevo bene a dire subito che è una foto "reduce" da un crash di una fotocamera (per recuperare le altre foto ho dovuto fare lo scandisk della memoria SD).