PDA

View Full Version : c'è un modo per fare il ripristino


Bea82
26-12-2008, 19:58
senza dvd di ripristino? Mi spiego meglio. Potrei farlo con il dvd di ripristino di un notebook del mio stesso modello (sempre se ne trovo uno...e anche qui non so come fare)? Vorrei rimandare in negozio il mio notebook Asus M50Vn-ak030c per un difettuccio che mi scoccia(non contemplato da garanzia), ma per avvalermi del diritto di recessione dovrei riportarlo allo stato iniziale, quindi dovrei fare il ripristino, ma allo stesso tempo non posso utilizzare il cd contenuto nella scatola essendo sigillato. C'è un modo per uscirne?

diablo...aka...boss
26-12-2008, 21:36
Non c'è una partizione dell hdd per il ripristino? Ma perchè non puoi usare il dvd contenuto nella scatola? Cosa c'entra che è sigillato?
L' unico altro modo che mi viene in mente è che prendi un SO (originale naturalmente) e lo installi sopra con tutti i relativi driver.

Bea82
26-12-2008, 21:56
Grazie della risposta.Volevo mantenere sigillato il cd contenuto perchè volevo rimandare indietro il portatile. Ho uno stuck pixel che mi da noia e sono ancora nei termini dei 10 giorni in cui è possibile esercitare il diritto di recesso quando si fanno acquisti da negozi on line. Nei termini però è specificato che devo riportare il note a condizioni iniziali e per eventuali software sigillati che restino tali. Per questo mi sto cercando un po'. Conosco un ragazzo che ha preso un asus un paio di mesi fa e forse dal suo dvd, cambiando eventualmente qualche driver forse combino.

epa
26-12-2008, 22:57
Generalmente dovrebbe esserci una partizione di ripristino che nel mio caso si chiama HP_RECOVERY. Controlla che probabilmente ce l'hai anche tu.

diablo...aka...boss
28-12-2008, 15:25
E' vero, la partizioni di backup non c'è l' hai più ?
Secondo me, con eventuali software sigillati, non intendono anche i dvd di ripristino, comunque c'è un 3d sulle garanzie, puoi provare a chiedere lì questa cosa.