PDA

View Full Version : Problema con iPod Touch

Rick5600
26-12-2008, 18:33
Ciao!! sono nuovo del forum e volevo subito pubblicare questo messaggio perchè sto perdendo la pazienza...
Vi spiegherò in pochi passi il mio problema:
-Ho una connessione wireless (d-link DSL-2640B) che funziona senza problemi nel mio cpu fisso
-Ho comprato un itouch e so che ci si può connettere a internet. Ho provato a connettermi cliccando su impostzioni/wi-fi. dove cè scritto scegli una rete compare "dlink" ( la mia connessione che non so se individua lui o è perche cliccando su altro io ho scritto il nome della connessione) che ha 2 tacchette di potenza e ogni tanto tre...sta di fatto che cliccandoci sopra viene scritto impossibile accedere alla rete "dlink" e sotto viene visualizzato un tasto con scritto "ignora" che devo perforza schiacciare. AIUTOo!:help: grazie a chi mi risponderà.

dragonballfusion
27-12-2008, 16:30
Ciao!! sono nuovo del forum e volevo subito pubblicare questo messaggio perchè sto perdendo la pazienza...
Vi spiegherò in pochi passi il mio problema:
-Ho una connessione wireless (d-link DSL-2640B) che funziona senza problemi nel mio cpu fisso
-Ho comprato un itouch e so che ci si può connettere a internet. Ho provato a connettermi cliccando su impostzioni/wi-fi. dove cè scritto scegli una rete compare "dlink" ( la mia connessione che non so se individua lui o è perche cliccando su altro io ho scritto il nome della connessione) che ha 2 tacchette di potenza e ogni tanto tre...sta di fatto che cliccandoci sopra viene scritto impossibile accedere alla rete "dlink" e sotto viene visualizzato un tasto con scritto "ignora" che devo perforza schiacciare. AIUTOo!:help: grazie a chi mi risponderà.

devi impostare l'ip

Rick5600
04-01-2009, 16:18
Grazie...ma dove posso impostare l'ip
??

ShadowThrone
04-01-2009, 16:39
Impostazioni -> Wi-Fi ->selezioni la rete e premi su >

Rick5600
07-01-2009, 09:55
Grazie....ora ci riprovo....però penso di averci già provato..e senza successo-----vabè adesso ci riprovo grazie

Rick5600
07-01-2009, 10:02
il problema è che...quando vado nelle impostazioni della mia rete ci sono 2 indirizzi Ip!!uno per quanto riguarda l'internet status e l'altro per il lan!!! quale dei 2??

-Un'altra cosa:nell'itouch vanno compilati anche i campi: maschera di sottorete, router (cos'è:stordita: ), DNS ( c'è già) e domini di ricerca??

klima
07-01-2009, 13:18
il problema è che...quando vado nelle impostazioni della mia rete ci sono 2 indirizzi Ip!!uno per quanto riguarda l'internet status e l'altro per il lan!!! quale dei 2??

-Un'altra cosa:nell'itouch vanno compilati anche i campi: maschera di sottorete, router (cos'è:stordita: ), DNS ( c'è già) e domini di ricerca??

Doh, quando chiedi cos'è un router, non mi meraviglia piu che il tuo touch no nsi connetta...

cmq:

Impostazioni->wifi

indirizzo lan: 192.168.1.XXX (xxx=un indirizzo libero sulla tua lan)
sottorete: 255.255.255.0
router: indirizzo ip del tuo router (lan) che POTREBBE essere 192.168.1.1
DNS: quelli che vuoi, usa gli openDNS (li trovi con google).

N.B. L'indirizzo lan deve avere la stessa classe di rete di quello impostato sul tuo router. Io HO DATO PER SCONTATO che l'indirizzo del tuo router sia 192.168.1.1 ma potrebbe benissimo essere un altro, questo lo puoi sapere solo tu.

Ti consiglio di googlare un po o di chiedere ad un amico che ne sa un po di piu di passare a casa tua e configurarti il touch...

Rick5600
10-01-2009, 17:54
grazie...ma il problema visto che ho selezionato dhcp sull'itouch non mi fa inserire l'indirizzo ip!!!

theVan
17-01-2009, 13:14
grazie...ma il problema visto che ho selezionato dhcp sull'itouch non mi fa inserire l'indirizzo ip!!!

Allora passa alla configurazione manuale.

Ma hai provato a leggere le istruzioni?

Rick5600
17-01-2009, 21:48
grazie a tutti...ma era un problema della connessione.....ho cambiato il channel da 1 a 2 e adesso va!!! grazie a tutti!:cincin:

miky8
01-05-2010, 15:09
Ciao ho lo stesso problema, ho un Linksys WAG160N e un iPhone 3G (8gb) da ottobre dell'anno scorso e tutto funzionava in modo perfetto.
Una settimana fa non sono riuscito più a collegarmi con l'iPhone, mi dava : Impossibile accedere alla rete "NOME RETE".
Cosa posso fare?
Ho provato ad andare a casa di amici che hanno una rete wi-fi con altri router e si collegava, ma dopo qualche secondo si scollegava.
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, ma non è cambiato niente.
La rete di casa ha una cifratura WPA2 e la password ho verificato che è quella corretta.
Non so piu come fare.. Non ho modificato nessun e ripeto nessun parametro ne su iPhone ne sul router...
La cosa che mi sembra più strana è che solo fino a una settimana fa funzionava e adesso non più.

Se qualcuno ha qualche consiglio o qualcosa che mi possa aiutare scrivetemi pure.

Grazie.