View Full Version : problema tastiera
mentre stavo giocando tutta un tratto la tastiera nn funziona più ovvero alcui tasti come a,g,b,y,p nn funzionano mentre gli altri si cosa posso fre? la tastiera è microsoft comfort curve keyboard 1.0 aiutatemi :(
cè qualcosa magari che posso fare ?come pulire i contatti all'interno nn so xkè l'altra tastiera funziona perfettamente(ps2 tastiera) l'altra però no alcuni tasti nn vanno e nn so perchè la tastiera è integra perfettamente ma alcune lettere nn vanno ...
Ciao Regis
per prima cosa, direi, devi stabilire se il problema deriva dalla tastiera oppure no. Quindi cerca di collegare un'altra tastiera (una tua vecchia, vicino di casa, parente) e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Se la seconda tastiera funziona è evidente che il problema e' la tastiera. Se è in garanzia non la tocchi e te la fai sostituire altrimenti potresti provare ad aprirla e a dare una pulita sulle membrane dei circuiti stampati.
Nel caso invece non funzionasse nemmeno la seconda tastiera dovresti accertare se il problema dipende da windows (pasticci, virus ecc.) o dalla scheda madre. Cerca di avviare il pc su sistema dos (basta crearsi un floppy d'avvio) e fai le prove da li: se i tasti incriminati funzionano, vorra' dire che hai windows "pasticciato", se le 2 tastiere anche da dos danno i numeri..... :cry:
l'altra tastiera funziona perfettamente mentre quella usb no o perlomeno alcuni tasti ma mi pare assurdo cioè proprio mentre stavo giocando :(,cmq cosa posso fae il problema è la tastiera ho già provato a pulirla internamente con l'alcol a pulire la membrana ma nulla tutti gli altri tasti funzionano e gli altri no :(
si scusa... mentre io scrivevo il mio lungo e prolisso post tu precisavi!:D
cerca comunque di provarla in ambiente dos o su un altro pc per avere una risposta definitiva. E comunque: le tastiere si scassano come tutte le altre periferiche, a maggior ragione si scassano se le usi per giocare.
a me nn pare sia normale che si rompa così d'un tratto senza motivo infatti nn mi spiego perchè l'altra tastiera funziona perfettamente e quella no, e nn mi spiego il fatto che gli altri tasti funzionino e quelli incriminati no ...
bah ora infatti magicamente ri-funzionano tutti i taasti dando solo 1 pulita alla mappatura della A hanno ripreso a funzionare anche le altre lettere, non penso sia 1 problema di windows a stò punto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.