PDA

View Full Version : problema tastiera

Regis
26-12-2008, 18:29
mentre stavo giocando tutta un tratto la tastiera nn funziona più ovvero alcui tasti come a,g,b,y,p nn funzionano mentre gli altri si cosa posso fre? la tastiera è microsoft comfort curve keyboard 1.0 aiutatemi :(

Regis
26-12-2008, 18:44
cè qualcosa magari che posso fare ?come pulire i contatti all'interno nn so xkè l'altra tastiera funziona perfettamente(ps2 tastiera) l'altra però no alcuni tasti nn vanno e nn so perchè la tastiera è integra perfettamente ma alcune lettere nn vanno ...

Skianto
26-12-2008, 18:52
Ciao Regis
per prima cosa, direi, devi stabilire se il problema deriva dalla tastiera oppure no. Quindi cerca di collegare un'altra tastiera (una tua vecchia, vicino di casa, parente) e vedi se ti fa lo stesso scherzo. Se la seconda tastiera funziona è evidente che il problema e' la tastiera. Se è in garanzia non la tocchi e te la fai sostituire altrimenti potresti provare ad aprirla e a dare una pulita sulle membrane dei circuiti stampati.
Nel caso invece non funzionasse nemmeno la seconda tastiera dovresti accertare se il problema dipende da windows (pasticci, virus ecc.) o dalla scheda madre. Cerca di avviare il pc su sistema dos (basta crearsi un floppy d'avvio) e fai le prove da li: se i tasti incriminati funzionano, vorra' dire che hai windows "pasticciato", se le 2 tastiere anche da dos danno i numeri..... :cry:

Regis
26-12-2008, 18:55
l'altra tastiera funziona perfettamente mentre quella usb no o perlomeno alcuni tasti ma mi pare assurdo cioè proprio mentre stavo giocando :(,cmq cosa posso fae il problema è la tastiera ho già provato a pulirla internamente con l'alcol a pulire la membrana ma nulla tutti gli altri tasti funzionano e gli altri no :(

Skianto
26-12-2008, 19:06
si scusa... mentre io scrivevo il mio lungo e prolisso post tu precisavi!:D
cerca comunque di provarla in ambiente dos o su un altro pc per avere una risposta definitiva. E comunque: le tastiere si scassano come tutte le altre periferiche, a maggior ragione si scassano se le usi per giocare.

Regis
26-12-2008, 19:15
a me nn pare sia normale che si rompa così d'un tratto senza motivo infatti nn mi spiego perchè l'altra tastiera funziona perfettamente e quella no, e nn mi spiego il fatto che gli altri tasti funzionino e quelli incriminati no ...

Regis
26-12-2008, 19:31
bah ora infatti magicamente ri-funzionano tutti i taasti dando solo 1 pulita alla mappatura della A hanno ripreso a funzionare anche le altre lettere, non penso sia 1 problema di windows a stò punto :D