PDA

View Full Version : Consigli per Upgradere un computer

Maximvm
26-12-2008, 18:29
Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli;

In questo settembre ho comprato, componente per componente , il mio attuale Pc desktop strutturato in questa maniera:

Scheda Madre : Asus p5q pro;
Scheda Video: ATI Radeon hd 4870 della SAPPHIRE;
RAM : 3 gb , in 3 slot da 1 gb di Corsair da 800 mhz;
Procio: Intel Core 2 Duo E8500;
Hard disk : Maxtor SATA da 500 gb 7200 RPM;

Pensando di aver risolto per un bel pò di tempo con questa soluzione , ho riscontrato dei problemi nei videogames ( Topic che aprirò nella sezione problemi hardware scheda video :( );
Bisogna che vi dia un piccolo indirizzamento:
I problemi che ho sono , secondo il mio parere , incompatibilità della scheda madre con la scheda video, quindi penso di indirizzare la spesa verso uno dei due componenti, ovviamente cercando di risolvere il problema in primis , ma anche cercando di ottenere delle prestazioni migliori nell'ambito dei videogiochi;
Sapete consigliarmi qualche bella configurazione , senza rischio di incompatibilità di componenti??

ale09hh
26-12-2008, 18:39
Guarda che non c'è NESSUNA incompatibilità della scheda video/madre!

Prima di cambiare pezzi cerca di risolvere il problema... Per esempio prova a togliere 1 a 1 i banchi della ram xkè di solito con le ddr2 le si mette in DUAL channel, cioè o 2 banchi o 4, mentre tu ne hai tre.... Dovrebbe funzionare comunque, ma magari è proprio quello....

Maximvm
26-12-2008, 19:01
Guarda che non c'è NESSUNA incompatibilità della scheda video/madre!

Prima di cambiare pezzi cerca di risolvere il problema... Per esempio prova a togliere 1 a 1 i banchi della ram xkè di solito con le ddr2 le si mette in DUAL channel, cioè o 2 banchi o 4, mentre tu ne hai tre.... Dovrebbe funzionare comunque, ma magari è proprio quello....

Qui ci sono gli esperimenti che ho fatto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25591536#post25591536

tra cui anche questo..

Maximvm
27-12-2008, 13:25
Qualche idea allora?