PDA

View Full Version : Hard disk non piu rilevato...

wortexx
26-12-2008, 16:37
Ho un Toshiba MK8032GAX 80 GB
esterno- 2.5" x 1/8H - 5400 rpm - 100 MBps - ATA-100

è non viene piu rilevato ne da bios ne dal sistema...prima quando lo collegavo mi usciva fuori il messaggio cypress at......ecc. poi ho seguito le istruzioni di aggiornamento driver cypress con dbflash.exe e da allora non viene piu riconosciuto ne da bios ne dal sistema...si potrebbe recuperare qlk dato??

alecomputer
26-12-2008, 17:31
Se il disco non viene piu riconosciuto neppure dal bios , non è piu possibile leggerlo dal pc e quindi non si puo neppure recuperare i dati .

Potresti comunque provare a collegarlo su un altro pc per vedere se un altro tipo di bios riesce a riconoscerlo .

Se non viene riconosciuto in alcun modo l' unico sistema che potresti tentare e quello di sostituire la scheda elettronica del disco fisso .

N@pster792
26-12-2008, 23:15
Ho un Toshiba MK8032GAX 80 GB
esterno- 2.5" x 1/8H - 5400 rpm - 100 MBps - ATA-100

è non viene piu rilevato ne da bios ne dal sistema...prima quando lo collegavo mi usciva fuori il messaggio cypress at......ecc. poi ho seguito le istruzioni di aggiornamento driver cypress con dbflash.exe e da allora non viene piu riconosciuto ne da bios ne dal sistema...si potrebbe recuperare qlk dato??

Stiamo parlando di un disco interno ata 100 o di un disco esterno ata 100 con convertitore usb? perche se il bios non lo riconosce ed e un disco esterno quasi sicuramente e andato il convertitore usb-ide. mentre se hai gia il disco nudo in mano probabilmente come dice alecomputer dovresti provare a sostituire la scheda elettronica.

ciaooo

wortexx
27-12-2008, 00:15
allora: ha un cavetto x la corrente che va in una porta usb...poi un'altro cavetto che xò si divide in due uscite usb che entrano nel pc...su uno c'è scritto power sull'altro USB...io collego tutto e mi dice PORTA HUB in sovraccarico...prima non lo faceva...boh....piu che altro vorrei recuperare i dati...grazie in anticipo

N@pster792
27-12-2008, 11:43
allora: ha un cavetto x la corrente che va in una porta usb...poi un'altro cavetto che xò si divide in due uscite usb che entrano nel pc...su uno c'è scritto power sull'altro USB...io collego tutto e mi dice PORTA HUB in sovraccarico...prima non lo faceva...boh....piu che altro vorrei recuperare i dati...grazie in anticipo

allora un 2.5 si autoalimenta da usb, quindi prova a collegarlo con un semplice cavo usb nel pc e usb nel disco senza cavi aggiuntivi, se non va probabilmente ê andato il convertore. se vuoi recuperare i dati devi smontare il box esterno e recuperare lhd, quando hai il disco rigido in mano vai a comerarti un convertitore usb to ide/sata ci sono tipo dei convertitori che fanno tutto e costano una 20 di euro colleghi il disco al pc e copi tutti i dati. poi rimonti il disco e lo mandi in assistenza e te lo fai riparare. :)

wortexx
27-12-2008, 14:36
è un adattatore di questo tipo?? http://www.popcomputers.it/usbidesata_file/image001.jpg cmq l'ho smontato da un pezzo l'hd e pure l'adattore che c'è dentro il box...una cosa ke nn riesco a capire e xke prima mi kiedeva il driver della cypress..e una volta installato è morto.....io avrei fatto il recupero dei dati con programmi tipo easy recovery professianal ma dato ke non è presente nel bios e quindi neanke nel pc..niente.....cmq grazie mille!

N@pster792
27-12-2008, 15:48
è un adattatore di questo tipo?? http://www.popcomputers.it/usbidesata_file/image001.jpg cmq l'ho smontato da un pezzo l'hd e pure l'adattore che c'è dentro il box...una cosa ke nn riesco a capire e xke prima mi kiedeva il driver della cypress..e una volta installato è morto.....io avrei fatto il recupero dei dati con programmi tipo easy recovery professianal ma dato ke non è presente nel bios e quindi neanke nel pc..niente.....cmq grazie mille!
il problema non e il recupero dati dal supporto. il problema è che il supporto ha problemi si presume elettronici. quindi prova von un covertitore simile a collegare l'hd, se non va si puo provare a sostituire la scheda elettronica del hd. se non va neanche cosi cassonnetto e amen:)