View Full Version : Pes 2009 per PS2 e meglio di fifa 09 PER PS2 ?
DIALECTIK
26-12-2008, 16:05
VORREI TANTO REGALARMI UN BEL VIDEOGIOCCO DI CALCIO perla mia ps2 E NON SAPREI QUALE scegliere tra fifa e pes 09
non mi interesa le licenze , mi interesa che il giocco sia divertente.
gazie
DIALECTIK
26-12-2008, 16:06
dimenticavo....
vorei che il giocco sia piu vicino alla realta possibile, cioe non vorrei fare rete da 50 m....
io ho preso fifa per ps2 e non è male, ovvio che su ps3 è un'altra cosa ma penso sia meglio di pes che corrono come pazzi;) ;)
e non si fan più gol impossibili su fifa come qualche anno fa:asd:
fortunato93
28-12-2008, 15:30
pes 2009 è spettacolare, fifa delude xkè dalle altre edizioni nn cambia quasi niente ;)
pes 2009 è spettacolare, fifa delude xkè dalle altre edizioni nn cambia quasi niente ;)
Il fatto che le cose non cambino non significa che siano peggiori...:stordita:
P.S. Non ho la PS2 e quindi non ho potuto constatare
goldorak
28-12-2008, 16:25
dimenticavo....
vorei che il giocco sia piu vicino alla realta possibile, cioe non vorrei fare rete da 50 m....
Allora devi escludere automaticamente PES. :stordita:
Allora devi escludere automaticamente PES. :stordita:
Dipende dai punti di vista.... In alcuni sogni la realtà è gattuso che dribbla 11 giocatori ,portiere compreso, e segna di tacco...:sofico:
A parte gli scherzi, almeno dal punto di vista della difficoltà penso che su tutte le console FIFA sia meglio
DIALECTIK
28-12-2008, 17:42
allora mi dite che fifa 2009 a 30 euri per ps2 e un MUST HAVE ?
goldorak
28-12-2008, 17:45
allora mi dite che fifa 2009 a 30 euri per ps2 e un MUST HAVE ?
Guarda, ti posso dire che sulla xbox 360 e sulla ps 3 fifa 2009 e' una spanna sopra a PES.
Sulla ps 2 a meno che la EA non abbia fatto una puttanata (scusa il linguaggio) penso che anche li' Fifa sia superiore a PES.
DIALECTIK
28-12-2008, 17:49
VORREI AGGIUNGERE UNA COSA... HO APPERNA GUARDATO UN VIDEO SU YOUTUBE, UNA REGISTRAZIONE DI UNA PARTITA SU XBOX 360..E CAVOLO SEMBRA TUTTA UN ALTRA COSA, SEMBRA ..VERO
E UNO SPETTACOLO VERAMENTWE
PARAGONATO, LA VERSIONE PER PS2 E UNA CAGATA...COSA DEVO FARE?
...E CHE NON VOREI SPENDERE 180 SOLO PER GICARE UN GIOCCO...
CONSIGLI?
OPPINIONI?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
DIALECTIK
29-12-2008, 09:06
?
goldorak
29-12-2008, 09:57
VORREI AGGIUNGERE UNA COSA... HO APPERNA GUARDATO UN VIDEO SU YOUTUBE, UNA REGISTRAZIONE DI UNA PARTITA SU XBOX 360..E CAVOLO SEMBRA TUTTA UN ALTRA COSA, SEMBRA ..VERO
E UNO SPETTACOLO VERAMENTWE
PARAGONATO, LA VERSIONE PER PS2 E UNA CAGATA...COSA DEVO FARE?
...E CHE NON VOREI SPENDERE 180 SOLO PER GICARE UN GIOCCO...
CONSIGLI?
OPPINIONI?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Io ti direi francamente che spendere 180 € solo per giocare ad un unico gioco che poi costera' 50-60 € non mi sembra una fran furbata.
Certo se per te PES/FIFA e' come l'aria che respiri allora sgancia due centoni e non farti problemi. :D
Guarda, ti posso dire che sulla xbox 360 e sulla ps 3 fifa 2009 e' una spanna sopra a PES.
Sulla ps 2 a meno che la EA non abbia fatto una puttanata (scusa il linguaggio) penso che anche li' Fifa sia superiore a PES.
Posso smentirti (sempre IMHO) senza remore.
Pes 2009 per PS2 è il capitolo meglio riuscito in assoluto, dà una spanna sia al "famoso" Pes6 che ad ogni altro gioco in circolazione.
Secondo me è il migliore gioco di calcio che si può giocare, qualsiasi piattaforma si considera... ;)
Pes 2009 per PS2 è il capitolo meglio riuscito in assoluto, dà una spanna sia al "famoso" Pes6 che ad ogni altro gioco in circolazione.
Secondo me è il migliore gioco di calcio che si può giocare, qualsiasi piattaforma si considera... ;)
I gusti sono gusti, ma non si può negare davanti all'evidenza...Come esperienza ti posso parlare della versione per xbox (che è uguale a quella per PS3)e non c'è assolutamente confronto (meglio FIFA)...
Per quanto riguarda PC e PS2 la situazione è diversa; in questo caso i due giochi sono più simili tra di loro, e quindi assume un maggior peso il gusto personale
chris redfield
29-12-2008, 13:05
ha detto qualche post sopra che non voleva far goal a carrette e che il gioco sia piu' realistico possibile. pes 2009 per ps2 e' uguale a pes 2008 e a pes 6 non vedo tutte le migliorie che lo possono definire il migliore anzi direi il contrario imho. Fai goal dalle solite posizioni, scattare sulle fasce e' fin troppo semplice e i goal da fuori sono esattamente come nelle altre edizioni.
A volte non capisco perche' molti dicano che e' meglio la versione ps2 rispetto a quella ps3. Sono due giochi completamente diversi. Che poi pes 2009 next gen non sia piaciuto esageratamente rispetto a quanto atteso concordo, ma da qui a definire pes 2009 per ps2 il meglio in circolazione ce ne passa. Fifa 09 su ps2 e pc sono sicuramente pessimi sotto molti punti di vista rispetto alle versioni 360 e ps3 pertanto pes 2009 semmai e' il migliore su ps2 e pc.
P.S. In giro ci sono parecchi bundle con x360+pes2009 e x360+fifa09 pertanto se si e' disposti a spendere qualche euro in piu' direi che ne vale la pena. Tanto alla fine lo prendi per pes 2009/fifa09 ma non ti fermerai a cosi' poco fidati. :p
lord byron
29-12-2008, 13:12
VORREI TANTO REGALARMI UN BEL VIDEOGIOCCO DI CALCIO perla mia ps2 E NON SAPREI QUALE scegliere tra fifa e pes 09
non mi interesa le licenze , mi interesa che il giocco sia divertente.
gazie
Un amico possessore di PS2 ha preso sia Fifa 09 che PES 2009 e dopo averli provati entrambi, ora vuole liberarsi di FIFA perchè gli piace maggiormente PES
(o per meglio dire... perchè i suoi amici hanno tutti PES).
Quindi se ti interessa FIFA 09 per PS2... l'ho messo in vendita sul forum per il mio amico. Valuta tu!
io ribadisco se hai la ps2 che è meglio fifa di pes, se poi preferrisci come detto dribblare tutti con gattuso allora prendi pes;)
arcofreccia
29-12-2008, 13:24
secondo me fifa è da giocare solo su ps3 e xbox è bellissimo.
io ribadisco se hai la ps2 che è meglio fifa di pes, se poi preferrisci come detto dribblare tutti con gattuso allora prendi pes;)
Che ti devo dire... saranno gusti, sarà il feeling di un gioco con cui ho passato anni ma se Pes2008 mi ha effettivamente lasciato perplesso, il 2009 mi ha convinto pienamente.
Inerzia dei giocatori, contrasti e fisica della palla sono decisamente migliorati. Ho anche Fifa09 per X360 ("solato" ad un mio amico, temo mi toccherà restituirlo un giorno :p ) ma se siamo in 2 e dobbiamo scegliere un gioco di calcio su cui massacrarci, dico Pes sulla Ps2 tutta la vita! :fagiano:
Poi, de gustibus...
manicomic
31-12-2008, 15:32
su ps2 vai tranquillamente di pes2009, veramente ottimo.
Su play 3grafica a parte mi sembra inferiore, veramente poco realistico, lasciando a casa gattuso, i giocatori piu' forti sono capaci di correre per tutto il campo palla al piede correndo come pazzi e resistendo alle spallate senza mai perder palla... e si se riesce a far coordinare bene il giocatore anche se tiri da casa tua segnano praticamente sempre.
chris redfield
02-01-2009, 01:12
su ps2 vai tranquillamente di pes2009, veramente ottimo.
Su play 3grafica a parte mi sembra inferiore, veramente poco realistico, lasciando a casa gattuso, i giocatori piu' forti sono capaci di correre per tutto il campo palla al piede correndo come pazzi e resistendo alle spallate senza mai perder palla... e si se riesce a far coordinare bene il giocatore anche se tiri da casa tua segnano praticamente sempre.
A me sembra il contrario ma tant'e'. Secondo me e' sicuramente piu' realistico quello per ps3 e non mi dire che su ps2 prendendo messi o cristiano ronaldo non riesci a partire dalla tua area e arrivare dall'altra senza problemi. Su ps3 mi sembra improbabile soprattutto giocando a campione (hai sempre qualcuno che ti blocca in difesa). Su ps2 ti fai di quelle vasche su e giu' con fin troppa facilita'.
Per ps2 sicuramente pes09.
manicomic
02-01-2009, 15:51
A me sembra il contrario ma tant'e'. Secondo me e' sicuramente piu' realistico quello per ps3 e non mi dire che su ps2 prendendo messi o cristiano ronaldo non riesci a partire dalla tua area e arrivare dall'altra senza problemi. Su ps3 mi sembra improbabile soprattutto giocando a campione (hai sempre qualcuno che ti blocca in difesa). Su ps2 ti fai di quelle vasche su e giu' con fin troppa facilita'.
Io ho la versione ps2 di pes 2009 ed ho giocato solo qualche volta alla versione per ps3, le sensazioni che ho avuto giocando sono appunto quelle che ho descritto prima.
Poi in effetti nessuno dei 2 è un vero e proprio "simulatore di calcio" ma entrambi sono un compromesso tra simulazione e gioco arcade, la differenza piu' importante dal punto di vista della giocabilità è appunto la capacità dei giocatori piu' forti di correre palla al piede senza mai perderla, sia giocando contro il pc(ovviamente a difficoltà campione) che contro altre persone, in particolar modo trovo assurdo che un cristiano ronaldo riesca non solo a correre alla massima velocità per tutto il campo, ma che riesca anche a farlo con un giocatore attaccato alla maglietta, se a questo sommiamo che nei tiri da fuori questi giocatori segnano con troppa facilità, la giocabilità secondo me è molto penalizzata in quanto non ha senso cercare il passaggio filtrante o l'azione manovrata, cross dal fondo, ma basta dare la palla a ronaldo, sulla 3/4 cercare di avvicinarsi all'area e tirare.
Nella versione ps2 queste caratteristiche mi sembrano meno accentuate, a difficolta' campione se hai un avversario attaccato alla maglietta non duri molto palla al piede... e tirare da fuori mi sembra un pò meno vantaggioso.
In compenso in entrambe le versioni secondo me è poco valorizzato il cross dal fondo e le azioni fatte di tanti passaggi palla a terra, nel primo caso perchè spesso al centro dell'area non c'è nessuno pronto a buttarla dentro, inoltre non è facilissimo dare la giusta forza e il giusto effetto alla palla, nel secondo perchè oltre ad essere complicato eseguire tanti passaggi in mezzo ai difensori avversari, capita spesso che anche tirando a pochissimi metri dalla porta se il giocatore non ha la palla sul suo piede e non è perfettamente allineato con la porta vengono fuori tiri orrendi.... a me sembra che nella realtà sia molto piu' facile buttarla dentro da 4 metri anche se un pò sbilanciati che da 30 pur avendo la palla sul piede giusto, così come mi sembra che per un giocatore di buona tecnica non sia impossibile metter in mezzo un buon cross se si hanno metri e metri di spazio disponibile.... o almeno è sicuramente piu' facile che percorrere 40 metri palla al piede con la difesa schierata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.