Lory85
26-12-2008, 14:26
salve, posto qui la richiesta che avevo già messo nel thread sulla ricerca della scheda audio xke la nessuno mi ha risposto...cmq, devo cambiare la mia X-Fi Xtreme Music che da quando ho formattato il pc è defunta all'improvviso, ho però bisogno di qualche delucidazione. collegato al pc ho un sistema Hi-Fi (ampli stereo + 2 diffusori) di discreta qualità e ho quindi bisogno di una scheda valida nella riproduzione della musica. appassionato anche di cinema, vedo molti film su pc. x quanto riguarda i giochi, il pc è recente e abbastanza buono, attualmente gioco parecchio e conto di proseguire finchè l'hw regge. mi serve quindi una scheda abbastanza "multimediale", in grado di fare decentemente un po' tutto. leggendo il thread mi sono indirizzato sulla xonar d1, dovrebbe avere una buona qualità e supportare anche le eax. quello che vorrei sapere (domanda niubba 100%:D ) è cosa sono esattamente queste eax, e cosa succede se ho una scheda che non le supporta (o che le supporta fino alle 2). Purtroppo la maggior parte dei miei files musicali sono mp3, di buona qualità ma pur sempre mp3. con la x-fi utilizzavo il famigerato crystallizer, e non mi dispiaceva affatto; sulla d1 ci sono funzioni simili che "rinvigoriscano" un po' il suono compresso? ultima domanda, la differenza fra la Dx e la D1 è solo che la D1 è pci e l'altra pci-e?
grazie a tutti
grazie a tutti