PDA

View Full Version : Molly Eden, WiMAX, MID e mobile...BENQ S6 test

polpetta19
26-12-2008, 14:23
Saluti

Ho appena scorso l'articolo sul "guru" di Intel...
Se prima ero confuso adesso lo sono di più:
qualche giorno fa sono andato a vedere e "provare" un MID (visto che è una novità) e mi sembrava di aver capito che nel prossimo futuro sarebbe stata potenziata la rete UMTS con banda promessa fino a 20Mbit/sec (Tim e Vodafone operativi fra Aprile e Giugno 2009)....
I processori Atom sono stati creati per i MID, poi pero' chi fa i computer ha pensato bene di usarlo per farci dei notebook, nettop, n@tbook....
Il MID che ho provato è il BenQ S6 (ultima offerta 299 euro, molto più ragionevoli dei 430 da cui era partito)
Un po' piu' grande di un telefono, soprattutto lo schermo (4.8" 800x480 touch)
ma anche un po' piu' pesante, certo non paragonabile ad un nettop col quale ha però in comune le funzioni ma non la versatilità.
Il design è elegante ma la praticità della tastiera virtuale e del g-sensor sono ancora un po' "virtuali".
La connessione (quando connesso alla rete 3g) è efficace ma il processore Atom, creato per i MID, si pianta abbastanza.....
Ho provato a guardare qualche video su youtube e il clip parte subito e senza interruzioni, poi pero' non si mette "fullscreen"....4.8", alla fine con somma pazienza (ho le dita un pò paffute) scrolli in modo da "centrare" l'immagine che occupa si e no 2/3 dello schermo
Altra prova con Raiclick... e il telegiornale non si vede, manca il codec, imposibile reperirlo anche fra gli aggiornamenti e gli upgrade...
Visto che il signor Eden capisce sicuramente più di me potrebbe cortesemente spiegarmi a cosa servirebbero i MID?