PDA

View Full Version : OCZ Vendetta 2 vs Sunbeam Core-Contact Freezer

Vampire666
26-12-2008, 14:01
Ciao a tutti. :)
Mi sono appena comprato un nuovo PC:

Intel E8500 step E0
Asus P5Q-E
4 GB Team Group Xtreem Dark PC6400 (2x2)

Vorrei prendermi un dissipatore per la CPU e sono indeciso tra l' OCZ Vendetta 2 e il Sunbeam Core-Contact Freezer.
Quale credete sia il migliore tra i due?

Sapete darmi magari qualche link di negozio on-line che vende il Subeam (in PM)...non riesco a trovarlo in rete.

Ciao, grazie e....Buone Feste!!!

yousuckers
26-12-2008, 17:20
eh il migliore tra i due sarebbe il sumbeam : putroppo, però, in italia è introvabile.. Neanche in germania sono mai riuscito a trovarlo. L'ocz vendetta 2 è invece più facilmente trovabile ed ha prestazioni molto simili al primo , anche se è un dissipatore che da il massimo delle sue possibilità quando accompagnato da una ventola molto potente ( quindi con alta CFM e pressione statica). La ventola stock che ti danno nn è purtoppo molto potente ;)

Un' altra validissima alternativa è lo Xigmatek hdt-s1283 oppure l'hdt-s1284EE ;). Tuttavia Il thermalright ultra 120 xtreme resta ancora il re della collina ;)

Vampire666
26-12-2008, 19:04
eh il migliore tra i due sarebbe il sumbeam : putroppo, però, in italia è introvabile.. Neanche in germania sono mai riuscito a trovarlo. L'ocz vendetta 2 è invece più facilmente trovabile ed ha prestazioni molto simili al primo , anche se è un dissipatore che da il massimo delle sue possibilità quando accompagnato da una ventola molto potente ( quindi con alta CFM e pressione statica). La ventola stock che ti danno nn è purtoppo molto potente ;)

Un' altra validissima alternativa è lo Xigmatek hdt-s1283 oppure l'hdt-s1284EE ;). Tuttavia Il thermalright ultra 120 xtreme resta ancora il re della collina ;)
Ciao, grazie per la risposta. :)
Infatti...il Sunbeam è proprio introvabile...vado a vedermi un pò di recensioni dei dissi che mi hai consigliato.
Ciao e grazie ancora. :)

EDIT: ho visto che ti hanno bannato (credo proprio per il messaggio di questo thread)...non so perchè, ma mi dispiace.

pgp
26-12-2008, 20:28
EDIT: ho visto che ti hanno bannato (credo proprio per il messaggio di questo thread)...non so perchè, ma mi dispiace.

Perchè quello è MacCarron (o mephistofel).
Purtroppo gli hanno dato il ban della persona (non ricordo neppure perchè, comunque a me è sembrato un utente corretto...).

Comunque qual è il tuo budget?

pgp

Vampire666
26-12-2008, 20:30
Una 40ina di euro circa....

pgp
26-12-2008, 20:37
In questo caso vanno bene i 2 Xigmatek che ti sono stati consigliati prima, oppure uno Zerotherm Zen FZ-120 (il Nanoxia Edition costa 5€ in più ed ha una ventola più lenta, ma anche più silenziosa).

pgp

Vampire666
26-12-2008, 20:46
Ma non capita mai che queste bestie di dissipatori rompino le schede madri? Probabilmente la mia è una domanda stupida...ma a guardarli fanno timore...pensare poi di metterli con la mobo in verticale...:rolleyes:

Bene, grazie per i consiglio, guarderò anche il Zerotherm da te consigliato. ;)

pgp
26-12-2008, 20:50
No, fidati, non c'è pericolo. Esistono anche dissipatori più pesanti di quelli, a partire dal mio IFX-14, fino allo scythe Orochi e al Thermalright True Copper (che è completamente in rame, perciò pesa più del doppio degli altri dissipatori di pari dimensioni, 1.8kg).

pgp

Vampire666
26-12-2008, 20:56
1.8 kg!!!!! :eek:
Bene...mi hai rassicurato benissimo! ;)
Grazie.