View Full Version : Problema Hard disk WD elements
Il Fantasista
26-12-2008, 13:53
Salve a tutti. Ho acquistato da poco un Hard disk esterno Western Digital elements da 1 tera byte con USB 2.0. Il problema è che il pc (uso come sistema operativo Windows Vista Home Premium) non legge proprio l'hard disk praticamente è come se non lo avessi collegato proprio. Ho provato a riavviare il pc più volte, ho provato a collegare l'hard disk al pc con un altro cavo usb in caso quello nella scatola era difettoso ma niente. Ho anche provato a vedere se le leggeva andando a gestione disco ma il risultato non cambia. Ho provato 8 porte usb diverse e niente
Qualcuno può dirmi cosa posso fare??
Ringrazio anticipatamente il forum
Potrebbe dipendere anche dall'alimentatore. Il disco quando lo alimenti si accende?
P.S.: Benvenuto! Ti sei appena iscritto?
Il Fantasista
26-12-2008, 14:59
grazie...si sono nuovo...cmq anche se è strano ma questo hard disk non ha ne pulsanti di accenzione ne luci che fanno capire se è acceso quindi non so proprio come capire
Prova a prenderlo in mano, se vibra è acceso.
Il Fantasista
26-12-2008, 15:03
effettivamente non vibra proprio
L'alimentatore ha un LED di funzionamento?
Il Fantasista
26-12-2008, 15:08
se intendi dire qualche luce no
Cavolo. Allora ti conviene riportarlo indietro e fartelo sostituire.
Il Fantasista
26-12-2008, 15:13
ok grazie di tutto tok:cry:
Per vedere se il problema è l'alimentatore basterebbe un tester... Se ti interessa come fare te lo dico, ma credo che 99 su 100 debba essere sostituito o rispedito in garanzia.
Il Fantasista
26-12-2008, 15:21
beh giacchè ci sono, se non è complicato, provo cosi almeno ho la sicurezza e domani vado a cambiarlo
Un attimo che cerco il datasheet dell'ali, perchè mi è venuto in mente che l'hd ha bisogno di più tensioni, tipo i 12V e i 5V, non come per esempio un notebook che ha solo bisogno dei 12V. Prova a vedere se il connettore che colleghi all'hard disc ha più pin.
Riesci a dirmi marca e modello dall'alimentatore del'hd?
Il Fantasista
26-12-2008, 15:35
tok una cosa....per svizio mio ho provato ad attaccare l'alimentatore del telefono mio ke aveva la stessa uscita all'hard disk...x qualke secondo si è accesa una luce all'hard disk xo siccome l'alimentatore è di minore potenza si è spento....quindi è sicuro l'alimentatore???
Allora credo proprio che sia l'ali. Torna nel negozio e digli che non andava, senza dirgli che l'hai alimentato con il caricabatterie del cellulare: non si sa mai.
Il Fantasista
26-12-2008, 15:41
potrebbero non cambiarlo ??
Tu digli che non si accende nonostante tu l'abbia collegato correttamente, e siccome ha 2 anni di garanzia... dovrebbero sostituirtelo
Il Fantasista
26-12-2008, 15:46
ok grazie tok sei stato di grandissimo aiuto sei un grande grazie ancora:)
Figurati. Ciao e Buone Feste!
Il Fantasista
26-12-2008, 15:51
Grazie anche a te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.