Entra

View Full Version : [Sony Vaio]Super Ricarica Batteria: funziona SI o NO?

lovsky
26-12-2008, 13:37
Salve a tutti e' da un paio di mesetti che ho un bel vaio cr41s ma leggendo un po' qua e la' vedo chi dice che la funziona Super ricarica batteria, per intenderci quella che con notebook collegato a rete elettrica dovrebbe aumentare la longevità della batteria, e' una gran boiata mentre ad altre parti leggo che é molto utile..
Avere sempre il notebook con batteria al 50% é una rottura perché quando mi serve di portarlo in giro, mi trovo con l'autonomia dimezzata e quindi vorrei capire se questa funzione é realmente utile, leggendo anche di gente che sostiene abbia quasi un effetto contrario..

Attendo delucidazioni, grazie a tutti e tanti auguri :p

stambeccuccio
26-12-2008, 14:35
:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25589429&postcount=28

lovsky
26-12-2008, 15:19
Quindi é una gran cretinata?
Ma sui vostri vaio l'avete abilitata?

stambeccuccio
26-12-2008, 15:20
..perchè non effettui delle prove ? Così ti rendi conto da solo come stanno le cose.

Ken.Zen
10-03-2009, 16:57
Il problema di una batteria sempre collegata è, oltre al calore che potrebbe subire, quello di ricevere microricariche.
La funzione "super ricarica vaio" non risolve nessuno dei 2 problemi. Impedisce solo di farla caricare completamente e di interrompere la corrente inviata dal trasformatore una volta raggiunto il limite impostato.

giuse.87
20-07-2010, 23:02
qualcuno sa dove posso trovare il driver dell'opzione "super ricarica vaio" da scaricare?? putroppo ho preso un virus e formattando il pc l'ho persa, ora mi rimane la batteria caricata solo al 50%!!!! help