Rossella79
26-12-2008, 13:11
Salve a tutti, e prima di tutto tanti auguri a tutti i forumini! Vi leggo da molto tempo e vi ringrazio per i consigli e gli argomenti che affrontante, sempre molto interessanti!
Ora vengo al dunque: vi scrivo perche ho provato a fare il passaggio da Vista ad Xp con un portatile HP Pavilion 2500 (service 2520ea) e grazie alle vostre guida attraverso nlite sono riuscita a formattare e mettere XP. Ora pero..come ogni comune mortale, mi ritrovo ad avere problemi coi driver...alcuni sono riuscita a trovarli ma altri...proprio no!
Ammetto che non sono molto bravina..e forse ho fatto il passo piu lungo della gamba, ma sono appassionata di pc ed ho voluto provarci lo stesso! ora pero credo di aver bisogno del vostro aiuto....
Prima di formattare ho usato pcwizard il report delle caratteriste del pc. Vi incollo parte dei risultati cosi da poter avere un quadro completo del tutto. Ho provato ad allegarlo a questo messaggio ma mi dice che è troppo grande il file txt.. e in piu...allego una immagine dei driver che mi mancano che ho ricavato andando in "Gestione periferiche".
Ultima cosa... i driver per il wi-fi li ho messi, ma mi compare la finestra di HP Wireless Assistent che mi diche che WLAN e Bluetooth sono disabilitate e che devo andare in gestione periferiche per attivarle. Io ci sono stata..ma non so dove mettere le mani!! :mc:
C'è qualche nobile cavalliere in grado di aiutare questa donzella in difficoltà? :)
Grazie mille in anticipo e un bacio e augurio di buon natale
DA PCWIZARD:
PC Wizard 2008 Version 1.871
------------------------------------------------------------------------------------------
Proprietario: Rossella
Organizzazione: Hewlett-Packard
Utente: Rossella
Sistema Operativo: Windows Vista (TM) Home Premium Home Edition 6.00.6000
Data del rapporto: mercoledì 24 dicembre 2008 a 20.46
------------------------------------------------------------------------------------------
<<< Sommario Sistema >>>
> Scheda Madre : Wistron 30CD
> Chipset : Intel GM965
> Processore : Intel Core 2 Duo Mobile T7100 @ 1800 MHz
> Memoria Fisica : 1024 MB (2 x 512 DDR2-SDRAM )
> Scheda Video : Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
> Hard Disk : WDC (160 GB)
> Hard Disk : TOSHIBA (160 GB)
> DVD-Rom Drive : TSSTcorp CD/DVDW TS-L632M ATA Device
> Tipo Monitor : QUANTADISPLAY - 14 pollici
> Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Yukon 88E8039 PCI-E Fast Ethernet Controller
> Scheda di rete : Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG
> Sistema Operativo : Windows Vista (TM) Home Premium Home Edition 6.00.6000
> DirectX : Versione 10.00
GRAZIE INFINETE
Ora vengo al dunque: vi scrivo perche ho provato a fare il passaggio da Vista ad Xp con un portatile HP Pavilion 2500 (service 2520ea) e grazie alle vostre guida attraverso nlite sono riuscita a formattare e mettere XP. Ora pero..come ogni comune mortale, mi ritrovo ad avere problemi coi driver...alcuni sono riuscita a trovarli ma altri...proprio no!
Ammetto che non sono molto bravina..e forse ho fatto il passo piu lungo della gamba, ma sono appassionata di pc ed ho voluto provarci lo stesso! ora pero credo di aver bisogno del vostro aiuto....
Prima di formattare ho usato pcwizard il report delle caratteriste del pc. Vi incollo parte dei risultati cosi da poter avere un quadro completo del tutto. Ho provato ad allegarlo a questo messaggio ma mi dice che è troppo grande il file txt.. e in piu...allego una immagine dei driver che mi mancano che ho ricavato andando in "Gestione periferiche".
Ultima cosa... i driver per il wi-fi li ho messi, ma mi compare la finestra di HP Wireless Assistent che mi diche che WLAN e Bluetooth sono disabilitate e che devo andare in gestione periferiche per attivarle. Io ci sono stata..ma non so dove mettere le mani!! :mc:
C'è qualche nobile cavalliere in grado di aiutare questa donzella in difficoltà? :)
Grazie mille in anticipo e un bacio e augurio di buon natale
DA PCWIZARD:
PC Wizard 2008 Version 1.871
Proprietario: Rossella
Organizzazione: Hewlett-Packard
Utente: Rossella
Sistema Operativo: Windows Vista (TM) Home Premium Home Edition 6.00.6000
Data del rapporto: mercoledì 24 dicembre 2008 a 20.46
<<< Sommario Sistema >>>
> Scheda Madre : Wistron 30CD
> Chipset : Intel GM965
> Processore : Intel Core 2 Duo Mobile T7100 @ 1800 MHz
> Memoria Fisica : 1024 MB (2 x 512 DDR2-SDRAM )
> Scheda Video : Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
> Hard Disk : WDC (160 GB)
> Hard Disk : TOSHIBA (160 GB)
> DVD-Rom Drive : TSSTcorp CD/DVDW TS-L632M ATA Device
> Tipo Monitor : QUANTADISPLAY - 14 pollici
> Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Yukon 88E8039 PCI-E Fast Ethernet Controller
> Scheda di rete : Intel Corporation PRO/Wireless 3945ABG
> Sistema Operativo : Windows Vista (TM) Home Premium Home Edition 6.00.6000
> DirectX : Versione 10.00
GRAZIE INFINETE