PDA

View Full Version : Windows Vista su HP dv6383 schermo nero

Liquidyang
26-12-2008, 12:47
Ciao ragazzi,
La mia ragazza mi ha dato il suo portatile poichè è in "coma":) , si avvia ma non riesco ad accedere a windows, schermo nero dopo la barra di caricamento con la scritta "Microsoft Corporation", il portatile è un HP pavillon dv6383 e come ben sapete insieme al NB viene fornito solo il sistema operativo gia installato senza nessun CD. Ho provato a bootare con il cd del mio Win vista Ultimate e provato a fare il ripristino, dopo 10 ore era ancora fermo a ripristinare allora ho provato ad installare la versione di WIN di cui sopra, inutile dire che rimane fermo sulla scritta ATTENDERE...

Non posso formattare perchè ci sono cose molto importanti sul PC.

1-c'è una partizione di ripristino in questi portatili? se si come si avvia e soprattutto c'è un modo per ripristianre solo i file di sistema senza intaccare i dati?

2-potrebbe essere anche un problema hardware?

3-tutti i consigli per risolvere sono ben accetti :p

Liquidyang
26-12-2008, 13:04
in teoria si dovrebbe entrare nella partizione di ripristino con F11, quando lo faccio rimanre su schermo blu dopo aver aperto una piccola finestra di comando in alto a sinistra

Liquidyang
26-12-2008, 18:59
AGGIORNAMENTO

ho fatto partitre minipe-XT per cercare di risolvere il problema di cui sopra, ma non so cosa fare, sono sicuro che non sia un virus, potrebbe essere un problema di registri.
Ho win vista...

suggerimenti?