View Full Version : ricevitore usb vs ricevitore pci
Lights_n_roses
26-12-2008, 13:45
Qualcuno sa dirmi quale ricevitore wireless funziona meglio tra usb e pci ? mi spiego, io ho una pennina usb per ricevere il segnale dal router ma che non prende granchè, la devo tenere in posizioni molto scomode e con scarsi risultati. Provando invece con il netbook nel solito punto dove ho il fisso ho notato che il la scheda wireless integrata prendeva il segnale dal router con molta + potenza e senza stare a cercare chissà quali posizioni, mi è quindi sorta la domada, le schede pci captano più segnale delle corrispettive usb ?
magnetex
26-12-2008, 15:56
Ovvio le USB possiedono un'antenna integrata all'interno della penna ridotta ad un lamierino da 2mm.
Le PCI possiedono antenna esterna ominidirezionale da 5-6cm da +2dBi, per i portatile è lo stesso l'antenna è integrata nella scocca ed ha una ricezione che possiamo dire stà in mezzo tra la scarsa USB e la buona PCI.
Per quello sul forum siamo in molti a sconsigliare le USB , che hanno il solo pregio di essere molto pratiche, ma possiedono problemi di copertura segnale wifi e problemi di alimentazione sopratutto se utilizzate su pc non recenti.
Lights_n_roses
27-12-2008, 16:13
grazie mille, ora vedrò di procurarmi una scheda pci, l'unico problema è che l'antenna avrà bisogno di una prolunga perchè ho il case sotto il tavolo e l'antenna, se lasciata attaccata alla scheda, andrebbe contro il muro e non credo che riceverebbe molto lì.
magnetex
28-12-2008, 11:40
grazie mille, ora vedrò di procurarmi una scheda pci, l'unico problema è che l'antenna avrà bisogno di una prolunga perchè ho il case sotto il tavolo e l'antenna, se lasciata attaccata alla scheda, andrebbe contro il muro e non credo che riceverebbe molto lì.
Prima provala vedrai che non ci saranno problemi ;)
Consiglio le PCI con chipset Atheros il miglior chip per wifi B-G ne trovi della TpLink 15€, Dlink 18€ ecc.ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.