PDA

View Full Version : [PS3]Ma se va via la corrente mentre gioco???

Adr1
26-12-2008, 12:42
Come da titolo.Cosa succede?sono vere le voci che dicono che la ps3 si puo rompere?o sono solo paure infondate?

oasis90
26-12-2008, 12:44
Come da titolo.Cosa succede?sono vere le voci che dicono che la ps3 si puo rompere?o sono solo paure infondate?

La prima PS3 che presi si ruppe proprio in questo modo: saltò la luce e la console non si accese più

Adr1
26-12-2008, 12:45
cavolo quindi è vero?
una domanda.in giro consigliavano l ups....io ne ho preso uno,da 600 VA basta che gli collego la spina della ps3 e va bene?
mica c'è il rischio che dia alla ps3 un voltaggio elevato e che me la bruci?
Se servono do le caratteristiche dell ups che ho,basta che mi dite cosa vi interessa.Vorrei sapere se va bene per la mia ps3

SilverLizard
26-12-2008, 12:46

A me è successo un po' di volte, senza contare di quando ho fatto cavolate e ho estratto la spina a forza dalla presa ;P
E funziona ancora perfettamente, poi non saprei. Da quanto ne so non è molto salutare, ovviamente, soprattutto per l'hdd e il lettore credo. Ma se non è cosa da minuto sì-minuto no...
Poi credo vada a fortuna in questi casi.

una domanda.in giro consigliavano l ups....io ne ho preso uno,da 600 VA basta che gli collego la spina della ps3 e va bene?
Se servono do le caratteristiche dell ups che ho,basta che mi dite cosa vi interessa.Vorrei sapere se va bene per la mia ps3

Solitamente gli UPS distribuiscono la 220 (non vorrei dire cavolate eh...) quindi va benissimo, a meno che non sia un modello particolare che ha un'uscita diversa.... praticamente mai visti dove lavoro, quelli classici da PC/Monitor vanno bene.

oasis90
26-12-2008, 12:47
cavolo quindi è vero?

guarda, riguardo a questo non saprei come aiutarti perchè non me intendo :(
Posso solo dire che a quel tempo era una delle prime, modello 40 GB.
Adesso credo e spero, che la situazione sia diversa.Per esempio mi è capitato 2 volte che saltasse la luce con la X360 e non ci sono mai stati problemi.
Probabilmente i nuovi modelli di PS3 non hanno più i problemi dei primi, però non so dirtelo con certezza
Va a fortuna comunque

-=Krynn=-
26-12-2008, 12:49
La prima PS3 che presi si ruppe proprio in questo modo: saltò la luce e la console non si accese più

penso che a te ti abbia dato noia non tanto il salto di corrente, quanto i microsbalzi di tensione prima della caduta della luce. Non esiste che se salta la corrente si bruci una console (o meglio, si, ma solo se stavi modificando il firmware:))

Adr1
26-12-2008, 12:57
io ho il modello da 80 gb...secondo voi è il caso che metta l ups?

oasis90
26-12-2008, 12:58
penso che a te ti abbia dato noia non tanto il salto di corrente, quanto i microsbalzi di tensione prima della caduta della luce. Non esiste che se salta la corrente si bruci una console (o meglio, si, ma solo se stavi modificando il firmware:))

vero, la colpa è sicuramente dei microsbalzi, perchè come dici sarebbe assolutamete inaccettabile che una console si rompa perchè salta la luce :D

Adr1
26-12-2008, 13:09
questo è il mio.va bene?
http://shop.pgscomputer.it/DIT_Products/DIT_ProdDetailsL4.asp?ref=94482969

Leon87
26-12-2008, 13:14
è della Trust ... meglio che lo cambi secondo me :)

Essen
26-12-2008, 13:17
Consiglio vivamente un buon UPS dell'APC.
Sicuramente è un investimento che difficilmente svaluta con il tempo.

Endy.

Adr1
26-12-2008, 13:22
quanto costa?
quindi trust non è molto buono?

Essen
26-12-2008, 13:27
quanto costa?

Non conosco il modello preciso della trust che dici tu, ma notoriamente la trust fa delle cose di dubbia qualità.
Gli APC hanno prezzi diversi, a seconda del VA necessario.

Io ad esempio ho due APC 650VA (LINK! (http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BK650EI) ), in uno ho collegato tutto il reparto PC che vedi in firma, nell'altro il reparto console sempre in firma.
Avevo problemi di sbalzi terrificanti in casa mia (casa in affitto con impianto elettrico che fa cagare) che mi avevano bruciato varia roba con il tempo. Un giorno mi sono stufato ed ho deciso di fare la spesa....mai soldi spesi furono migliori.
Non dormirei più tranquillo senza i miei UPS ;)

Endy.

fabio::gr::
26-12-2008, 13:29
io invece avevo la console in pausa, la mia mamma è andata x sbaglio all'interruttore della LUCE e invece di spengere la luce ha pigiato il tasto che toglie la corrente alla scatola della prese dove era attaccata la tv e la ps3... so diventato una bestia:mad: anche perchè l'avevo comprata il giorno prima...
può aver comportato qlc??? :stordita: :(
io credo sia stato come se, con la console in pausa, avessi spento l'interruttore dietro...

Adr1
26-12-2008, 13:32
io invece avevo letto in giro che gli ups della trust non erano tanto male...proprio per questo ne avevo preso uno...cavolo.

Essen
26-12-2008, 13:33
io invece avevo la console in pausa, la mia mamma è andata x sbaglio all'interruttore della LUCE e invece di spengere la luce ha pigiato il tasto che toglie la corrente alla scatola della prese dove era attaccata la tv e la ps3... so diventato una bestia:mad: anche perchè l'avevo comprata il giorno prima...
può aver comportato qlc??? :stordita: :(
io credo sia stato come se, con la console in pausa, avessi spento l'interruttore dietro...

Se si rompe per una cosa del genere (ammesso che tu non stia li a giornate a togliergli corrente per divertimento) la console è difettata.
Come dice giustamente Falux sono gli sbalzi che fanno male.

Endy.

fabio::gr::
26-12-2008, 13:36
Se si rompe per una cosa del genere (ammesso che tu non stia li a giornate a togliergli corrente per divertimento) la console è difettata.
Come dice giustamente Falux sono gli sbalzi che fanno male.

Endy.

anch'io ero abbastanza certo che non fosse successo nulla MA CHIEDERE A VOI CHE SIETE PIù ESPERTI MI HA TRANQUILLIZZATO! :rolleyes:

nicola5154
26-12-2008, 13:51
qualcuno non ha ben presente come funziona un interruttore di corrente...:D :D :D

SilverLizard
26-12-2008, 14:22
quanto costa?

Secondo me puoi pure usarlo, senza problemi, in quanto alcuni miei colleghi lo usano. E quegli UPS hanno resistito a ben più di 1 black out :cool: Certo, 1 su 3 dopo un po' di volte va per i fatti suoi e non dà più corrente, ma massimo non ti si accende la PS3 e lo cambi. Se ne vuoi uno non male e che duri a lungo ci sono i LiteON anche. Quelli li uso nei pc del mio lab e non ho mai avuto problemi, tra l'altro sono lì da parecchio ormai e anche loro hanno passato le loro belle ore attivi per mancanza di elettricità.

Adr1
26-12-2008, 14:35
io stavo pensando di metterlo principalmente quando aggiorno la ps3 dato che a quanto pare mentre giochi non dovrebbe essere un problema

Adr1
26-12-2008, 18:53
ma quello che volevosapere è se quel modello va bene per la ps3...

Adr1
27-12-2008, 14:22
uuup,quel modello della trust va bene?intendo come caratteristiche...

Adr1
29-12-2008, 13:35
ri up...quel modello va bene???vi prego rispondetemi...

Adr1
08-01-2009, 16:51
nessuno sa aiutarmi?