View Full Version : Dubbio PC!(Dual Core o Quad Core?)
Ciao a tutti,
sono sul punto di comprare un nuovo PC, ma sono in dubbio se scegliere un Pentium Dual Core e5200 oppure un Intel Core 2 Quad Q6600, ognuno dei quali ha punti di vantaggio a suo favore.
Ecco il Dual Core che vorrei comprare: http://store.packardbell.com/negozio-on-line-packard-bell:-compra-il-tuo-computer-on-line/ordina/desktop/da-500-€-a-899-€/bii/i/bmedia-j9510-aio/ppb80144906:z15091.htm
Ecco il Quad Core: http://store.packardbell.com/negozio-on-line-packard-bell:-compra-il-tuo-computer-on-line/ordina/desktop/fino-a-499-€/bii/i/bmedia-x1052c/ppb80138506:z15090.htm
Come potete vedere, il Dual Core è dotato di un bel monitor HD da 22' ed ha 1GB di Ram in più del Quad Core...il quale ha però un processore nettamente più potente del seppure onesto Dual Core Pentium.
Per il Quad Core dovrei acquistare certamente un Monitor da 19' più economico, e non saprei pertanto quale dei due scegliere.
Mi affido a voi!
p.s.:sono un noob in questo campo che più noob non si può!
gabi.2437
26-12-2008, 13:16
Si vede che sei noob, infatti vuoi comprare un assemblato :D
I computer assemblati tipo quelli da te linkati, fanno schifo ed è meglio lasciarli li dove sono :O
Il computer lo si piglia prima facendosi una configurazione fatta in base alle proprie necessità, poi si va in un negozio (non supermercato) e si comprano i pezzi e volendo ce lo si fa pure montare ;)
Non ha senso "il dual core ha il monitor più grosso e un giga in più di ram", NO, quell'assemblato è così, e basta :O
Te se vuoi ti fai un dual core, ci metti tanta ram e ci metti un monitor grosso
E idem il quadcore
Quindi, per prima cosa scarta quei due "packard bell" :eek: che non si sa nemmeno che scheda madre abbiano nè la marca delle ram, hard disk e della "scheda video" :stordita:
Scheda video che fa schifo e non è ne carne ne pesce perchè tra averla e non averla quella cambia ben poco...:doh:
sampeiroma
26-12-2008, 14:30
I computer assemblati tipo quelli da te linkati, fanno schifo ed è meglio lasciarli li dove sono :O
Il computer lo si piglia prima facendosi una configurazione fatta in base alle proprie necessità, poi si va in un negozio (non supermercato) e si comprano i pezzi e volendo ce lo si fa pure montare ;)
Non ha senso "il dual core ha il monitor più grosso e un giga in più di ram", NO, quell'assemblato è così, e basta :O
E idem il quadcore
Quindi, per prima cosa scarta quei due "packard bell" :eek: che non si sa nemmeno che scheda madre abbiano nè la marca delle ram, hard disk e della "scheda video" :stordita:
Scheda video che fa schifo e non è ne carne ne pesce perchè tra averla e non averla quella cambia ben poco...:doh:
Come non quotarti!!!:muro:
DriftKing
26-12-2008, 16:55
E idem il quadcore
quoto ... solo che quelli che ha linkato sono dei preassemlati ... ;)
dvdknight
26-12-2008, 17:54
quoto ... solo che quelli che ha linkato sono dei preassemlati ... ;)
Mi piace che nel sito c'hanno scritto: "equilibrio perfetto":) :) :) ma con quale faccia???????Mai visto un PC più sbilanciato, un quad con memoria a 667 mhz e geforce 9300!
@less@ndro
26-12-2008, 18:39
Mi piace che nel sito c'hanno scritto: "equilibrio perfetto":) :) :) ma con quale faccia???????Mai visto un PC più sbilanciato, un quad con memoria a 667 mhz e geforce 9300!
ma la scheda è la geforce :O il 9300 è la quantità di vram. :O
Radioactive
26-12-2008, 18:53
ma la scheda è la geforce :O il 9300 è la quantità di vram. :O
:mbe:
Spero tu stia scherzando :eek:
Comunque sono due pc davvero pessimi,l'unica cosa che anno di buono sono le cpu sopratutto quella col Q6600 "poi bisogna vedere se è step g0"
Scheda madre?????
Marca memorie ed hard disk????
e poi in quel case il flusso di aria è inesistente,al massimo avrà una ventola da 90mm sul retro,peraltro pure rumorosa!!!
IMHO lascia perdere:banned:
@less@ndro
26-12-2008, 19:03
:mbe:
Spero tu stia scherzando :eek:
Comunque sono due pc davvero pessimi,l'unica cosa che anno di buono sono le cpu sopratutto quella col Q6600 "poi bisogna vedere se è step g0"
Scheda madre?????
Marca memorie ed hard disk????
e poi in quel case il flusso di aria è inesistente,al massimo avrà una ventola da 90mm sul retro,peraltro pure rumorosa!!!
IMHO lascia perdere:banned:
sono serio come quando ho ammazzato la mia mamma con una mazza da baseball. :O
Radioactive
26-12-2008, 19:08
sono serio come quando ho ammazzato la mia mamma con una mazza da baseball. :O
Ok ho capito dicevi sul serio :D
se vuoi cambiare pc e prendere qualcosa di serio posta nella configurazione dedicata alla configurazioni nel nostro bellissimo forum.nn prendere quelli che hai linkato che nn sono buoni per niente...
gabi.2437
27-12-2008, 12:00
Non risponde più, mi sa che l'abbiamo demoralizzato :asd:
DriftKing
27-12-2008, 12:28
:D
lol addirittura.....:asd: :sbonk:
p.s. meglio un intel quad core e non core 2 quad :ciapet:
zanfolinux
29-12-2008, 13:43
quelli pc che ci hai linkato sn buoni x il brodo di carne x la sera di natale ;), con 500€ fai moooolto meglio con una configurazione fatta da i ragazzi del forum
Treawlony
29-12-2008, 18:10
dalla dell devi prendere pc per uso di ufficio o, cmq, non di gioco estremo.. (a meno che non opti per i preassemblati da 3000 euro....:sofico:
il vantaggio di DELL è che hanno un assistenza della madonna... tutti in famiglia (me escluso :D ) e un mio amico hanno portatili DELL e qualunque cosa succeda tempo 0 te l'hanno sistemata senza fare una piega.
Lo svantaggio è che li usi per far girare word :mc:
no dai, non facciamo i cattivi, non sono malaccio, ma gli home-made li mettono totalmente in ombra.
il mio pc in firma l'ho fatto con 400 euro circa... (senza monitor, case casse, leggerete e capirete :D :D :D :D )
DartBizu
29-12-2008, 18:47
Chiedo qua per non aprire una nuova discussione :D
Tra un E8400- q6600 e Q8200 secondo voi quale conviene? Uso in maggioranza per i giochi.
Il q6600 lo escluderei perchè è quello più "vecchio" e dovrebbe consumare più di tutti
Il Q8200 è tanto più lento dell'E8400?? Però consuma anche di più :stordita: mi sa che resto sul 8400 voi che dite? Ci sono informazioni su qualche abbassamento di prezzo a gennaio?? :sofico:
NECRONOMICON
29-12-2008, 23:24
magari se metti ke psu hai e il resto della config ci si regola per il consumo cpu
dvdknight
29-12-2008, 23:31
Chiedo qua per non aprire una nuova discussione :D
Tra un E8400- q6600 e Q8200 secondo voi quale conviene? Uso in maggioranza per i giochi.
Il q6600 lo escluderei perchè è quello più "vecchio" e dovrebbe consumare più di tutti
Il Q8200 è tanto più lento dell'E8400?? Però consuma anche di più :stordita: mi sa che resto sul 8400 voi che dite? Ci sono informazioni su qualche abbassamento di prezzo a gennaio?? :sofico:
Senza dubbio se ti serve (soprattutto) per giocare prendi l'E8400 che consuma meno ed è più veloce nei videogiochi.
NECRONOMICON
30-12-2008, 23:09
da quando i dual sono meglio dei quad? :confused:
dvdknight
30-12-2008, 23:24
Da quando i Q8200 funzionano a una frequenza di 2,33 GHZ e gli E8400 a 3 GHZ, ben 667 Mhz di differenza, aggiungi che i giochi non sono ottimizzati per i quad e che un quad consuma di più di un dual e riscalda di più e vedi cosa ne esce fuori!:sofico: :sofico: :sofico:
Mendocino89
30-12-2008, 23:34
:rolleyes:
DriftKing
30-12-2008, 23:42
nn ce n'e uno migliore ... dipende dall'ambito di utilizzo ... in questo caso gaming ... siccome i giochi al momento nn sfruttano i quad core (tranne gta4 ... ma mi sembra che e il primo) un dual che lavora ad una frequenza maggiore risulta migliore ... ;)
NECRONOMICON
31-12-2008, 15:02
si ok ma non lo puoi mica paragonare con quello
e8400 ----> q9400
come paragone è gia fattibile. ma non puoi prendere un buon procio con uno scarso come detto sopra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.