View Full Version : Acquisto iPod Touch o iPhone ?
Ciao ragazzi, potreste gentilmente aiutarmi per questo problema?
Vorrei comprare uno dei due ma sono proprio indeciso....
Ieri ho visto l'ipodtouch di un mio amico , e devo dire che non è niente male ,tra le altre cose lui mi ha detto che la versione da 16gb si trova a 250€ rispetto a quella da 8gb che costa 200€.
Prezzi a parte....è meglio ipod touch o iphone?:confused: :confused:
Giusto per non avere rimpianti nel tempo... e giusto perchè i soldi non si trovano sugli alberi....:D
Grazie in anticipo e AUGURI DI BUONE FESTE E BUON ANNO!!
:help: :help:
gianlu1993
26-12-2008, 12:35
Ciao ragazzi, potreste gentilmente aiutarmi per questo problema?
Vorrei comprare uno dei due ma sono proprio indeciso....
Ieri ho visto l'ipodtouch di un mio amico , e devo dire che non è niente male ,tra le altre cose lui mi ha detto che la versione da 16gb si trova a 250€ rispetto a quella da 8gb che costa 200€.
Prezzi a parte....è meglio ipod touch o iphone?:confused: :confused:
Giusto per non avere rimpianti nel tempo... e giusto perchè i soldi non si trovano sugli alberi....:D
Grazie in anticipo e AUGURI DI BUONE FESTE E BUON ANNO!!
:help: :help:
dipende.... se hai un buon cellulare, e hai bisogno solo di un ipod coi "controcazzi", vai di ipod touch, se invece devi cambiare sia cell, che ipod vai di iphone...;) personalmente ho un ottimo cellulare (nokia n81) e un ottimo ipod touch 2g 8gb...
Rikkardino
26-12-2008, 12:37
se usi internet solo quando hai una wifi e hai gia' un telefono che ti soddisfa... ipod touch... ha anche il processore leggermente piu' veloce... è piu' sottile e leggero...
se, come me, vuoi un terminale unico... e anche in mezzo alla strada vuoi essere "always on" con una bella flat col tuo operatore, il gps ecc.. e accetti l'idea di un telefono piu' "ingombrante" che faccia TUTTO allora iphone...
occhio alla batteria xo'... avere 2 device ha molti svantaggi...ma hai una batteria x il telefono e una x il multimedia ;)
Il mio cell è un nokiaN70 e devo dire che non è male.
Ma la differenza tra i due sta solo nel fatto che l'iphone è in più telefono? O c'è altro? Nell' ipod touch c'è pure il GPS?
Niente GPS nel Touch...guarda io avevo ed ho un nokia n70 (lo uso a lavoro ora)....però insomma....si è un buon telefono ok, ma sinceramente ora con l'iPhone è un'altra cosa...poi non discuto gli ultimi nokia...ma l'N70 è lento...
Poi non metto in dubbio che avere due dispositivi separati è vantaggioso per le batterie....ma per esempio io che già navigavo con rete cellulare e sfruttavo molto l'N70 alla fine era sempre attaccato alla batteria....dura di più l'Iphone a confronto. E in più ho GPS, WI-FI e un iPod (musica e video).
Ovvio che vendono molto anche il Touch, quindi qualcuno avrà calcolato che gli serve e che sta bene così...
Bhe però c'è da dire che la differenza di prezzo tra i due è abissale :cry: :muro: ....infatti il mio dilemma è anche un rapporto convenienza-prezzo :muro: . Certo,per me che ho già un ipod nano 3G da 8gb non è molto conveniente, a questo punto, comprarmi un ipod touch ( che non ha nemmeno il GPS) solo per qualche funzione in più..
Forse è meglio aspettare un taglio prezzi ,o passare ad un altro modello di altra marca :rolleyes: ...:muro: :muro:
Bhooo non so che fare....
Cmq, grazie per le vostre risposte ..:)
Guarda l'anno scorso di questi tempi avevo il tuo stesso dubbio (anche se ufficialmente l'iphone nn c'era :fagiano: ) cmq x vari motivi soprattutto per la mancanza di garanzia ho optato x prendere un bel ipod touch 8gb.......bene fico tutto quanto...ma portarsi dietro 2 cose era troppo scomodo!!!.....Cosi ho venduto sia cell e sia ipod touch e da qualche gg sono un felicissimo possessore di iphone 3g......! Secondo me meglio un unico terminale......molto più comodo x mille motivi.....soprattutto x la possibilita di navigare con tariffe flat in qualsiasi posto (esempio vodafone pack x ricaricabili 3 euro a settimana / 500 mega a settimana.........tot. 12 euro al mese x 2 gb di traffico web....direi ottimo!!!) cosi navigo ovunque...poi l'iphone è l'iphone nn ha rivali.....qualsiasi altro cellulare/palmare ti stufa dopo poco.....(avevo un htc touchscreen.....nulla a che vedere con l'iphone neanche lontanamente).....!
Secondo me spendi un po di più ora.....ma ti rimane per moltissimo tempo.....spendere 250 ora e poi magari ti accorgi che nn fà per te...alla fine ci rimetti almeno 100 euro.....a questo punto o aspetti o fai un sacrificio in più....e ne spendi 499.....
buone feste e buon acquisto!!!!:) ;)
Ma perchè dite che il touch non ha il GPS??? E' uguale e identico a quello dell'iPhone......
Comunque io ho un signor telefono...HTC....e ho deciso di comprare l'iPod Touch 2g 16gb.
La differenza tra i due dispositivi è il telefono....nel senso che sono uguali, (il Touch è più sottile), con uno puoi telefonare e con l'altro no....a meno che non abbia una connessione wi-fi ed usi un servizio di voip.
Bugs Bunny
27-12-2008, 22:31
Ma perchè dite che il touch non ha il GPS??? E' uguale e identico a quello dell'iPhone.....
dell'iphone 2G al massimo, che rileva la posizione utilizzando solo le reti cellulari e wifi.
Tralasciando gps e fotocamera, per decidere se prendere l'iphone o l'ipod touch devi porti la seguente domanda:
VOGLIO/NECESSITO DI UN DISPOSITIVO SEMPRE CONNESSO AD INTERNET OVUNQUE MI TROVI SENZA ESSERE LEGATO A RETI WIFI?
Sì ---> iPhone
No ---> iPod Touch
Ma perchè dite che il touch non ha il GPS??? E' uguale e identico a quello dell'iPhone......
Comunque io ho un signor telefono...HTC....e ho deciso di comprare l'iPod Touch 2g 16gb.
La differenza tra i due dispositivi è il telefono....nel senso che sono uguali, (il Touch è più sottile), con uno puoi telefonare e con l'altro no....a meno che non abbia una connessione wi-fi ed usi un servizio di voip.
Lo diciamo perchè non ce l'ha il touch il GPS....al massimo SE sei collegato ad una rete wi-fi (ovviamente credo che debba pure essere una rete pubblica forse?) posso tramite google maps rilevare Approssimativamente la posizione. Il GPS dell'iPhone 3g tramite wi-fi e reti cellulari rileva il campo dove più o meno dovresti essere e di conseguenza fa la triangolazione dei satelliti trovando la tua esatta posizione....
Max Corvette
28-12-2008, 12:32
Non ci pensare troppo e prenditi l'iPhone!
Lo usi come iPod e in piu' ci telefoni, ci puoi scattare una foto ogni tanto (e non vengono neanche tanto male!)...
Se ti trovi in zona Wifi usufruisci gratis di internet... altrimenti ti fai una flat dati e puoi scaricarti la mail o qualche info se proprio e' necessario! In fin dei conti devi proprio essere connesso ad internet 24 ore su 24? Se hai una urgenza ti scarichi la mail oppure ti scarichi la tua posizione, calcoli il tragitto con Mappe e poi chiudi la connessione.....
io la penso cosi
Ho avuto sia ipod touch 2g.....ed ora ho un iphone 3g come scritto anche sopra......il gps nell'iphone è fantastico! Sono 15 gg che ho l'iphone e ieri sera ho dovuto usare per la prima volta il gps....beh che dire fantastico......ho aperto google maps...inserito la via che mi interessava....in 10 secondi mi ha trovato (stavo in mezzo ai palazzi al centro di roma)....mi ha fatto l'itinerario....e mi ha seguito (tipo tom tom) mentre io camminavo fino alla destinazione....unica pecca che nn parla come il tomtom....però a breve uscirà qualche programma di navigazione....sicuramente (o al limite uscirà qualche aggiornamento per google maps)! La cosa che trovo fantastica è la velocità del gps a trovare i satellite....(ne ho avuti tanti di navigatori satellitari) ma questo è davvero veloce e preciso!! L'ipod al max se hai una rete wi-fi vicino può localizzarti e basta...ma NON HA IL GPS interno.....permette solo la localizzazione tramite l'accesso al wi-fi....ed è anche molto approssimativa.....
Ripeto iphone a vita!:) poi dipende dalle esigenze....;)
Perdonatemi l'ot
@Mome80
Mi puoi spiegare meglio come l'iPhone ti abbia seguito lungo il percorso?
Ti segnalava le svolte?
Perdonatemi l'ot
@Mome80
Mi puoi spiegare meglio come l'iPhone ti abbia seguito lungo il percorso?
Ti segnalava le svolte?
http://www.youtube.com/watch?v=-bO5tw_vLOA
;)
Ecco allora non sbaglio niente, è fatto così.
E'vero che ci segue, ma non segnala le svolte (come un tom tom, anche se muto)!!!
Dobbiamo volta per volta cliccare sulla freccia avanti per vedere la prossima svolta, il che guidando è impossibile.
Purtroppo non è solo la voce a mancare...:(
ShadowThrone
29-12-2008, 00:04
io dato che andavo in giro con 2 iPod e un pda (da cambiare) ho tagliato la testa al toro e ho preso il 3G da 16 Gb... sono soddisfattissimo!
se ti serve un Touch 8 Gb prima generazione te lo vendo io!
Ecco allora non sbaglio niente, è fatto così.
E'vero che ci segue, ma non segnala le svolte (come un tom tom, anche se muto)!!!
Dobbiamo volta per volta cliccare sulla freccia avanti per vedere la prossima svolta, il che guidando è impossibile.
Purtroppo non è solo la voce a mancare...:(
Aspetta però...... le svolte le segnala nel senso ti evidenzia tutto il percorso e puoi regolarti bene....diciamo che è comodo per capire dove sei....ma come dici te giustamente è impossibile e rischioso seguirlo con l'occhio (anzi ti dirò di più è anche contro legge come supporto gps....visto che in italia ogni sistema gps deve avere anche il supporto vocale)....quindi diciamo che è nato più come uno stradario/navigatore che ti segue ma nn è fatto per utilizzarlo alla guida......per la mancanza del supporto vocale....! Cmq a breve usciranno i software anzi se devo dirla tutta secondo me al prox keynote verrà fatto vedere qualcosa (magari un aggiornamento di google maps)....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.