View Full Version : Giochi di combattimento spaziale (alla star wars)?
jackslater
26-12-2008, 11:04
Come da oggetto, me ne consigliate qualcuno?
Possibilmente con buona grafica, in cui si deve pilotare un'astronave nello spazio e far fuori i cattivi di turno.:D
Magari con visuale dall'interno.
(Mi ricordo un vecchio gioco di nome Wing Commander Prophecy... lo stile mi piaceva molto)
sommojames
26-12-2008, 12:34
Giocato anche io a Prophecy, ottimo gioco per i tempi, ma ultimamente non ne escono più. L'ultimo che ho provato senza neanche finirlo era Freelancer, molto innovativo, ma con la visuale in 3a persona :Puke. Di un pò vecchiotto ma sempre valido c'è Conflict Freespace 2.
gabi.2437
26-12-2008, 12:41
Freelancer
X3-qualcosa, tipo X3 Terran Conflict
x3 è un simulatore spaziale, con curva di apprendimento ardua. Penso che l'utente richieda qualcosa di piu immediato.
gabi.2437
26-12-2008, 13:55
Allora
http://www.agent-zone.de/game-logos/Freelancer-logo_wei%DF.jpg
jackslater
26-12-2008, 13:55
X3 lo sto vedendo su youtube, la grafica è ottima ma non mi sembra un gioco immediato.
Spaceforce: rogue universe mi sembra più arcade ma più semplice.
blade9722
26-12-2008, 15:04
Giocato anche io a Prophecy, ottimo gioco per i tempi, ma ultimamente non ne escono più. L'ultimo che ho provato senza neanche finirlo era Freelancer, molto innovativo, ma con la visuale in 3a persona :Puke. Di un pò vecchiotto ma sempre valido c'è Conflict Freespace 2.
Concordo, gli ultimi senza gestione commerciale e esplorazione free roaming che mi ricordo sono Freespace 2, Xwing Alliance o Starlancer.
Freelancer era un buon titolo, ma non era per nulla innovativo: faceva parte del filone di giochi spaziali con free roaming iniziato con Elite nel 1984. Probabilmente potrebbe interessarti StarLancer, che è in stile Wing Commander (mentre FreeLancer è stile Elite, Privateer).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.