View Full Version : Consiglio 9600 gt...ditemi voi quale mi conviene
ciao dovrei cambiare la mia attuale scheda video ke è una nvidia 7300le, il mio bugets è sui 90 euro però sono deciso a prenderne una buona che mi duri parecchio e non dia problemi con i giochi. mi interessa infatto soprattutto che mi girino bene i giochi di ultima generazione come pes e gta. che mi girino bene senza scatti. come buget sono disposto anche ad arrivare a 125 euro. eccovi qualche informazione in più:
_ Risoluzione normalmente utilizzata - 1280x1024
_ Configurazione hardware del pc - amd athlon 64 x2 dual core processor 5000+ 2.61GHz 2,00GB di RAM
_ Utilizzo del pc -giochi e film
_ Volontà di acquistare schede usate - no
_ Budget massimo - 130 al max ma si parte dai 90€
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa) -non è una priorità basta che sia potente poi ben venga se è silenziosa
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando ) - no
simone89
26-12-2008, 11:15
A quella risoluzione va benissimo una 9600GT poi trovi la 9800GT a 110€ e a 130€ la 4850 la quale ti permetterebbe di giocare al massimo dei dettagli per molto tempo perchè ora probabilmente non la sfrutteresti completamente;)
la ati 4850 dici che mi farebbe giocate al max dei dettagli per molto tempo?
scusate vedo sul sito della ati radeon che i requisiti per avere la 4850 sono questi:
ATI Radeon™ HD 4850 System Requirements
PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard
450 Watt or greater power supply with 75 Watt 6-pin PCI Express® power connector recommended (550 Watt and two 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode)
Certified power supplies are recommended. Refer to http://ati.amd.com/certifiedPSU for a list of Certified products
Minimum 1GB of system memory
Installation software requires CD-ROM drive
DVD playback requires DVD drive
Blu-ray™ playback requires Blu-ray drive
For a complete ATI CrossFireX™ system, a second ATI Radeon™ HD 4850 graphics card, an ATI CrossFireX Ready motherboard and one ATI CrossFireX Bridge Interconnect cable per graphics card (included) are required
che dite ci rientro?
ciao...concordo con simo..io ho avuto la 9600 gt amp e a 1280x1024 ti da molte soddisfazioni...ma credo che la hd4850 sia + longeva...ah una cosa gta4 scordatelo fluido con la 9600gt xche' e pieno di bug(ma anche con moltissime schede belle pompate se non hai un quad)...x giocarci bene bisogna pagare un biglietto aereo per Cape Canaveral alla nasa e sperare che ti facciano usare il loro computer :).
ciao...concordo con simo..io ho avuto la 9600 gt amp e a 1280x1024 ti da molte soddisfazioni...ma credo che la hd4850 sia + longeva...ah una cosa gta4 scordatelo fluido con la 9600gt xche' e pieno di bug...x giocarci bene bisogna pagare un biglietto aereo per Cape Canaveral alla nasa e sperare che ti facciano usare il loro computer :).
:) ok grazie...per gta fa niente ma dico in generale penso che con questa scheda grafica a quanto dite girano bene gli ultimi giochi. sapete aiutarmmi per quanto riguarda i requisiti?
in che senso i requisiti?
procio...ram ....altro?
la scheda video....bhe tutte le 9600gt van bene... meglio marche conosciute ..asus...zotac...ecc..ecc...
cmq penso ..che la hd4850 sia meglio.... anche se tutti + o - dicono che a 1280x1024 non la frutti a pieno..
pero' in alcuni giochi in qui la 9600gt non puo settare tutto al max con la hd4850 lo puo fare tranquillamente
ah un ultima cosa...allo stesso prezzo della 4850 + o - c'e' sta la 9800gtx+
nel senso posso montarla tranquillamente sul mio pc? ho letto che ci sono dei requisiti che ho postato sopra. parlo da inesperto se sbaglio scusate. soprattutto questo requisito che non riesco a decifrare :D
"450 Watt or greater power supply with 75 Watt 6-pin PCI Express® power connector recommended (550 Watt and two 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode) "
simone89
26-12-2008, 12:02
Controlla che alimentatore hai, in particolare il tuo amperaggio sulla linea 12V
C'è solo l'ali da controllare..trovi scritti dati sull'etichetta.. La migliore comunque è la 4850 sui 125€+s altrimenti 9800gt/4830
lascia stare hd 4850... ho avuto la 9600 gt a 1440 x 900 (risoluzione praticamente uguale alla 1280 x 1024) e ti posso dire che va alla grande con qualsiasi gioco poi sono passato alla 8800 gtx ( appunto per avere maggiore longevita e diciamo che l'8800 gtx è molto simile alla 4850 per prestazioni) e non ho notato il guadagno o almeno c'è stato ma non cs netto come facevano sembrare inoltre io i driver nvidia non li cambierei mai con quelli ati troppi smanettamenti prima di giocare... se proprio vuoi piu longevita vai di 9800 gt...
PS inoltre saresti cpu limited con la hd 4850 cio non ti farebbe notare tt questo guadagno risp alla 9600 gt e il tarpo ne sa qualkosa con il suo vekkio amd 2.7 ghz dual core
io ho un colermaster da 500 w con 16 amp sulle linee da 12v..e la 9600gt va tranquilla...
dunque non c'è questa differenza tra 4850 e la 9800?? ma la 9800 dite che andra bene comunque anche in futuro? è la piu adatta ai giochi con il mio buget?
simone89
26-12-2008, 13:05
No la 9800 va di meno.Per me vai sulla 4850 e puoi andare tranquillo per un bel pezzo;)
No la 9800 va di meno.Per me vai sulla 4850 e puoi andare tranquillo per un bel pezzo;)
Pienamente d'accordo ;)
ma quanta differenza c'è tra 9800 e la hd 4850? c'è una tabella di confronto? o qualcosa simile? la differenza è sostanziale?
ma c'è un modo di sapere il mio alimentatore senza dover aprire il mio pc? è un dell non ci riesco....
allora, mi sono fatto un po di giri e a roma sud praticamente non c'è nulla ho trovato solo un negozio di informatica gestito da cinesi che vendeva una geforce 9600 a 80 euro marca paek :mbe: non riesco a trovarla...mi conviene prenderla su internet?
Fabbilam
31-12-2008, 09:49
salve a tutti
sarei interessato anke io a questa scheda video (9600 gt)
il mio Pc ha questa configurazione:
SCHEDA MADRE asus P5W DH Deluxe
RAM Kingston 4 Gb DDR 2 800Mhz Pc 6400
PROCESSORE Intel dual core E6600 2.4
ALIMENTATORE 550 WAT
HARD DISK Seagate Barracuda 7200.10 250 Gb
SCHEDA VIDEO (Posseggo una Geforce 7900gs e vorrei cambiarla con una 9600gt)
l'ho trovata anke io per 85 euro della gainward a 512Mb
il pc l'ho uso solo per giocare, navigare su internet e vedere film
ma i giochi che gioco sono solo i strategici, simulazioni e giochi di ruolo(per intenderci Sacred 2, Diablo 3, Dragon age, Serie total war, Sims 3, ecc.)
per i giochi tipo FPS o sportivi o d'azione uso la PS3
come monitor uso un vecchio samsung syncmaster 710v e la risoluzione massima è 1280x1024
però ho anche una tv samsung full hd da 46 pollici dove uso la PS3 (nn so se usare questa tv come monitor Pc perchè ho paura di romperla cosi!)
grazie
x la tua config e l'uso è ottima la 9600 gt ;)
Fabbilam
31-12-2008, 10:10
secondo voi posso giocare bene cn questa scheda video
come già detto la risoluzione è 1280x1024
e poi quanto mi durerà? un anno va bene?
nn ne voglio prendere una più potente perchè sono già a limite con il processore
e siccome nn voglio spendere molto e voglio farmi durare il mio processore ancora un po, volevo prendere questa s video per migliorare la grafica.
poi più in la quando i prezzi scenderanno e il mio processore sarà diventato vecchissimo faro un upgrade di scheda madre, processore e scheda video.
che dite faccio bene?
Fabbilam
31-12-2008, 10:12
x la tua config e l'uso è ottima la 9600 gt ;)
grazie ax per il consiglio
un anno mi durerà secondo te?
e l alimentatore basta a 550 wat con quella scheda video?
ciao
scusate io non ho ancora capito ma il mio pc supporta la 4850? la 9800?
Fabbilam
31-12-2008, 10:57
scusate io non ho ancora capito ma il mio pc supporta la 4850? la 9800?
io nn sono espertissimo ma penso che con la tua configurazione siano sprecate quelle schede video(cioè per quando le sfrutterai a pieno i loro prezzi saranno scesi di molto)
e l'alimentatore lo devi cambiare
simone89
31-12-2008, 11:02
Tranquillo un anno ti dura sicuramente poi la trovi a un ottimo prezzo;)
ho deciso voglio comprare la 9800 anche per il prezzo contenuto..il problema è che non la riesco a trovare..mi consigliate di comprarla su internet?
forse ho trovato le caratteristiche dell'alimentatore mio:
Externally Accessible
Video: 1 DVI, VGA and 1 S-Video (with add-in PCI-Express video card)
IEEE 1394 (optional) - 1 6-pin serial connector
USB: 6 Ports (2 Front, 4 Back) + 2 internal
Audio: Audio – six back-panel connectors for line-in, line-out, microphone, rear surround, side surround, two front-panel connectors for headphones/microphone, integrated 7.1 channel sound
Network: Integrated Ethernet
Integrated 10/100 network interface
Expansion Slots
PCI: 2 Slots
PCIe x1: 1 Slot
PCIe x16 (Graphics): 1 Slots
Chassis
305 Watt DC Power Supply Backup battery: 3-V CR2032 lithium coin cell
3.5" Bays: 3 bays (one external; two internal)
5.25" Bays: 2 bays
Memory DIMM slots: 4 available
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.