PDA

View Full Version : igotu , che fico!

Pelino
26-12-2008, 10:11
http://www.i-gotu.com/

avete visto che fico?
E' un ricevitore gps con capacita' di memorizzare waypoint e posizione.
Danno un software che poi incrocia gli exif delle immagini controllando l'ora esatta in cui sono state scattate e la posizione in quel momento. Di fatto geotaggando in automatico.

Io me lo compro :)

ginogino65
26-12-2008, 10:22
http://www.i-gotu.com/

avete visto che fico?
E' un ricevitore gps con capacita' di memorizzare waypoint e posizione.
Danno un software che poi incrocia gli exif delle immagini controllando l'ora esatta in cui sono state scattate e la posizione in quel momento. Di fatto geotaggando in automatico.

Io me lo compro :)

Dipende da quanto costa, se costa più di 100€, lascia perdere, molto meglio prendersi un navigatore classico da trekking, o anche da bici, vecchio tipo, cioè con schermo in bianco e nero, non cartografico, per non salire come spesa, per esempio un garmin edge 205 da bici sulla baia lo si riesce a comprare a meno di 100€, o un Garmin eTrek, che hanno le stesse funzioni di quel navigatore, anzi ne hanno sicuramente qualcuna in più.

Per quanto riguarda, il software ormai se ne trovano parecchi gratuiti e non, che permettano di associare la posizione geografica prelevandola da una traccia gpx.

Ciao

ginogino65
26-12-2008, 10:25
Dipende da quanto costa, se costa più di 100€, lascia perdere ...

Ok, ho trovato sulla baia quanto costa, 60€/70€, comunque visto che non ha il display, meglio investire qualcosa in più e prendere un navigatore completo, che ti potrà servire anche per altri scopi.

Ciao

Pelino
26-12-2008, 10:28
Non sapevo ci fossero software gratuiti per l'associazione dell'ora->exif immagine. Ne conosci qualcuno?
Su picsmènia viene intorno ai 60 neuri.

A me sembra fico proprio perche' lavora da solo e non ha display o altri pulsanti, non puoi girare con un garmin appeso alla cintura ;)

ginogino65
26-12-2008, 11:48
Non sapevo ci fossero software gratuiti per l'associazione dell'ora->exif immagine. Ne conosci qualcuno?
Su picsmènia viene intorno ai 60 neuri.

Io avendo un Garmin 205 per bici, utilizzo un plugin per Sporttracks, che è un software analisi prestazioni sportive/traccie gps gratuito, visto che adesso ho appena preso una reflex sto valutando l'acquisto di Lightroom, e anche per questo software ho trovato un plugin (questa soluzione però è a pagamento), comunque in questi ultimi 2 anni, in cui utilizzo il gps mi è capitato di trovare dei programmi gratuiti, solo che la mia soluzione con Sporttracks+plugin soddisfaceva le mie richieste, e quindi non mi ricordo come si chiamavano queste utility.

A me sembra fico proprio perche' lavora da solo e non ha display o altri pulsanti, non puoi girare con un garmin appeso alla cintura ;)

A me invece non piace proprio perché non ha display.

Ciao

ginogino65
26-12-2008, 11:52
Con una piccola ricerca ho trovato questo programma gratuito:

http://software.copiks.se/photomapper/helpv02.php?lang=EN