View Full Version : Un aiuto dai milanesi
Complici le feste,dopo qualche anno, ho rivisto un caro amico che mi ha parlato di un progetto che vorrebbe realizzare entro il prossimo anno e mi ha chiesto se potevo esserne interessato.
Si tratterebbe di aprire un locale ristorante,abbastanza grande e piuttosto elegante,in zona Milano e precisamente Bovisa.
Avrebbe trovato anche la struttura da riattare per l'utilizzo, e mi ha invitato a visionarla.
Io di Milano ne so poco/nulla,ma di Bovisa ne avevo sentito parlare come quartiere popolare.
Lui,pur avendo una discreta esperienza nel campo della ristorazione, ugualmente non è lombardo,ma insiste su quella zona sostenendo che Bovisa è in pieno rilancio commerciale.
Prima di prendere seriamente in esame la sua proposta mi farebbe comunque piacere conoscere il parere di qualche milanese informato sulle potenzialità di questo quartiere.
Ringrazio chi volesse rispondere.
Non è sicuramente una bella zona la bovisa...
non ti so dire però l'altro giorno un mio amico mi ha portato a vedere le zone dove abita lui(bovisa, comasina, quarto oggiaro) e mi sono spaventato :p
manurosso87
26-12-2008, 10:05
zona non particolarmente bella, ma in ampio sviluppo per l'università..
Window Vista
26-12-2008, 10:05
Questo caro tuo amico, che cosa fa nel campo della ristorazione?
La Bovisa da sempre è un quartiere ultrapopolare.
L' apertura della sede universitaria ha dato un certo rilancio alla zona, almeno sui prezzi degli immobili; non so quanto sia stato il rilancio dal punto di vista degli esercizi commerciali (oggettivamente, è una zona fuori dai miei giri).
Il ristorante "grande ed elegante" lo vedo male in una zona in cui, andati via gli studenti, vedi per la strada solo stranieri ed italiani "che non hanno neanche gli occhi per piangere". La clientela "elegante" è facile storca il naso al solo sentire la parola "Bovisa"; i clienti della Bovisa hanno già abbondanza di pizzerie, kebapari e qualche (ormai rara) trattoria italiana.
Senza vedere bene la zona, sia di giorno che di sera, è difficile fare una valutazione.
P.S. Il tuo amico ti ha offerto di entrare in società nel ristorante oppure era più un pour parler ?
alimatteo86
28-12-2008, 08:46
per bovisa sono previste varie opere di riqualificazione nei prossimi anni, però tutte orientate al settore universitario/di ricerca/...
per me in futuro bovisa sarà un gran bel quartiere, ma non avrà mai una vocazione da ristorante elegante:fagiano:
sconsiglio vivamente di investire i zona meglio altri posti.
-kurgan-
28-12-2008, 11:04
per bovisa sono previste varie opere di riqualificazione nei prossimi anni, però tutte orientate al settore universitario/di ricerca/...
per me in futuro bovisa sarà un gran bel quartiere, ma non avrà mai una vocazione da ristorante elegante:fagiano:
per me la "riqualificazione" fatta finora è veramente orrenda, palazzoni enormi e colate di cemento inguardabili.
di sicuro è l'ultimo posto dove aprirei un ristorante elegante, magari ci farei un kebabbaro.
Giant Lizard
28-12-2008, 11:16
un ristorante elegante in zona bovisa sarebbe un bel pugno nell'occhio :asd: poi se è costoso chi ci viene a mangiare? :p
tutta Milano è in rilancio, per via dell'Expo, quindi alla fine secondo me Bovisa rimarrà com'è adesso, in rapporto con le altre zone. Insomma, secondo me dovreste accentrarvi un pò di più.
-kurgan-
28-12-2008, 11:18
promette bene, in prospettiva expo, la zona garibaldi.. se verrà fatta la cittadella della moda (e non c'è motivo per ora di pensare il contrario)
In realtà io non sarei entrato in società nel risorante.
Lui ha già un ristorante di buon livello,non in Lombardia.
Mi proponeva di acquisire parte dell'immobile commerciale che vorrebbe convertire.
In pratica al momento non potrebbe permettersi di acquistarlo tutto,e neanche gli occorrerebbe,e mi proponeva di prenderne una parte per me. Sarebbe interamente commerciale ma,pur senza entrare nei minimi dettagli, considerando le vostre osservazioni mi sento ancora meno disposto a perseguire l'affaire.
Grazie a tutti per le risposte.
alimatteo86
28-12-2008, 17:04
per me la "riqualificazione" fatta finora è veramente orrenda, palazzoni enormi e colate di cemento inguardabili.
di sicuro è l'ultimo posto dove aprirei un ristorante elegante, magari ci farei un kebabbaro.
ad essere sincero non so....l'unica costruzione nuova che ho visto è il nuovo edificio del politecnico e il mario negri
mi riferivo alla riqualificazione ora in progetto
poi ripeto, sono d'accordo anch'io che non è posto per ristoranti chic:)
Bovisa fino a poco tempo fa era una vera schifezza, uscivi dalla stazione ed eri nella più schifosa delle periferie. c'era un accampamento abusivo subito fuori, tra le macerie. negli ultimi anni è arrivata la nuova sede del politecnico e recentissimamente hanno ultimato il Mario Negri ad ovest della stazione quindi c'è stato un bel miglioramento. tuttavia un ristorante lì non ce lo vedo.
in zona Garibaldi ormai i lavori li stanno facendo e il palazzo della regione è in costruzione avanzata (ci sono già i vetri). credo che i prezzi in zona siano già elevatissimi, quando mi ero interessato per le case lì ho dovuto scartare immediatamente. tuttavia è una zona molto "notturna" quindi un ristorante lì ci starebbe benissimo
un'altra zona fighissima sarà city life, ma anche in questo caso i prezzi sono già altissimi. era meglio investire prima mi sa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.