View Full Version : Hard disk danneggiato
Ciao a tutti e buon natale. Qualche giorno fa ho fanno dei pasticci installando partition magic su vista. Mi si sono scombussolate le lettere delle partizioni ed ora ho xp su una delle tre ma provvisoriamente. Ora, ho installato partition magic su xp e mi dice che l'hd è danneggiato ma funziona alla perfezione. Come posso unire le partizioni e far si che non mi dia disco danneggiato? L'hard disk è un sata
Danilo Cecconi
26-12-2008, 09:45
Dovresti postare con maggior precisione quello che hai fatto e anche come è partizionato attualmente l'hd: n° partizioni e relative lettere, tipo delle partizioni (primaria? estesa? logica?).
precisamente, con vista ho installato partition magic 8. ho riavviato il pc mi aveva da subito dato l'errore della terza partizione creata con il soft di vista "gestione disco". Mi si era cancellata da risorse del computer. Ho dovuto poi riavviare una seconda volta e da lì vista non partiva più. ho provato a premere f11 ma si bloccava sin dall'inizio l'installazione.Allora ho installato xp. Partizioni dell'hard disk:
FACTORY IMAGE 14,2 GB
HP 656 GB
J: 260 GB
Io dovrei riunire tutte le partizioni, ma non so come fare. :confused:
Riusciresti a darmi qualche dritta?
Danilo Cecconi
26-12-2008, 22:10
precisamente, con vista ho installato partition magic 8. ho riavviato il pc mi aveva da subito dato l'errore della terza partizione creata con il soft di vista "gestione disco". Mi si era cancellata da risorse del computer. Ho dovuto poi riavviare una seconda volta e da lì vista non partiva più. ho provato a premere f11 ma si bloccava sin dall'inizio l'installazione.Allora ho installato xp. Partizioni dell'hard disk:
FACTORY IMAGE 14,2 GB
HP 656 GB
J: 260 GB
Io dovrei riunire tutte le partizioni, ma non so come fare. :confused:
Riusciresti a darmi qualche dritta?
Il PC è un desktop o un portatile?
La Factory Image 14,2 Gb è forse la partizione di backup del sistema?
L'hdd di quanti Gb è in totale?
Le partizioni sono "Primarie"?, "Logiche"?, "Estese"? In gestione disco dovresti riuscire a capirlo.
Se hai installato XP come mai hai quelle strane lettere (HP, J), quando dovrebbero essere invece del tipo C, D, E...?
Scusa per le tante domande, ma come si dice: "i conti non mi tornano"
c'è qualcosa di strano che non riesco ad afferrare
Il PC è un desktop o un portatile?
La Factory Image 14,2 Gb è forse la partizione di backup del sistema?
L'hdd di quanti Gb è in totale?
Le partizioni sono "Primarie"?, "Logiche"?, "Estese"? In gestione disco dovresti riuscire a capirlo.
Se hai installato XP come mai hai quelle strane lettere (HP, J), quando dovrebbero essere invece del tipo C, D, E...?
Scusa per le tante domande, ma come si dice: "i conti non mi tornano"
c'è qualcosa di strano che non riesco ad afferrare
è un desktop. si la factory image era dedicata al dvd vista. facendo il totale l'hd è 1000 gb. non posso dirti quali sono quelle primarie. HP era la partizione di C: dove era installato vista. J è quella creata da me
Danilo Cecconi
27-12-2008, 11:14
Se XP funziona prova da "Gestione Disco" ad eliminare la partizione da te creata (tasto dx su di essa e poi elimina). Dovrebbe diventare "Unallocated free space", o qualcosa del genere, poi con Partition esegui il wizard "Redistribuite free space". Se ti chiede anche di formattare fallo scegliendo filesystem NTFS.
Risolto il problema. Lanciando xp da cd ho eliminato le partizioni e ricomposto il tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.