View Full Version : Vado a Hong Kong..conviene acquistare hardware?
beppecomo
26-12-2008, 07:57
Ciao a tutti e buone feste..... tra un paio di settimane vado a Hong Kong per la prima volta e sono molto tentato dall'acquistere dei componenti hardware ( tipo, CPU, VGA, etc.etc )
Ma e' conveniente rispetto ai prezzi praticati in Italia?
Ho provato a fare delle ricerche in rete ma onestamente non trovo alcuna informazione utile.....c'e qualcuno di voi che e' gia stato in zona e che sa consigliarmi ?
Grazie :)
No, non conviene, il prezzo non è che sia così esageratamente basso e comunque c'è sempre la dogana che se ti becca con quella roba ti ferma per la tassa doganale.
Io volevo fare così quando volevo andare in Cina.
non conviene.
I prezzi sono leggermente più bassi ma generalmente non tali da giustificare il rischio.
Ad esempio un mio collega si è comprato l'eeepc 901 appena uscito quando in Italia ancora non c'era ma vivendo in Cina la cosa è molto meno rischiosa (se si rompe nel week si fa una scappata a HK e si cambia).
Di conveniente forse c'è giusto la cavetteria (i cavi hdmi costano un euro al metro... in italia anche molto più di 10).
Insomma per queste cose meglio taipei o la corea mi sa :stordita:
In compenso HK è una metropoli assurda e ci vivono anche un sacco di italiani (mi pare siano quasi 10.000 gli italiani residenti)... purtroppo io sono un'ameba che non esce mai quindi non posso indicarti zone o locali per giovani (io quando ci vado non esco mai dall'albergo dove pernotto :fagiano: )... ma basta che salti su di un taxi e gli dici di portarti a central e dovresti trovare movimento e parecchi occidentali :)
Per spostarti a HK usa la metro (che però chiude dalla mezzanotte alle 6 di mattina mi pare) o il taxi ... e ricordati che guidano a sx :O
Dipende dalla qualità dei cavi HDMI.. un euro al metro è veramente poco e con quelli di bassa qualità l'immagine fa sicuramente schifo :stordita:
Si lo so era un esempio ma volevo postare e dire una mia stronzata.
.Kougaiji.
26-12-2008, 08:55
Guarda sono in Giappone e volevo fare la stessa cosa e ti dico che non ne vale la pena.
beh
non 'ce tutta sta convenienza ma per chesso fotocamere, player protatili, e rumenta del genere il rischio dogana è nullo (butti la scatola ...li avevia gia alla partenza...)
beh
non 'ce tutta sta convenienza ma per chesso fotocamere, player protatili, e rumenta del genere il rischio dogana è nullo (butti la scatola ...li avevia gia alla partenza...)
si ma sulle fotocamere è già tanto se non le paghi più che in europa :stordita: (per quelle si dovevano sfruttare gli USA quando il cambio era sopra 1,5 anche se mi pare di aver letto che l'euro si è apprezzato nuovamente sul dollaro)
sezione errata
visto l'argomento su hardware generico postare in ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.