PDA

View Full Version : Problema Fiat 500 '97

LVigi
26-12-2008, 03:26
Ciao ragazzi spero di trovare aiuto tra di voi...la mia fiat 500 ovviamente il tipo vecchio...credo del 97'(almeno spero).. mi da il problema della luce dell'iniezione rossa accesa..si accende e si spegne ripetutamente, quando metto in moto dopo 1 minuto si accende e va ad intermittenza più o meno allo stesso ritmo per una 30 di secondi, poi quando la macchina sta ferma non regge il minimo e si spegne e quando cammina quando accelero alcune volte è come se si affogasse e perdesse potenza, invece altre volte mi da come una spinta in avanti....... a cosa è dovuto il problema?
Mio zio mi ha detto che è possibile che mi abbiano messo nella benzina qualcosa...è possibile?
Che devo fare?

Ovviamente Grazie in anticipo

P.s. Che bel regalo di NATALE....:muro:

1974benny
26-12-2008, 12:14
Solitamente l'auto si dovrebbe far testare per vedere il codice di errore generato in centralina motore..

Da come descrivi il problema POTREBBE essere un problema di sonda lambda..

Ripeto il primo passo è andare dal meccanico per testarla

Senza Fili
26-12-2008, 12:17
Prova prima di tutto una boccetta di liquido pulisci iniettori, poi, se non risolvi, meccanico.

wsHaRkw
26-12-2008, 13:55
Prova a controllare candele e relativi cavi!

LVigi
27-12-2008, 00:48
Prova a controllare candele e relativi cavi!

Grazie a tutti ma wsHaRkw ci ha azzeccato sono... "per il momento"(come sempre meglio controllare dal meccanico...ci vado domani mattina e vi faccio sapere con certezza).. i cavi che dal motore o candele:mbe: vanno alla centralina..non so cosa siano...cmq sono 3....e 2 di questi si sono staccati perchè come bruciati e io li ho attaccati per il momento con del nastro isolante....e la macchina va bene...
grazie mille:D

wsHaRkw
27-12-2008, 01:27
:cincin: :yeah:
ho avuto pure io un problema coi cavi delle candele st'estate e i sintomi erano quelli :D

LVigi
27-12-2008, 01:34
Guarda virtualmente ti offro un bello spumante:cincin: :happy: :gluglu: e un bel panettone..grazie
domani vado dal meccanico e vedo...con quanto me la cavo?

wsHaRkw
27-12-2008, 05:29
la spesa non me la ricordo precisamente, cmq non tanto! Mi pare sui 60€