View Full Version : 3800 amd , puo darmi ancora molto?
zanfolinux
26-12-2008, 00:02
raga cn il seguente pc: 3800+ single core occato a 2808 mhz 2 gb ram corsair xms cn led, x1650pro asus a8v del e 2 hd in raid 0, secondo voi windows vista home premium gira bene o darebbe qualche problema di rallentamento?
premesso che ho anke un raid 0 quindi mi aiuterebbe nelle prestazioni, e verso febbraio sarei intento a mettere il 3800x2 e se ci esce una 3850 agp, che ne dite anke senza x2 e 3850 senza problemi??? ho paura che il 3800 @ 2.8 nn ce la faccia
raga cn il seguente pc: 3800+ single core occato a 2808 mhz 2 gb ram corsair xms cn led, x1650pro asus a8v del e 2 hd in raid 0, secondo voi windows vista home premium gira bene o darebbe qualche problema di rallentamento?
perchè devi mettere Vista, non farlo dai!
io ho un p3 con Mandriva e va benissimo!!!!
cambia pc quando muore, lui non ti abbandonerebbe da vivo
Capellone
26-12-2008, 11:04
premesso che ho anke un raid 0 quindi mi aiuterebbe nelle prestazioni, e verso febbraio sarei intento a mettere il 3800x2 e se ci esce una 3850 agp, che ne dite anke senza x2 e 3850 senza problemi??? ho paura che il 3800 @ 2.8 nn ce la faccia
ma che discorsi...
il raid 0 non centra con le prestazioni di cpu e vga. se ti riferisci a modo in cui Vista usa gli hard disk è necessario che disattivi i servizi di indicizzazione, raid o non raid.
per far girare Vista bastava anche un Sempron e una vga integrata.
dvdknight
26-12-2008, 11:55
per far girare Vista bastava anche un Sempron e una vga integrata.
Però con questa configurazione durante le lunghe attese di caricamento avrai tempo per meditare sul motivo del passaggio a vista!
zanfolinux
26-12-2008, 12:09
io nn parlavo di aiuto a cpu e vga ma intendevo solo dire che rispetto ad una configurazione uguale senza raid e una col raid quella col raid era piu veloce senz altro e quindi poteva aiutarmi su vista tutto lì, e cmq me lo sconsigliate?
Ken Shiro X
27-12-2008, 00:07
Io avevo vista con un sempron 2100mhz e andava bene :p .
franklar
27-12-2008, 00:14
Io ho un Athlon64 x2, passato dal Vista preinstallato (usato per mesi, abbastanza da abituarmi alla sua congenita lentezza-pesantezza :doh: ) a WinXP-SP3.
E' stato come avere 1ghz in più, notevole l'aumento di prestazioni. Metti WinXP sul tuo sistema e vai tranquillo, non c'è un solo motivo per preferirgli Vista :O
Dumah Brazorf
27-12-2008, 11:53
Con "solo" 2GB di ram non metterei su Vista.
sara', ma io Vista lo metterei solo su dual core, ma se uno puo' mettere Xp è ancora meglio,
se poi puoi mettere linux ancora meglio
peppe8600gt
27-12-2008, 14:32
xp tutta la vita! troppo lento vista, "ottimizzato" per le piattaforme multiprocessore! Xp sp3 è una scheggia, Vista un mattone! Il mio amd 2000+ con xp è molto più reattivo del mio portatile con t7500 e vista sp1! I tempi di attesa in alcuni momenti sono notevoli e il sistema operativo è lento, anche cercando di alleggerirlo togliendo e disattivando ciò che è inutile!
usa xp,te lo consiglio vivamente è molto piu stabile e veloce di vista e non devi cambiare computer...io ho vista ma dopo 2 mesi di utilizzo sta sera formatto e metto xp sp3...è molto meglio....almeno secondo me...
dvdknight
27-12-2008, 17:08
usa xp,te lo consiglio vivamente è molto piu stabile e veloce di vista e non devi cambiare computer...io ho vista ma dopo 2 mesi di utilizzo sta sera formatto e metto xp sp3...è molto meglio....almeno secondo me...
Sul più stabile avrei da obbiettare, perchè vista è più stabile di XP. Cmq ci sono anche delle belle funzionalità su vista, tipo la barra ricerca e la qualità grafica notevolmente migliore rispetto ad XP.
peppe8600gt
27-12-2008, 17:32
Sul più stabile avrei da obbiettare, perchè vista è più stabile di XP. Cmq ci sono anche delle belle funzionalità su vista, tipo la barra ricerca e la qualità grafica notevolmente migliore rispetto ad XP.
Sono perfettamente concorde, ma ritengo che la grafica e gli effetti applicati in vista risulterebbero piacevoli se il tutto fosse più fluido! Servono computer super potenti per vedere le finestre trasparenti? Per me sono un di più, se devono rallentare la macchina meglio senza! Altri os pur avendo una grafica super gradevole sono anche super reattivi! per non parlare dell'inutilità di molti servizi di vista avidi di risorse!
Vista è un sistema operativo che potenzialmente sarebbe perfetto! Praticamente è diventato un windows me!
Almeno questa è la mia opinione!
zanfolinux
27-12-2008, 18:10
allora l'idea che mi sn fatto e questa... meglio xp cn il mio sistema... ma se mettessi un amd dual core in futuro vista senza problemi o mi tengo lo stesso xp?
franklar
27-12-2008, 18:12
XP SP3 tenuto bene e aggiornato è stabile -almeno- quanto Vista.
peppe8600gt
27-12-2008, 21:24
allora l'idea che mi sn fatto e questa... meglio xp cn il mio sistema... ma se mettessi un amd dual core in futuro vista senza problemi o mi tengo lo stesso xp?
l'unico problema che potresti avere è che la tua scheda madre dovrebbe essere socket 939, quindi avresti scelte limitate per l'aggiornamento tipo
l'Athlon 64 FX-60 che dovrebbe essere una delle migliori!
Vale la pena? Per 100-120 euro riesci a farti un pc nuovo, non necessariamente amd! Un core duo di fascia bassa è economico ed è un buon balzo in avanti!
Spero di esserti stato utile!
Vista si... vista no... :sbonk: secondo me é una questione di gusti e... a me nn piace, ma per girare... gira, l'ho provato anche su un barton 2500@3200 con 1 Gb di ram e anche se in alcuni momenti era un po' "lento" andava... ma considero la maggior parte dei miglioramenti portati da vista inutili e superflui e visto che si può ancora giocare anche senza DX10... tengo XP sp3 sperando che win7 sia migliore.
;) CIAUZ
franklar
27-12-2008, 22:13
Usandolo "ci si abitua" alla lentezza di Vista, poi tornando a XP... :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.