PDA

View Full Version : access creare il mio database

syfer82
25-12-2008, 23:29
vorrei provare a creare il mio database per il lavoro.

ho iniziato ma non č facile.
ecco i primi problemi:

1 posso importare file come allegati, ma vorrei tenere questo database su una chiavetta usb in modo da usarlo sia a casa che a lavoro, ma se li importo il programma credo memorizzi la posizione in cui sono e questo credo creerebbe dei problemi in quanto su un pc la usb potrebbe avere una lettera e su un altro un'altra..cosa mi consigliate?

2 come posso inserire file di esempio da usare per scriverci sopra?e poi salvarli in una specifica pratica?

wizard1993
26-12-2008, 17:21
vorrei provare a creare il mio database per il lavoro.

ho iniziato ma non č facile.
ecco i primi problemi:

1 posso importare file come allegati, ma vorrei tenere questo database su una chiavetta usb in modo da usarlo sia a casa che a lavoro, ma se li importo il programma credo memorizzi la posizione in cui sono e questo credo creerebbe dei problemi in quanto su un pc la usb potrebbe avere una lettera e su un altro un'altra..cosa mi consigliate?

2 come posso inserire file di esempio da usare per scriverci sopra?e poi salvarli in una specifica pratica?

leggendo qui sembra che i file se li copy all'interno del database, non ho access a portata di mano, quindi non ti so confermare o meno
http://office.microsoft.com/it-it/access/HA012138521040.aspx

syfer82
02-01-2009, 18:56
ho quasi finito il mio database perņ mi sono arenato in un punto.

ho una tabella pratiche, una clienti e relative maschere...vorrei ancora fare questo:

1 creare una tabella contatti(lo so fare)
2 inserire nel tabella pratiche dei campi relativi a contatti di quella pratiche
3 nella maschera pratiche far in modo che cliccando sul contatto si apra la maschera di quel contatto

non riesco a attuare i punti 2 e 3?qualcuno mi aiuterebbe?anche con msn?

wizard1993
02-01-2009, 21:56
chiavi esterne e (forse)vba