PDA

View Full Version : alimentazione 9800gtx+


gianly
26-12-2008, 00:24
Ho montato una asus 9800gtx+ nel mio computer dotato di pci express 1
Ho visto che nella parte finale della scheda ci sono due connettori neri a 6pin di nome (j1 e pj2) nella confezione della scheda mi è uscito un adattatore per l'alimentatore (da una parte un connettore a sei pin dall'altra due connettori maschi 4pin) ho collegato quello a 6 pin alla scheda video (pj2) ed uno dei due a 4 pin all'alimentatore del computer.
Come accendo il pc mi dice che la scheda video non riceve abbastanza alimentazione e funziona con frequenze limitate.
Cosa devo fare?
1 - connettere ad un adattatore da 6 a 4 pin due cavi dell'alimentatore invece di uno
2 - cennettere un solo cavo dell'alimentatore ad un adattatore a 6 pin per l'altro connettore sulla scheda video.

robertino75
26-12-2008, 01:48
la scheda ha bisogno di entrambi i collegamenti a 6pin per funzionare...quindi devi collegare 2 cavi da 6pin dall'alimentatore alla scheda video.
cmq i 2 connettori maschi sono a 3pin...3+3=6pin...hai bisogno di un'altro cavo 6pin e 2 molex 3+3pin per alimentare la tua scheda video.

gianly
26-12-2008, 11:56
Si ma io devo collegare solo un molex ad adattatore ho entrambi visto che sono entrambi maschi?
Io ho un adattatore come questo e ho collegato il connettore nero sulla scheda video ed uno bianco ad un molex dell'alimentatore.

solegatto
18-01-2009, 12:49
ciao, ho il tuo medesimo problema,
nella confezione è uscito solo un cavo (1x6pin - 2molex)
hai poi risolto?