PDA

View Full Version : Poco spazio per scythe orochi


Ramboisnow
25-12-2008, 23:10
Salve, sono nuovo del forum, nn ho trovato la sezione per presentarmi e per questo mi scuso in anticipo ma proprio nn l'ho trovata.....ma veniamo a noi....
da poco ho deciso di farmi un nuovo pc di sana pianta....nn sono molto esperto ma sono affiancato da un mio amico che è un matto nel settore...tant'è che nel mio case chackra della enermax ci si monterà un dissipatore della scythe....l'orochi....è veramente enorme, e pultroppo dopo l'acquisto mi son reso conto che sicuramente andra a toccare nella monster fan laterale!
siccome nn voglio perdere ne la ventola ne il dissipatore, mi chiedo se qualcuno nel forum ha gia avuto esperienze simili a riguardo e magari mi puo consigliare come ovviare al problema.
Nel frattempo ho costruito uno spessore in polistirolo che dovrebbe portare all'esterno la "ventolona", ma ci sono parecchi inconvenienti, tipo:
materiale rognoso per la verniciatura e anche la stuccatuara...ma oltre a questo nella mia testolina malatya nn vien fuori altra suluzione.
Magari qualcuno di voi ha gia risolto il problema, sicuramente con molta piu classe della mia.....quindi prima di montare un pannello di polistirolo sul nuovo case, qualcuno puo venirmi in contro consigliandomi qualche altro modo per mettere il ventolone all'esterno guadagnando quei 3 cm necessari x montare l'orochi?
un grazie a tutti in anticipo, asp. risposta!!!ah...buon natale a tutti....

athlon X2 4200+
26-12-2008, 11:08
mamma mia ma che processore devi raffreddare:D :D :D
la scythe quando fa ste robe per me esagera troppo... a cosa servirà mai più di 1kg di alluminio...
io il mio e8400 lo tengo come un ghiacciolo con un dissipatorino da 300g di alluminio della thermaltake e sta a 3600Mhz...

cmq per il tuo problema prevedo poche soluzione oltre a quella che hai trovato...
la prossima volta controlla le misure e prendi un disspiatore meno esagerato;)

che processore hai e che frequenze vuoi raggiungere?

Ramboisnow
26-12-2008, 13:54
l processore è un AMD Phenom 9950 B.E.:D , mi son reso conto della grandezza del dissipatoe solo quando ho viso la scatola:eek: ....poi un amd nn so a quanto possa essere overclockato...di fabbrica è 2.600 Mhz, io contavo di portarlo perlomeno a 3.000-3.200 Mhz.:mbe:sono un po profano nel campo dell'oc, so dei moltiplicatori, frequenze e poco altro ...
Solo ch qel progetto è andato perso visto che durante la lavorazione ho dovuto mangiare troppa parete su un lato dello spessore e poi nn so come posso mettere i cavetti di inversione per la rotazione dlla ventola sensa che si vedano i fili....'unica a questo punto è creare una cornice quadrata in qualsiasi materiale(tanto è quadrata) alta piu omen 4 cm......e meterla tra lo sporlello e una finestra in plexyglass.....non so se mi sono spiegato bene, poi fare un foro tondo nel plexyglass(anche se nn è delle piu semplici) e ricreare lo stesso incastro che c'è sul pannello laterale originale......che ne pensate?
Ovviamente tutto ben rifinito, siggillato e magari con la cornice un po inclinata verso la ventola, sensa farla perpendicolare al plexyglass....perche proprio nn ne voglio sapere di cambiare diss:mc: i....sarà grosso....ma è molto evocativo....:)

Ramboisnow
28-12-2008, 17:29
ok...problema risolto...poi appena è finito e funzionante vi posto le foto dell'assemblaggio e a lavoro ultimato....è proprio tamarro:)...