PDA

View Full Version : Problema Configurazione Wi-Fi Fastweb


irenikus
25-12-2008, 23:05
Salve mi occorrebbe qualche informazione da voi esperti.
Possiedo un abbonamento fastweb domestico a cui di recente hanno sostituito il vecchio HUB con il "nuovo" fastmodem Pirelli.
Ora suddetto nuovo hub dovrebbe avere il servizio Wi-Fi integrato ma non riesco a farlo funzionare; se provo a fare la ricerca di reti disponibili da un notebook mi dice che non rileva alcune rete senza fili, nemmeno premendo l'apposito pulsante sul fronte dell'apparecchio riesco a far si che il segnale venga tramesso.
Ho provatoa cercare qualche informazione direttamente sulla mia fastpage ma la voce "Configurazione Wifi" non mi viene visualizzata.
Mi sorge un dubbio; ma la possibilità di usufruire di queto servizio wifi è vincolata a una qualche sorta di attivazione da parte di Fastweb stessa o c'è un modo per farlo funzionare direttamente da casa?
Qualcuno che la ha funzionante può spiegarmi come fare? :mc: :mc:

Help.....

P.s.: il pc quale provo a rilevare la rete ha Windows Vista

fastmenu
26-12-2008, 00:58
Salve mi occorrebbe qualche informazione da voi esperti.
Possiedo un abbonamento fastweb domestico a cui di recente hanno sostituito il vecchio HUB con il "nuovo" fastmodem Pirelli.
Ora suddetto nuovo hub dovrebbe avere il servizio Wi-Fi integrato ma non riesco a farlo funzionare; se provo a fare la ricerca di reti disponibili da un notebook mi dice che non rileva alcune rete senza fili, nemmeno premendo l'apposito pulsante sul fronte dell'apparecchio riesco a far si che il segnale venga tramesso.
Ho provatoa cercare qualche informazione direttamente sulla mia fastpage ma la voce "Configurazione Wifi" non mi viene visualizzata.
Mi sorge un dubbio; ma la possibilità di usufruire di queto servizio wifi è vincolata a una qualche sorta di attivazione da parte di Fastweb stessa o c'è un modo per farlo funzionare direttamente da casa?
Qualcuno che la ha funzionante può spiegarmi come fare? :mc: :mc:

Help.....

P.s.: il pc quale provo a rilevare la rete ha Windows Vista


no,in alcun modo non dipende da FW.
ti consiglio di accedere alla pagina di configurazione del router,controllare se la wifi è effetivamente attiva,se vi sono filtri,ip,mac impostati di default e modificarli in base alle tue esigenze,al limite posta uno screen della pagina di setup...
il fastmodem è questo? (http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/installazione/pirelli.pdf)

irenikus
26-12-2008, 15:13
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Si il modem è proprio quello ma non ho idea di come si possa accedere alla pagina di configurazione del router....puoi aiutarmi?

irenikus
31-12-2008, 11:49
Up...

X-Ray Men
01-01-2009, 20:11
.........
Ho provato a cercare qualche informazione direttamente sulla mia fastpage ma la voce "Configurazione Wifi" non mi viene visualizzata.
Mi sorge un dubbio; ma la possibilità di usufruire di queto servizio wifi è vincolata a una qualche sorta di attivazione da parte di Fastweb stessa o c'è un modo per farlo funzionare direttamente da casa?
Qualcuno che la ha funzionante può spiegarmi come fare? :mc: :mc:

Help.....

P.s.: il pc quale provo a rilevare la rete ha Windows Vista


L'attivazione / disattivazione del wi fi la trovi in gestione abbonamento -> Configura wi fi della my fastpage. Controlla che sia attivo. Se è cosi dovresti avere il led illuminato in corrispondenza dell hag Pirelli.

Se non riesci a verificare queste cose tempesta di chiamate il call center :D

anbotta
12-03-2012, 16:52
fastweb è molto strana certe volte, ho attivato Joy a inizio febbraio .. tutto perfetto, fibra ottica è spaventosa! 9.40 in download e 9.20 in upload, un razzo!!!
Entro nella My FastPage, vado nella "Configurazione WiFi" e mi appare sempre il messaggio "Servizio non disponibile" in questo modo non posso personalizzare il nome della rete WiFi e la password WPA per l'accesso.

chiamo il servizio clienti l'11 febbraio e mi dicono che capita spesso con i contratti Joy ma in un paio di giorni risolveranno tutto .... oggi è 12 marzo ed il problema non è stato ancora risolto ed io chiamo 2 volte a settimana per sollecitare.
Possibile che non si riesce a risolvere un problema del genere???

Il Bruco
12-03-2012, 18:44
L'attivazione del servizio WiFi dipende da FastWEB, dopodichè una volta attivato può essere modificato dall'Utente tramite la sua FastPage.