PDA

View Full Version : proteggere disco c in wi-fi

marcosco
25-12-2008, 22:04
ho windows xp home.A differenza del professional che togliendo la spunta a condivisione file semplice si può autorizzare o negare l'accesso al disco,sul home non è possibile.Allora sono andato in mod. provvisoria e cliccando su proprietà disco c è comparsa la scritta protezione con i vari administrator,users,system ed everyone.Per negare l'accesso in rete a tutti,altrimenti penso che tutti possono vedere i miei dati,ho provato ad togliere l'accesso ad everyone.Mentre su administrator sono spuntate tutte le varie voci,in everyone non c'è spuntato niente ,nè in nega,nè in consenti.Allora evidenziando everyone e cliccando su modifica ho notato che sono presenti delle voci con la spunta:visita cartella,visualizzazione contenuto,lettura attributi,lettura attributi estesi,autorizzazioni di lettura.Ho provato a togliere la spunta a tutto ma si blocca tutto.Ho provato più volte senza riuscirci,anzi alla fine quando ho riavviato non funzionavano piò i programmi.Usciva la scritta protection setting system.Ho dovuto fare un ripristino di sistema.Lasciando tutto cosi' come è il mio disco in rete può essere visto ?Se si come devo fare per proteggerlo?grazie

ccesaretto
25-12-2008, 22:57
Anch'io ho Windows XP Home e se clicco con il tasto destro il disco C: per esempio, posso accedere alla scheda Condivisione ed abilitare o meno l'accesso da parte degli altri utenti della rete.

fastmenu
25-12-2008, 23:00
il disco c meglio sempre non sia condiviso...

marcosco
26-12-2008, 09:09
grazie,ho capito che solo entrando nella scheda condivisione si può condividere hard disk.Ora però il problema che vi ho già esposto si ripresenta,ogni qual volta accendo il pc "si è verificato un errore in system setting protector".L'unica cosa che ho fatto è andare in mod.provvisoria e provare a modificare everyone in protezione disco c,ma poi è rimasto tutto invariato.Non so come risolvere il problema.