PDA

View Full Version : Grosso problema HD 4870 X2

Benzamen
25-12-2008, 20:38
Ciao a tutti oggi ho collegato la mia scheda video nuova di pacca e sono incominciati i primi problemi :( Ora passiamo hai dettagli del pc:

Scheda Madre: ASUS RAMPAGE FORMULA (aggiornamento bios effettuato oggi con l'ultimo ufficiale)

Processore: INTEL Core 2 duo e6600 2,40 GHz @ 3,00 GHz

Memorie: 2x 1GB ddr2 667 kingston

Hard Disk: 1X segate 500 GB 1X maxtor 250 GB

Alimentatore: Enermax Galaxy 850 Watt

Sistema operativo: Windows XP SP3 - Windows VISTA Ultimate 64bit SP1

Temperatura scheda video sotto stress: 80-81 gradi

Ora vi spiego il problema:

Stamattina ho collegato la scheda video poi ho avviato il pc e per prima cosa sono entrato subito in windows xp dove ho proceduto con l'installazione dei driver catalyst 8.12 installazione andata tutto bene però come ho fatto partire un 3dmark 2006 e andato in crash il pc con riavvio senza schermata blu. Stessa cosa mi è successa anche usando alcuni giochi installati su windows xp. Allora decido di entrare su vista installo i driver catalyst 8.12 è andato tutto bene faccio partire il 3dmark vantage del quale mi ha completato il test con seguente risultato GPU score 12791 (ne aproffitto anche per sapere se come punteggio e buono con questa mia configurazione) Faccio partire Crysis anche quello non mi ha dato nessun tipo di problema dopo un'oretta di gioco.A questo punto decido di passare di nuovo con XP faccio il 3dmark 2006 l'ha eseguito senza problemi idem per il3dmark 2005. Inizio a giocare con call of duty 5 e tutto d'un tratto di nuovo blocco dell'immagine riavvio del pc rifaccio i 3dmark in xp e crashano di nuovo come prima.....
IO non sò più cosa fare spero in un vostro aiuto perchè sono disperato :help: :cry: :cry:

Ringrazio a tutti per le risposte

Aenor
25-12-2008, 23:00
il tuo punteggio forse è limitato dalla tua cpu, in quanto soprattutto se sei a basse risoluzioni può essere un collo di bottiglia. Il discorso dei freeze è probabilmente dovuto alla gestione dei driver di xp, per sapere, quanta RAM hai e a che freq?

Benzamen
25-12-2008, 23:23
il tuo punteggio forse è limitato dalla tua cpu, in quanto soprattutto se sei a basse risoluzioni può essere un collo di bottiglia. Il discorso dei freeze è probabilmente dovuto alla gestione dei driver di xp, per sapere, quanta RAM hai e a che freq?

Il test lo fatto con modalità performace quindi come dici te e molto probabile un collo di bottiglia da parte del processore o adirittura per poca ram visto che sono sotto vista

ram ne ho 2GB lavora alla frequenza di 667

quindi il problema pensi sia una gestione sbagliata del driver in xp c'è mica una soluzione perchè in vista anche se vado bene sono limitato dalla ram che 2gb sono pochini

Aenor
25-12-2008, 23:27
Hai la miglior scheda video in commercio al momento ma un sistema sottodimensionato. Fossi in te se pensi di giocare a risoluzioni alte cambierei procio e RAM (2 gb sono pochissimi per vista).

Benzamen
25-12-2008, 23:46
bè si quello però adesso e il meno ritornando al problema posso stare tranquillo che e solo una questione di driver oppure e la scheda video che da problemi.......

ram ho già intenzione di mettere 4 giga

Aenor
26-12-2008, 09:50
non credo proprio sia la scheda video, cmq per sicurezza fai questo test: Video memory stress test

Benzamen
26-12-2008, 10:39
non credo proprio sia la scheda video, cmq per sicurezza fai questo test: Video memory stress test

Ok grazie proverò questo test

Benzamen
27-12-2008, 15:09
Ho fatto il test con il programma che mi avevi detto non mi ha dato nessu errore.

Volevo sapere se per caso il problema potrebbero essere le ram del pc che stanno per cedere io intanto per sicurezza mi sono già ordinato delle ram nuove. Ho preso questo modello che ne pensi ? (CORSAIR Dominator Dimm 2X2GB DDR2 PC8500 C5 DHX con ventole di raffreddamento incluse).

Volevo anche sapere che tipo di processore mi consigli acquistare fai conto che lo prenderei nel periodo estivo giugno luglio.

Grazie per le risposte ciao.......

gamers
27-12-2008, 15:30
a parte che sei cpu limited con una hd4870x2, il problema del crash potrebbe essere la temperatura della scheda, controllala, oppure i driver che vanno reinstallati con windows ;) in modalità provvisoria

Benzamen
27-12-2008, 15:36
a parte che sei cpu limited con una hd4870x2, il problema del crash potrebbe essere la temperatura della scheda, controllala, oppure i driver che vanno reinstallati con windows ;) in modalità provvisoria

Io non capisco perchè se uno prende una scheda video continuaimo con i post che sono cpu limited posso capire se vi avessi chiesto un consiglio ma io invece ho postato un problema. Cerchiamo di non andare fuori discussione.

Le temperature rimangono sui 80 gradi mentre gioco infatti in vista tutti questi problemi non ci sono ieri ho usato crisys un paio di ore senza nessun riavvio o blocco.

Se mi spieghi questa cosa di reinstallare i driver in modalità provvisoria te ne sono grato visto che io non lo mai fatto (installavo nella maniera classica da windows).

Grazie per le risposte.

lee_oscar
28-12-2008, 12:22
Con le ATI non puoi installare in mod provvisoria, si puo fare con le geffo, quindi l unica cosa che puoi fare è disinstallare driver, pulire per bene con driver cleaner o simile e reinstallare provando diversi driver, se va bene in vista e xp no mi sa che sia questione solo di driver

Benzamen
28-12-2008, 12:37
Con le ATI non puoi installare in mod provvisoria, si puo fare con le geffo, quindi l unica cosa che puoi fare è disinstallare driver, pulire per bene con driver cleaner o simile e reinstallare provando diversi driver, se va bene in vista e xp no mi sa che sia questione solo di driver

Grazie sei stato gentilissimo per la risposta. Infatti ho provato a installare i driver in modalità provvisoria ma non me li installava. Per la mia scheda che driver mi consigli visto che con gli 8.12 in vista vanno bene mentre in xp mi da questo problema.

Grazie per le risposte

Aenor
28-12-2008, 12:57
gli 8.12 sono pieni di bug, io fossi in te utilizzerei gli 8.11 (io ce li ho e non ho nessun problema)

Benzamen
28-12-2008, 13:21
gli 8.12 sono pieni di bug, io fossi in te utilizzerei gli 8.11 (io ce li ho e non ho nessun problema)

Infatti gurda mi sono deciso di mettere pure io questi vediamo come vanno mi sembra già che girano meglio degli 8.12

Grazie per le risposte