PDA

View Full Version : Scheda audio esterna per creazione audio! AIUTO!!

D4N!3L3
25-12-2008, 19:25
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un consiglio sull'acquisto di una scheda utile alla creazione audio.
Attualmente possiedo una X-Fi SB Elite Pro e uso Fruity Loops accompagnato da diversi VST.
Mi sto accorgendo però che la scheda che ho o non è sufficiente per la creazione o non ho capito come usarla.

Infatti, ad esempio, quando uso diversi suoni bassi insieme come appunto bassi o percussioni come tamburi o kick elettronici alcuni suoni non li sento o il suono mi si corrompe e mi si distorce.
Per capirsi le barre nel mixer arrivano quasi subito sul rosso e anche usando soft clipper ho distorsioni, basta che nella song si sovrappongano pochi suoni (soprattutto bassi e percussioni) e ho disturbi (crackling).

A me servirebbe un processore audio di qualità, magari esterno (via usb), che mi processi gli strumenti VST che uso sul PC.

In pratica vorrei usare Fruity Loops come arranger e i VST come strumenti e delegare il calcolo MIDI ad un processore audio esterno in grado di sopportare senza distorsioni i suoni che uso e gli effetti che vi applico (reverb, flanger, delay, cutoff, ecc ecc...).

Infine non vorrei spendere tanto, ho visto che esiste roba del genere tra i 100 e i 200 euro, ma volevo qualche chiarimento o consiglio in merito.

Magari sbaglio qualcosa e non c'è bisogno di comprare un'ulteriore scheda, ma per le mie creazioni ho bisogno di poter usare diversi strumenti in contemporanea senza noise che ne riduca le possibilità e la qualità! Non so che pesci prendere!

Non so se sono stato chiaro nella mia richiesta!? Please :help:!!

Grazie a tutti anticipatamente. :)