PDA

View Full Version : Problema Hard Disk esterno!

F.Abagnale
25-12-2008, 19:10
Salve a tutti,prima di tutto buon natale:D :D
Poi volevo chiedervi,in pratica ho comprato un HD esterno Western Digital Passport Essential auto alimentato da usb,il punto è che anche quando faccio rimozione sicura dell'Hardware,l'HD continua a "lavorare"...come faccio a farlo smettere definitivamente?.Basta staccare dalla porta USB oppure è pericoloso per il Disco?
Ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare niente che facesse al mio caso!
Grazie anticipatamente a tutti......:) :)

Ale985
25-12-2008, 20:27
Una volta che fai la rimozione sicura, il computer ti fa apparire il messaggio che puoi rimuoverlo in sicurezza?

F.Abagnale
26-12-2008, 00:19
Si,Si...la procedura va bene,l'unico fatto e che i dischi dell'HD continuano a girare.Per farlo smettere devo scollegarlo,non vorrei che facendo così a lungo andare si potesse rompere qualcosa...:rolleyes:

Ale985
26-12-2008, 12:46
Il fatto che i piatti continuino a girare è normale perchè l'hard disk è ancora alimentato, nonostante sia stato elininato dalla tabella delle partizioni.
Se il computer ti dice che lo puoi rimuovere.
Per "sta ancora lavorando" bisogna vedere se intendi il rumore dei piatti oppure il classico rumore della testina che legge e scrive sulla superficie del piatto.
Al massimo, per fare la prova del 9. Puoi rivviare il pc e vedere se la testina continua a lavorare (se è questo il rumore che intendi)

F.Abagnale
26-12-2008, 21:07
Mmm,il rumore è quello dei piatti che girano,ne sono quasi sicuro...quello che vorrei sapere è se corro qualche rischio a staccarlo dalla presa usb..nonostante il rumore dei dischi sia attivo,ma dopo aver fatto rimozione sicura hardware...

Danilo Cecconi
26-12-2008, 21:51
Mmm,il rumore è quello dei piatti che girano,ne sono quasi sicuro...quello che vorrei sapere è se corro qualche rischio a staccarlo dalla presa usb..nonostante il rumore dei dischi sia attivo,ma dopo aver fatto rimozione sicura hardware...

Il rumore che senti sono solo i piatti. Anche io ho un hd esterno e per fermarlo del tutto devo interrompere l'alimentazione. Se già l'hai disattivato con la rimozione sicura non c'è nessun problema a staccare il cavo usb per spegnerlo. Anzi così risparmi corrente ed eviti problemi all'hd in caso di sbalzi di corrente (se non hai un UPS)

F.Abagnale
26-12-2008, 21:59
Il rumore che senti sono solo i piatti. Anche io ho un hd esterno e per fermarlo del tutto devo interrompere l'alimentazione. Se già l'hai disattivato con la rimozione sicura non c'è nessun problema a staccare il cavo usb per spegnerlo. Anzi così risparmi corrente ed eviti problemi all'hd in caso di sbalzi di corrente (se non hai un UPS)

Ok,perfetto! E' proprio quello che volevo sentire :D :D

Grazie Mille!:)