PDA

View Full Version : Importazione posta da outlook su windows mail

Dany Dee
25-12-2008, 18:54
salve a tutti,
avrei bisogno di sapere se è possibile importare tutta la posta elettronica che ho sul pc con outlook express su un altro computer che però ha windows mail.
Non ho mai provato...ma visto che tra qualche giorno arriva il pc nuovo che monta windows vista ho bisogno di importare tutte le mail per lavoro.

nell'evenutalità che si possa fare mi potete indicare la procedura più adatta per fare in modo di non perdere nessuna mail compresi gli allegati???

john_revelator
25-12-2008, 19:33
Tranquillo. La procedura è semplicissima. Per prima cosa salva i file dbx di outlook express in una cartella su una pendrive o un hard disk esterno.

Nel caso non lo sapessi i file dbx sono solitamente qui

C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{sigla_alfanumerica}\Microsoft\Outlook Express

A questo punto apri windows mail, ti crei un account, vai su file => importa => messaggi => selezioni dall'elenco microsoft outlook express 6, vai avanti, selezioni "importa la posta elettronica da una directory di archiviazione di oe6, premi il pulsante sfoglia e raggiungi il percorso della cartella in cui hai salvato i tuoi file dbx. A questo punto partirà la procedura di importazione.

Nel caso voglia importare anche i contatti devi prima salvare la tua rubrica di outlook express in formato wab. Windows mail consente anche l'importazione di tale file. :)

Dany Dee
25-12-2008, 19:41
grazie mille ;)