PDA

View Full Version : Configurazione pc per simulatori di volo

PROTONAUTA
25-12-2008, 18:54
Salve a tutti.
Vorrei costruirmi un pc per giocare (soprattutto, ma non solo) a Flight Simulator X e con X-Plane. Il primo è noto per le sue elevate esigenze hardware.
Dovrei acquistare anche il monitor LCD col quale usare una risoluzione di 1920 x 1200. Per godermi il gioco vorrei poter attivare un livello elevato di dettaglio e i filtri necessari a migliorare la qualità dell'immagine. Con queste opzioni inserite, il numero di frame al secondo deve comunque restare sufficiente a garantire una buona esperienza di gioco.
Del mio attuale computer credo non poter salvare nulla (Athlon 64 3000 single core 3, Radeon 9600 Pro, 1 GB RAM DDR, HD Pata,) Case e alimentatore non sono nulla di speciale.

Secondo voi, qual'è la dimensione del monitor adatta a quella risoluzione ?
Quanto potrebbe costare ?
E quale potrebbe essere una configurazione hw adatta a raggiungere l'obbiettivo, tenendo sempre sott'occhio la spesa ? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Giuseppe

gertuzz
25-12-2008, 19:35
Salve a tutti.
Vorrei costruirmi un pc per giocare (soprattutto, ma non solo) a Flight Simulator X e con X-Plane. Il primo è noto per le sue elevate esigenze hardware.
Dovrei acquistare anche il monitor LCD col quale usare una risoluzione di 1920 x 1200. Per godermi il gioco vorrei poter attivare un livello elevato di dettaglio e i filtri necessari a migliorare la qualità dell'immagine. Con queste opzioni inserite, il numero di frame al secondo deve comunque restare sufficiente a garantire una buona esperienza di gioco.
Del mio attuale computer credo non poter salvare nulla (Athlon 64 3000 single core 3, Radeon 9600 Pro, 1 GB RAM DDR, HD Pata,) Case e alimentatore non sono nulla di speciale.

Secondo voi, qual'è la dimensione del monitor adatta a quella risoluzione ?
Quanto potrebbe costare ?
E quale potrebbe essere una configurazione hw adatta a raggiungere l'obbiettivo, tenendo sempre sott'occhio la spesa ? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Giuseppe

del computer che hai attualmente l'unica cosa da salvare è l'hd per archiviare qualcosa. il resto va tutto cambiato. i monitor a quella risoluzione partono dai 24'' in su. questa è una config che potrebbe andarti bene fatta su prokoo:

1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x MSI 775 P45 Neo3-FR
1 x GF GTX260 Gainward 896MB Limited Edition (PCI-E,2xD,T,A)
1 x IIyama LCD 24" ProLite B2403WS-1 Pivot
€ 1,143.20

PROTONAUTA
26-12-2008, 19:35
Grazie per la risposta, Gertuzz.
I componenti proposti permettono di realizzare un pc compatibile con il S.O: Linux (Ubuntu) ?

Grazie in anticipo anche a tutti coloro che vorranno darmi ulteriori pareri.

Giuseppe

gertuzz
27-12-2008, 04:29
Grazie per la risposta, Gertuzz.
I componenti proposti permettono di realizzare un pc compatibile con il S.O: Linux (Ubuntu) ?

Grazie in anticipo anche a tutti coloro che vorranno darmi ulteriori pareri.

Giuseppe

certo, nessun problema ;)