View Full Version : Portante e snr
Gabry2909
25-12-2008, 18:48
Ciao a tutti ho un piccolo problema di agganciamento portante: Ho questi valori e aggancio a questa velocita a volte è molto piu bassa per es l'altro ieri ho agganciato a 7600 cosa posso fare per agganciare di piuhttp://img184.imageshack.us/img184/3775/immagineji5.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=immagineji5.jpg)
La tua linea non sembra problematica, anzi i valori che hai di attenuazione e margine di rumore sono buoni.
Potresti darci maggiori informazioni sui problemi di aggancio della portante? E anche, che velocità prevede il tuo contratto? Ultimo, ma non meno importante, hai problemi di disconnessioni (ovvero, agganci ma poi perdi il segnale)?
Gabry2909
26-12-2008, 17:01
ciao grazie per la risposta Ho un'alice 7 mega problemi di disconnessioni non ne ho è solo l'agganciamento molto ballerino cioè da 6900 a 7600
ciao grazie per la risposta Ho un'alice 7 mega problemi di disconnessioni non ne ho è solo l'agganciamento molto ballerino cioè da 6900 a 7600
:doh:
E' tutt'altro che ballerino allora.....normali oscillazioni dovute a disturbi da interferenze con altre linee
Gabry2909
26-12-2008, 20:50
ma non si puo fare niente?
ma non si puo fare niente?
Guarda come dice mavelot non c'è da preoccuparsi per oscillazioni di questo tipo. Probabilmente non dipende neanche dal tuo impianto, che stando ai valori riportati gode di ottima salute!
:)
Si chiama Rate Adaptive:
La soluzione “Rate Adaptive” consente agli apparati di collegamento (modem utente e DSLAM in centrale) di negoziare la migliore velocità disponibile al momento della connessione in funzione della qualità della linea utilizzata.
Nelle connessioni ADSL, la velocità di connessione è, normalmente, stabilita a priori nei parametri di configurazione delle apparecchiature di collegamento alla quale è collegato, all’interno della centrale locale, il doppino di rame del cliente.
Questo tipo di impostazione, però, impedisce il corretto funzionamento della connessione quando la qualità della linea non è in grado di “sostenere” la disponibilità di banda configurata, o per eccessiva distanza della sede del cliente dalla centrale locale o per deterioramento del filo di rame. Determinando frequenti blocchi del traffico, estrema lentezza o decadimento totale del collegamento.
In questi casi e necessario eseguire nuovamente la configurazione degli apparati, abbassando i valori nominali della connessione e posizionando definitivamente l’utente su un prodotto di fascia inferiore.
Con la tecnologia “Rate Adaptive”, non si stabilisce preventivamente la velocità di connessione, ma si delega agli apparati di collegamento (un po’ come avveniva con i vecchi modem analogici) la scelta della velocità di connessione da utilizzare.
In questo modo si offre l’opportunità anche alle soluzioni ADSL entry level (tipicamente da 640Kbps) di raggiungere velocità fino a 1280Kbps senza costi aggiuntivi, a patto che la qualità del doppino di rame lo consenta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.