View Full Version : Problemi di ricezione segnale con scheda wireless pci
Ciao ragazzi...il problema è questo.
Segnale dalla mia stanza al 3 piano più in basso (studio di mio padre...stessa abitazione). Leggendo che il DGN2000 aveva il wds (e non avendo nessun'altra soluzione disponibile se non quella di prendere AirportExtrem di Apple) ho preso due di questi router netgear.
Il centro assistenza mi ha detto che il wds tra i due router non si può fare...ma siamo sicuri? Nel senso...c'è qualcuno che ha un'esperienza analoga?
la soluzione prospettatami dal centro assistenza è quella di comprare un AP della netgear che supporta wds (ma che costa un abisso) ma a questo punto posso prendere un qualsiasi AP che mi consenta di ricevere il segnale che gli mando dal mio router e dare la connessione ad un solo pc collegato via ethernet?
Grazie
fastmenu
25-12-2008, 23:14
Ciao ragazzi...il problema è questo.
Segnale dalla mia stanza al 3 piano più in basso (studio di mio padre...stessa abitazione). Leggendo che il DGN2000 aveva il wds (e non avendo nessun'altra soluzione disponibile se non quella di prendere AirportExtrem di Apple) ho preso due di questi router netgear.
Il centro assistenza mi ha detto che il wds tra i due router non si può fare...ma siamo sicuri? Nel senso...c'è qualcuno che ha un'esperienza analoga?
la soluzione prospettatami dal centro assistenza è quella di comprare un AP della netgear che supporta wds (ma che costa un abisso) ma a questo punto posso prendere un qualsiasi AP che mi consenta di ricevere il segnale che gli mando dal mio router e dare la connessione ad un solo pc collegato via ethernet?
Grazie
prendi due dlinl 2100ap che costano 50€ cad e fai il wds.ricorda che il wds funziona bene solo su apparecchi identici,in quanto anche se di marca uguale,ma modello diverso non è detto che funzionano...
ps 2,in modalita wds repetear perdi la metà della banda....
trottolino1970
25-12-2008, 23:15
wds fra due router è una cosa infattibile. Compra un ap della dlink magari il 2100 e risolverai tutti i tuoi problemi
wds fra due router è una cosa infattibile. Compra un ap della dlink magari il 2100 e risolverai tutti i tuoi problemi
anche tenendo il netgear come router?
dici che funge?
inoltre volevo modificare un attimo la discussione in quanto ho fatto la prova con il macbook e in realtà non avrei neanche bisogno dell'AP perchè dal 3 piano (dove c'è il router) al primo il segnale arriva pure bello forte.
Con il mac infatti ho provato speedtest e mi da il ping uguale a 80ms, cala solo un po la velocità a 4mega anzichè 6...
il problema sorto è questo...al primo piano devo collegare un pc desktop e sono già in possesso di una dlink dwa-547 n rangeboost (presa per motivi diversi) che ho provato ad istallare ma, nonostante le 3 antenne, non ne vuole sapere di ricevere segnale...eppure il mac ha una wireless g e li ho posizionati allo stesso punto..
posso risolvere con una chiavetta o provando a prendere un'antenna con un po di guadagno? che dite?
I problemi rimangono anche impostando la rete a 270mbp e usando le lattine di cocacola per cantennizzare il segnale..!!
trottolino1970
06-01-2009, 22:52
anche tenendo il netgear come router?
dici che funge?
inoltre volevo modificare un attimo la discussione in quanto ho fatto la prova con il macbook e in realtà non avrei neanche bisogno dell'AP perchè dal 3 piano (dove c'è il router) al primo il segnale arriva pure bello forte.
Con il mac infatti ho provato speedtest e mi da il ping uguale a 80ms, cala solo un po la velocità a 4mega anzichè 6...
il problema sorto è questo...al primo piano devo collegare un pc desktop e sono già in possesso di una dlink dwa-547 n rangeboost (presa per motivi diversi) che ho provato ad istallare ma, nonostante le 3 antenne, non ne vuole sapere di ricevere segnale...eppure il mac ha una wireless g e li ho posizionati allo stesso punto..
posso risolvere con una chiavetta o provando a prendere un'antenna con un po di guadagno? che dite?
fai come ti ho detto non inventare nulla
fai come ti ho detto non inventare nulla
indubbiamente, tengo in considerazione la tua prospettiva
però, visto che con il macbook scorrazzo liberamente non vedo perchè non dovrei riuscire a prendere il segnale con una chiavetta...n per giunta
Non è che mi devo fare (dalle mi parti si dice così) il grande di culo, ma se mi arrischio ad inventare sarà perchè qualcosa in questi anni passati a smanettare ho imparato!
Infatti cosa ho fatto? Informatica Creativa (un po alla tremonti, solo che io qualche risultato l'ho ottenuto)
Ho cambiato scheda, se può interessare a qualcuno ho preso una tp-link 551g (costo 16 euro) e con l'antenna di serie (2db) prendo il 25% di segnale (per la serie che mi passo i film da computer a computer e scarico/navigo normalmente)...
Un mostro sta schedina!! Con l'antenna a 6db (sempre tp-link 6€) non immagino cosa possa ottenere!! ehehehe
Se può interessare a qualcuno...
p.s. la dlink dwa547 rangemaperchènontelovaiapijànelbooster la tiro direttamente in testa al sig. Dlink: ho già aperto un rma perchè non è possibile che con 2 antenne in meno e spendendo un quarto ho ottenuto più risultati!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.