PDA

View Full Version : Connetere due pc ad un una linea telefonica

fabio_220
25-12-2008, 17:16
Salve a tutti! vorrei sapere come si fa a connettere due pc fissi a internet contemporaneamente ad una stessa linea telefonica.
Perchè io ho l'ASDL su un pc e vorrei connettermi anche con l'altro in contemporanea, perchè uno lo uso io ed uno mia sorella.
io ho un modem ADSL un pò schifoso..almeno mi sembra! XD
si chiama Michelangelo USB ADSL....il Router non ce l'ho
I due pc sono distanti circa di due stanze l'uno dall'altro(circa 6 m)

Come si può fare? cosa devo comprare?

Grazie mille a tutti!!!!:D

trottolino1970
25-12-2008, 17:39
Salve a tutti! vorrei sapere come si fa a connettere due pc fissi a internet contemporaneamente ad una stessa linea telefonica.
Perchè io ho l'ASDL su un pc e vorrei connettermi anche con l'altro in contemporanea, perchè uno lo uso io ed uno mia sorella.
io ho un modem ADSL un pò schifoso..almeno mi sembra! XD
si chiama Michelangelo USB ADSL....il Router non ce l'ho
I due pc sono distanti circa di due stanze l'uno dall'altro(circa 6 m)

Come si può fare? cosa devo comprare?

Grazie mille a tutti!!!!:D

dovresti attivare la condivisione della connession. Però per far navigare il pc d tua sorella il tuo deve essere sempre acceso; entrambi i pc devono avere una scheda di rete montata. Secondo me sarebbe più semplice acquistare un router

fabio_220
25-12-2008, 17:41
dovresti attivare la condivisione della connession. Però per far navigare il pc d tua sorella il tuo deve essere sempre acceso; entrambi i pc devono avere una scheda di rete montata. Secondo me sarebbe più semplice acquistare un router

per farli comunicare solamente con due schede di rete come posso fare?

grazie mille!!!

trottolino1970
25-12-2008, 17:44
compriu una coppia di cui uno lo attacchi al router e poi alla linea elettrica e ll'altro nelle stanze dove ti serve la konnessione

ccesaretto
25-12-2008, 21:50
Il mio consiglio é di investire in un router. E' la soluzione piú semplice e pratica. Magari wireless cosí se hai difficoltá a stendere i cavi di rete dal router ad ognuno dei 2 PC, puoi sempre utilizzare il wireless.

fabio_220
25-12-2008, 21:59
si alla fine è quello che farò.....wireless così mi levo questo problema dei fili.

Qual è il miglior router wireless per una connessione adsl 7 mb telecom italia?
cosa devo valutare per l'acquisto di un router?

grazie mille!!!!

trottolino1970
25-12-2008, 22:07
per me atlantis land

fabio_220
26-12-2008, 23:08
nessuno ne conosce altri?:mc:

una domanda anche...dovrò anche configurarlo il router per l'attivatà di download di emule vero?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!

Harry_Callahan
27-12-2008, 07:59
c'è un thread dedicato per i consigli, quello in alto in sticky