PDA

View Full Version : Installare sistema operativo

Robertosevic
25-12-2008, 18:11
Salve, ho comprato un nuovo hard disk ed ho rimosso quello vecchio...ora, non sò come installare vista...cioè cosa devo fare? il boot di avvio da dvd è automatico?

minneapolis
25-12-2008, 19:01
Inserisci il dvd di vista e riavvia il pc.

Se non parte l'installazione entra nel bios e imposta il lettore cd come prima periferica di boot.

emiaud
25-12-2008, 21:23
Salve, ho comprato un nuovo hard disk ed ho rimosso quello vecchio...ora, non sò come installare vista...cioè cosa devo fare? il boot di avvio da dvd è automatico?

Io avrei pià o meno la stessa domanda...solo che vorre instalalre il sistema operativo Vista "pulito" su un nuovo HD da 80 GB, avendo già il mio HD con preinstallato dall HP il sistema operativo e altri softw..

Come posso fare? ma soprattutto.. posso attivarlo con la mia licenza OEM?

Grazie

minneapolis
25-12-2008, 21:33
vorre instalalre il sistema operativo Vista "pulito" su un nuovo HD da 80 GB, avendo già il mio HD con preinstallato dall HP il sistema operativo e altri softw..
Praticamente e' cio' che faccio anche io su ogni notebook che prendo.
Non sopporto il trovare gia' installato software, il piu' delle volte inutile, sul pc.... e in ogni caso mi piace installare cio' che mi pare quando mi pare.

Come posso fare?
E' la stessa cosa: inserisci il dvd di Vista e riavvia il pc.

posso attivarlo con la mia licenza OEM?
Si'. Puo' essere che l'attivazione automatica non vada a buon fine, in questo caso chiama il numero verde Microsoft che verra' visualizzato e fai l'attivazione telefonica.

emiaud
25-12-2008, 21:45
E' la stessa cosa: inserisci il dvd di Vista e riavvia il pc.

Inanzitutto ti ringrazio...

ma quindi posso "temporaneamente" togliere l'alimentazione al mio e quindi far partire l'installazione di Vista nel nuovo HD? perchè l altro non lo vorrei formattare, cioè una volta installato Vista sul nuovo HD formatto la partizione C del vecchio;

Si'. Puo' essere che l'attivazione automatica non vada a buon fine, in questo caso chiama il numero verde Microsoft che verra' visualizzato e fai l'attivazione telefonica.

Se la risposta al primo punto è corretta, per l'attivazione non possono sorgere problemi in quanto devo attivare la mia licenza OEM su un altro Hard disk e avendo ancora il SO installato sull' altro??

Grazie mille se mi chiarisci anche questi dubbi... :)

minneapolis
25-12-2008, 21:51
No, aspetta, forse non ho capito bene cosa volevi fare.

Io avevo capito che tu sostituivi l'hard disk del tuo pc con il Vista installato, non che installavi Vista su un pc con la stessa licenza di un altro.

In ogni caso, per essere in regola, tu devi avere una licenza attiva su un solo pc.

emiaud
25-12-2008, 21:58
No, aspetta, forse non ho capito bene cosa volevi fare.

Io avevo capito che tu sostituivi l'hard disk del tuo pc con il Vista installato, non che installavi Vista su un pc con la stessa licenza di un altro.

In ogni caso, per essere in regola, tu devi avere una licenza attiva su un solo pc.

No no...è giusto quello che hai capito...
mi sono spiegato male nel senso che: non voglio "sostituire" l hard disk esistente, ma aggiungerne uno da 80 GB visto che quello esistente è di 700!

E invece di formattare e reinstallare Vista sul mio esistente, lo installo su quello da 80 GB.. chiedevo appunto se era "fattibile" anche per motivi di licenza OEM...

minneapolis
25-12-2008, 22:04
No no...è giusto quello che hai capito...
Allora puoi installare tranquillamente Vista sul nuovo hard disk :)

emiaud
26-12-2008, 01:03
Allora puoi installare tranquillamente Vista sul nuovo hard disk :)

Perfetto....appena avrò un po di tempo proverò....

ma in caso non mi facesse attivare Win Vista con il mio seriale?? cosa succede?

minneapolis
26-12-2008, 11:27
Gia' detto: chiami il numero che ti viene mostrato a video e fai l'attivazione telefonica che puo' essere tramite guida vocale oppure con un operatore fisico.

emiaud
26-12-2008, 11:50
Gia' detto: chiami il numero che ti viene mostrato a video e fai l'attivazione telefonica che puo' essere tramite guida vocale oppure con un operatore fisico.

Si si... letto... ma nel senso se questo "operatore fisico" mi dice che la liecenza è già installata sul Pc?...non avendolo prima formattato?? che dico... :confused:

Grazie ancora

minneapolis
26-12-2008, 12:02
Basta che gli dici che hai formattato il pc e che Vista ti richiede l'attivazione telefonica.

Poi sta a te usare una sola licenza.

Non so con esattezza, ma eventuali controlli sulle licenze presumo vengano fatti in altri momenti, forse quando aggiorni il sistema con Windows Update.

Robertosevic
26-12-2008, 15:51
quindi dovrebbe essere semplice installare vista vero?
ma lo consigliate voi?