View Full Version : Buffer
quanto incide il buffer sulle prestazioni degli HD? x inciso mi hanno appena regalato un hd da 500gb della samsung HD502IJ con buffer di 16M qnd io in realta volevo prendermi 2 seagate da 500gb con buffer da 32M
che faccio adesso? mi prendo il gemello samsung o vado a cambiarlo e mi prendo 2 seagate? cosa cambia avere il doppio del buffer?
Sono interessato anche io a questo tipo di domanda! Sull'utilità di un buffer di grandezza superiore ...
Dipende dal tipo di applicazione che si considera.
Per la maggior parte delle applicazioni avere 16 MB di cache memory è più che sufficiente.
32 MB sono raccomandati quando si gesticono file particolarmente grossi (come i file che vengono fuori dai montaggi video o grafica) oppure si usano programmi che fanno parecchio accesso al disco rigido
Quindi x un uso ludico del pc, (x intendersi gioco prevalentemente a word of warcraft) 16MB sono piu che sufficienti :D
Secondo me sì. ;)
Il videogioco richiede intenso accesso al disco rigido (da parte della RAM e VRAM) solo all'avvio dello stesso, per caricare tutte le istruzioni necessarie ai diversi motori di calcolo (IA, fisica e rendering).
Successivamente viene scritto un file temporaneo sul disco che poi verrà aggiornato ai vari checkpoint oppure con i salvataggi manuali...comunque nulla di pesante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.