PDA

View Full Version : problema avvio schermata nera

ciaciacco
25-12-2008, 16:08
ciao ragazzi ho un problema dopo che carica la barra di windows xp lo schermo rimane nero per qualche minuto non so come mai succede questo.
attendo da voi qualche consiglio grazie

Eriatarka
25-12-2008, 23:35
ma poi almeno parte?
così, senza altri dati, consiglierei un bel defrag tanto per cominciare

AMIGASYSTEM
26-12-2008, 09:47
Potrebbero essere i driver video,prova a disinstallarli e vedere se il problema continua.

ciaciacco
26-12-2008, 12:53
comunque ho provato a fare il controllo del file system e scan disk e ho notato che si aggiusta però poi dopo un po rifà lo stesso problema

ciaciacco
26-12-2008, 16:18
up

AMIGASYSTEM
26-12-2008, 18:20
up

Strano che dipenda da un Filesystem corrotto (forse settore HD rovinato),probabilmente i file si corromperanno,prova a fare una deframmentazione così con il probabile spostamento dei file su altra posizione HD,potrebbe cambiare qualcosa,nello stesso tempo sarà controllato l'HD e gli eventuale settori rovinati se presenti.

ciaciacco
27-12-2008, 01:53
Strano che dipenda da un Filesystem corrotto (forse settore HD rovinato),probabilmente i file si corromperanno,prova a fare una deframmentazione così con il probabile spostamento dei file su altra posizione HD,potrebbe cambiare qualcosa,nello stesso tempo sarà controllato l'HD e gli eventuale settori rovinati se presenti.

fatto spero che funzioni altrimenti cosa potrei fare?

gepeppe
27-12-2008, 10:38
comunque ho provato a fare il controllo del file system e scan disk e ho notato che si aggiusta però poi dopo un po rifà lo stesso problema

Salve, io ho il tuo stesso problema. Ho installato "vista transformation pack" e da allora quando avvio il pc, e scelgo windows (dual boot con linux) mi compare la schermata nera....non compare nient'altro (neppure la barra di caricamento di windows!).

Come hai fatto quei test? Inolte cosa potrei provare?

grazie

ciaciacco
27-12-2008, 10:42
insomma io ho fatto uno scandisk è un controllo del file system prova con questi le prime volte funzionavano, oppure fai una deframmentazione

gepeppe
27-12-2008, 11:01
insomma io ho fatto uno scandisk è un controllo del file system prova con questi le prime volte funzionavano, oppure fai una deframmentazione

e come hai fatto queste cose se windows non si avvia? Volevo sapere il procedimento...

ciaciacco
27-12-2008, 12:30
e come hai fatto queste cose se windows non si avvia? Volevo sapere il procedimento...

se non si avvia è un problema hai provato in modalità provvisoria?

gepeppe
27-12-2008, 13:45
se non si avvia è un problema hai provato in modalità provvisoria?

si, il problema resta. anche se seleziono "modalità provvisoria", lo schermo diventa nero e c'è il trattino in alto a sinistra che lampeggia...e resta fermo cosi!!

Immagino che il problema sia stato l'installazione di quel programma, ma se non riesco manco ad accedere in modalità provvisoria non posso disinstallarlo.

ciaciacco
27-12-2008, 15:17
fai un tentativo con linux entra nella cartella di windows e cancella tutto quello che riguarda il programma già che copiati tutti i file salvati più importanti

gepeppe
27-12-2008, 15:37
potrei provare..ma dubito funzioni, fisto che quel programma modifica tutto lo stile di windows..quindi andrà a modificare anche i file nella cartelle windows..ecc...e non saprei dove mettere mano :D

AMIGASYSTEM
27-12-2008, 19:04
Salve, io ho il tuo stesso problema. Ho installato "vista transformation pack" e da allora quando avvio il pc, e scelgo windows (dual boot con linux) mi compare la schermata nera....non compare nient'altro (neppure la barra di caricamento di windows!).

Come hai fatto quei test? Inolte cosa potrei provare?

grazie

Sti transformation,trasformano veramente,se ti ha sovrascritto i file di sistema,dubito che possa tornare come prima,per farlo risvegliare comunque,puoi usare questa mia procedura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c%3A%5Cwindows%5Crepair) usata per resuscitare PC finti morti.

gepeppe
28-12-2008, 14:05
ok tutto risolto! grazie

ciaciacco
30-12-2008, 23:46
up