PDA

View Full Version : Eee pc per office e internet

lo_straniero
25-12-2008, 14:58
salve a tutti.

Mio fratello voleva fare un pensierino alla sua donna...che voleva un piccolo pc portatile che sia piu leggero dei soliti portatili ,quindi gli eee pc sono perfetti per le sue esigenze ....lo usa per navigare e lavorare su office ecc...

Quale mi consigliate :D non me ne intendo in questo settore :help: :doh:

lo_straniero
25-12-2008, 20:49
quando chiedo consiglio....nessuno aiuto :rolleyes:

Bile
25-12-2008, 22:13

Dipende quanto vuole spendere, e quanto l'utente che userà il PC ha dimestichezza con sistemi operativi non windows.

Io ho un Acer Aspire One (vedi la mia homepage), il modello con linux, ma avevo una licenza windows XP e l'ho installato.

Tutti i netbook che trovi con linux hanno openoffice, per la navigazione in internet..come si connette?

Se usa una chiavetta UMTS potrebbe avere qualche problemuccio ad installare i drivers su sistemi linux (niente di irrisolvibile...ma bisogna vedere che voglia ha uno di smanettarci sopra)

L'odeale sarebbe prendere un modello con Hard disk vero e windows XP preinstallato, ma la spesa sale (350€-400€) e si avvicina a quella di portatili "veri" che offrono ben altre prestazioni.

lo_straniero
26-12-2008, 02:20
Dipende quanto vuole spendere, e quanto l'utente che userà il PC ha dimestichezza con sistemi operativi non windows.

Io ho un Acer Aspire One (vedi la mia homepage), il modello con linux, ma avevo una licenza windows XP e l'ho installato.

Tutti i netbook che trovi con linux hanno openoffice, per la navigazione in internet..come si connette?

Se usa una chiavetta UMTS potrebbe avere qualche problemuccio ad installare i drivers su sistemi linux (niente di irrisolvibile...ma bisogna vedere che voglia ha uno di smanettarci sopra)

L'odeale sarebbe prendere un modello con Hard disk vero e windows XP preinstallato, ma la spesa sale (350€-400€) e si avvicina a quella di portatili "veri" che offrono ben altre prestazioni.

sono sicuro che al 100€ lo penderà con xp

grazie per i consiglio

Senza Fili
26-12-2008, 14:27

Vai di eeepc 900 hd: lo trovia 299 e va una favola

lo_straniero
26-12-2008, 15:20
Vai di eeepc 900 hd: lo trovia 299 e va una favola

grazie e proprio quello che cercavo :cool: