PDA

View Full Version : [aliceADSL] Disconnessioni continue

Alessandro1974
25-12-2008, 15:13
Spero che sia la sezione giusta..

ho gravi casini con la linea, per loggare loggo (sul forum) ma su giochi online non riesco a stare più di 5 minuti e poi mi si disconnette

idem su ts e msn

per quanto concerne la normale navigazione dipende, ci sono momenti in cui va normale altri in cui non carica nemmeno google e tutto si blocca, come se la linea cadesse a lv minimi per due tre secondi e nei casi peggiori si disconnette

Mercoledì ho chiamato il 187 che come al solito mi vengono a dire che non ci sono problemi visibili, che hanno mandato una segnalazione che verrà controllata entro 48 ore lavorative e che mi faranno sapere...

il dubbio però è che possa essere anche il modem che mi sta lasciando...

la sera addirittura non si connetteva proprio e mi dava i seguenti errori:

errore 721: il computer remoto non ha risposto
errore 718 il computer remoto non ha risposto nel tempo previsto e la connessione è stata terminata
errore 628 la connessione è stata terminata dal computer remoto prima di essere completata

poi ieri sera mio fratello è riuscito a contattarli alle 9

hanno ripetuto la stessa storia e in più: hanno raccolto il rapporto di un tecnico che ha effettuato mercoledì dei controlli sulla linea non riscontrando particolari problemi (e a questa cosa ovvero a un tecnico che lavora durante le feste di natale non credo affatto).

inoltre durante un'attesa si è sentito distintamente un altro operatore che commentava "chi è che rompe i coglioni la vigilia di natale?"

al chè mio fratello ha commentato la cosa chiedendo se c'erano problemi a contattarli la vigilia di natale, l'operatore ha glissato dicendo che non si riferiva al nostro caso...

seguono consuete minacce e intimazioni a riparare il danno che penso conosciate un po' tutti

stamattina la connessione funziona a periodi, per un'ora va tutto bene, ma poi si disconnette tutto

leggendo altri casi simili su altri forum ho scoperto che potrebbe essere un problema a zone, ossia un sovraccarico di determinate centraline che potrebbero disconnettere a casaccio per ridurre il traffico... vi pare possibile (oltre che plausibile) che io debba pagare svariate decine di euro per un NON servizio?

Alessandro1974
25-12-2008, 18:03
un piccolo aggiornamento:

l'ennesimo operatore (stavolta molto educato e disponibile) mi ha informato del fatto che da quello che può vedere esclude al 99% un problema legato al mio impianto e ipotizza un eccesso di traffico nella mia zona

pertanto ha fatto un ulteriore sollecito invitandomi a richiamare il 27 mattina per farne ancora un altro, dato che secondo lui è il modo più veloce per convincere i tecnici a fare controlli mirati per arrivare alla radice del problema...

Mn3m0n1k
26-12-2008, 16:14
usi una prolunga?

Alessandro1974
27-12-2008, 12:09
si un cavo ethernet che va dalla presa al mio pc ma...

mi ha informato del fatto che da quello che può vedere esclude al 99% un problema legato al mio impianto

e in ogni caso oggi dopo una ennesima telefonata ha confermato un problema derivante dalla cella della mia zona sovraccarica di traffico

EnzoHendrix
27-12-2008, 17:37
Per caso questi problemi coincidono con telefonate in entrata/uscita?